Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Non saro' mai un tesserato FMI,...

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555

    Non saro' mai un tesserato FMI,...

    Il motivo?

    Leggete in fondo a quest'articolo.

    http://www.cim-fema.it/web/notizie/n...a-forestradale


    L'FMI ha "suggerito" alla forestale i controlli sulle moto! Vergogna!!!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    caxxo la fmi con questo ha toccato il fondo e anche di piu VERGOGNA

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    E vogliamo parlare del vergognoso atteggiamento della FMI sulla questione delle targhe delle moto da enduro in gara ? A me sembrano una manica di imbecilli !

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 22/06/2012 alle 14:31


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    anni fa avevo a che fare spessisimo con la fmi e devo essere sincero qualcosa di buono per noi motocislisti aveva fatto ma poi cambiando i vertici ed altro è sempre andata in degrado una cosa vergognosa

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di johnny-gio
    Data Registrazione
    19/03/2012
    Località
    Bosisio Parini
    Età
    52
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro Visualizza Messaggio
    Il motivo?

    Leggete in fondo a quest'articolo.

    http://www.cim-fema.it/web/notizie/n...a-forestradale


    L'FMI ha "suggerito" alla forestale i controlli sulle moto! Vergogna!!!


    l'anno scorso hanno fermato un mio amico in toscana, targa troppo alta e sequestro del mezzo.
    Era il primo giorno della prima vacanza con la nuova fidanzata... li hanno lasciati lì in strada con le valigie...
    ora io capisco che la targa debba essere regolare, ma dategli una multa cazz..... non hanno voluto sapere storie....

    ...poi non mettono in galera chi guida ubriaco e uccide qualcuno...
    "le donne? se non ci fossero bisognerebbe gonfiarle" (cit. Mago Forrest)

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Penso che la mia risposta (dovessero mai fermarmi) sarà soltato un sorriso tranquillo a 32 denti, saluti, e documenti.
    In fin dei conti ho tutto in regola, la moto è andata al collaudo così com'è, e poi mi han fermato parecchie volte nessuno ha detto nulla.
    Al limite potrei giocarmi anche un "beh tanto mi avete già fermato anche voi e non ho cambiato niente "... In realtà la forestale sono gli unici a non avermi mai fermato, ma loro lo sanno?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Ho lasciato l'enduro anche per queste ragioni.

    Ho provato, con tutto l'impegno a girare con la targa originale, fissata bene, blocca filetti ecc... a metà del primo giro l'avevo già persa per strada.
    Allora sono andato semplicemente a chiederne una copia ma no... in italia sei obbligato a rifarla e viene emesso un nuovo numero di targa, spendendo tempo e soldi, in altri paesi basta una richiesta on-line.
    E comunque anche se sei in piena regola come dice Mel.82 è capitato che uscendo sull'asfalto con le moto infangate (mi scusi vigile ma io non ho una pulivapor portatile) ti becchi una multa per: dissesto idrogeologico, Deterioramento del manto stradale e anche per targa sporca, senza considerare che sono uscite molte ordinanze che rendono l'enduro fuorilegge per partito preso (alcune per fortuna ora le hanno revocate). Questo è successo anche a ragazzi che a fine giro stavano caricando le moto sul furgone e vi assicuro che erano poco più che impolverate ma completamente in regola.
    E' poi assurdo che come è successo quest'anno si venga multati o sequestrino libretti durante il corso di una gara, almeno si potrebbe avere l'accortezza di effettuare i controlli prima o alla fine della competizione... è uno schifo e sono profondamente indignato per il poco rispetto che lo Stato ha verso il nostro sport, perché se noi dobbiamo rispettare le regole del CdS loro dovrebbero rispettare il diritto di divertirsi con la propria moto, nella consapevolezza che il proibizionismo non ha mai funzionato in nessun campo, forzando l'illegalità comune si ottiene poi che è come se non ci fossero più regole in quanto diventa difficile stabilire cosa sarebbe in regola.

    Tra un po' verranno a multare per il troppo rumore anche le moto in pista da cross...ci hanno già provato ed hanno multato il gestore... ...

    ...
    ...
    ...
    ...
    Che bella la mia motina da strada...
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Anch'io mi sono ritirato dall'enduro per passare al cross, ma la magica fmi é riuscita lo stesso a rompermi le palle... fatta la tessera x gli allenamenti e avere copertura assicurativa (infortuni), cosa si sono inventati "per contenere i costi" (cioé fare un favore alle compagnie)? Per essere coperti bisognava fare un sms prima di iniziare l'allenamento. Indovinate? Piú di una volta il numero a cui mandare il messaggio risultava bloccato per motivi di traffico(che strano... e prevederne + di uno no, eh?), col risultato che dopo un'ora di tentativi e bestemmie o me ne andavo a casa o giravo senza assicurazione. I tesserati uisp mi guardavano e ridevano... quest'anno uisp anch'io!
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Si, la so anch'io la fola dell'sms... un pagliacciata assolutamente ridicola, se l'assicurazione c'é non vedo cosa cambia ad attivarla e disattivarla in continuazione con dei messaggi, la copertura ci sarebbe comunque solo che così si riesce a insinuare il dubbio che questa si sia riattivata correttamente.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Fantastico, hanno addestrato dei veri e propri killer! Mai stato iscritto alla FMI ne mai lo sarò.

    Ho letto l'articolo di presentazione, quello in PDF con tutte le foto... anche se storco il naso perchè nel mucchio abbattono tutti per una ragione o per l'altra... quando si parla di "prove libere" e gare, weekend con 27 morti in moto... è evidente che qualcosa bisogna fare, quindi in parte mi trovo a concordare l'azione di repressione.


    Per quanto mi riguarda... FRANCIA FOREVER!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Ci sono e ci sarò.
    Di lukiderik nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 12:48
  2. [Napoli]-Saro' tra voi!!!!
    Di Gonzo nel forum FazerCampania
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/05/2006, 14:25
  3. sarò breve
    Di maui nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 23:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •