Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Fatta la pazzia

  1. #11
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,848
    @ Ufo: lunedì ero a Carpi, nemmeno troppo lontano per passare a scroccarti una birra (visto adesso su google maps ), e visto che ci devo tornare, memorizzo via
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  2. #12
    Socio Club FazerItalia L'avatar di danii
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Località
    la spezia
    Età
    59
    Messaggi
    340
    andrà tutto benissimo... il coraggio viene sempre ripagato
    vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai
    4 ruote spostano un corpo, 2 ruote muovono un'anima
    n. 95 CFC - n. 65 Geriatric ... e me ne vanto!

  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ...mmm... la conti mica giusta tu!

    Dai, bell' impresa! Pensa al grande garage che potrai avere per riparare il claudicante Guzzone!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Bravo Vir! Con 2 figli è la cosa giusta. Spero però non ti tocchi pagare il mutuo fino a 70 anni, come a me

  5. #15
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,523
    Citazione Originariamente Scritto da danii Visualizza Messaggio
    andrà tutto benissimo... il coraggio viene sempre ripagato
    Speriamo! Quando sono in ballo i soldi ed una situazione stabile sei sempre preoccupato...
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ...mmm... la conti mica giusta tu!

    Dai, bell' impresa! Pensa al grande garage che potrai avere per riparare il claudicante Guzzone!
    Niente garage. Solo porticato per due macchine davanti a casa e porticato di 25 mq nel giardino posteriore...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio61 Visualizza Messaggio
    Bravo Vir! Con 2 figli è la cosa giusta. Spero però non ti tocchi pagare il mutuo fino a 70 anni, come a me
    Se realizzo quanto chiedo dell'appartamento dovrei farcela con un mutuo di 15 anni...

    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ottimo, e ottima la scelta di far continuare la ditta che stava lavorando.
    Mi raccomando di una cosa: fatti rilasciare dalla ditta una assicurazione decennale postuma in modo che tu possa essere garantito da eventuali problemi futuri. Sarà difficile perchè i lavori sono avanzati e l'assicurazione potrebbe far storie, ma tentar non nuoce.
    Al max una fidejussione a copertura del 10% dei lavori per essere al sicuro.
    In bocca al lupo per tutto.

    Ale
    Da che mi ricordo la garanzia di 10 anni non è per legge? Di fatto anche per l'appartamento che ho ora (del 2001) ce l'avevo, ma i miei vicini hanno sempre dovuto arrangiarsi perchè per un motivo o per l'altro il costruttore scaricava sempre la responsabilità.... Sono andati a telefonare per mesi solo per ricevere una visita di verifica dei difetti...
    La ditta è di un famigliare del attuale proprietario, ho già chiarito che preferisco pagare 10.000 € in più piuttosto che ritrovarmi lavori fatti alla carlona. Mi hanno risposto che quello è il loro standard e che sono sul mercato da 30 anni e sicuramente non hanno voglia di sputtanarsi... Poi chiaro che a parole è una cosa, ma io sono già passato per tre case prese in costruzione (quella dei miei, di mio fratello e il mio appartamento) per 10 anni ho fatto ristrutturazioni con altri ragazzi (ho lasciato il secondo lavoro all'arrivo dei bimbi) quindi non sono proprio di primo pelo almeno per quanto riguarda la valutazione dei lavori in cantiere.
    Di fatto non l'ho presa allo stato attuale dei lavori solo per la comodità di:
    1- stare con i bimbi mentre qualcuno lavora per me (a 40 anni ed un lavoro a turno non ho più voglia di ammazzarmi con il secondo, anche se per me, mi sono già bruciato la gioventù mentre i miei amici erano in giro a ballare e far festa ed io avevo sempre da lavorare...)
    2 - pagarla alla fine senza anticipare somme per gli avanzamenti dei lavori (già pattuito con la ditta)
    3 - il dubbio di pagarla alla fine di più che non prendendola già finita dalla ditta (certe cose non sarei stato comunque ingrado di farle con gli amici) senza contare gli sbattimenti di girare per i vari uffici a chiedere permessi ecc. che è una cosa che non ho mai sopportato....
    Ultima modifica di vir28; 08/12/2011 alle 14:32
    Ormai "inglesizzato"

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ONDABIONDA
    Data Registrazione
    30/11/2011
    Località
    il Paese dei SALAMI
    Età
    49
    Messaggi
    627
    Grande Vir!!!
    io finirò di pagare il mio primo mutuo tra poco meno di due anni e poi proverò ad aquistare anche la cantina e il box sotto e l'appartamentino sopra il mio per rendere la casetta tutta mia e indipendente!!!
    ALLEGRA SEMPRE... CONTENTA MAI!!!
    Il solo modo di resistere ad una tentazione è assecondarla!!!
    VITA: la puoi comprendere guardando indietro...la VIVI guardando avanti!!!

  7. #17
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,523
    Ovviamente, come sempre il diavolo fa le pentole ma non i coperchi.

    Appartamento in vendita, arriva una proposta di acquisto che accetto: vendere di questi tempi in neanche quattro mesi e per il prezzo che mi ero prefissato è un lusso.
    Ci troviamo per il preliminare:
    acquirente: "bene firmiamo il preliminare e in 2 settimane ci troviamo per il rogito"
    io: "due settimane? il tipo dell'agenzia non ti ha detto che casa mia sarà pronta tra sei mesi?"
    Agenzia: "ehm no, tanto è in affitto deve dare sei mesi di preavviso e siamo a posto..."
    acquirente: "che sei mesi, io c'ho lo sfratto devo uscire tra due settimane!"
    io:"bene visto che lo sbaglio è tuo (all'agente) ora risolvi tutto, io non perdo la caparra già versata e non rescindo da questa proposta di acquisto o mi trovi un posto dove stare per sei mesi a spese tue, o mi fai restituire la caparra e mi trovi un'altra casa già pronta che mi soddisfi.."

    Nel frattempo viene fuori che il tipo che mi vendeva casa, oltre al fallimento della ditta che aveva, si trova un'ipoteca sulla casa e una cartella di Equitalia di 25.000€ sempre per questioni riguardanti la casa, prendo la palla al balzo e mi faccio restituire la caparra battendo il tasto di avermi nascosto queste cose all'inizio.
    Almeno sono libero di cercare alternative...

    Quello dell'agenzia mi fa delle proposte fuori di logica (case a 80.000 € più del budget iniziale o non conformi alle nostre richieste) gli ammenicoli ormai girano vorticosamente h24 , quando vedo un annuncio in rete: per una cifra leggermente più alta vendono una nuova costruzione in paese.
    Mi chiedo dove sia visto che in paese di cantieri non ne ho visti, scopro poi che è a 200 mt da dove abito, ma siccome non giro mai da quel lato non l'avevo mai visto...
    La vediamo e decidiamo, è lei la nostra futura casa: ottimi spazi, bel pezzo di giardino, stesso paese e stessa posizione, cantiere avanzato ma siamo ancora in tempo per scegliere le finiture.
    Chiamo l'agenzia: "ho trovato la casa, ma non è nelle tue proposte vedi tu come gestirtela: incassi la vendita del mio e contatto l'altro agente o continuo con te e vi arrangiate tra agenzie.."
    Alla fine riesco a scalare ancora un pò il prezzo di acquisto mi ritrovo a firmare il preliminare.

    Dopo la sfiga iniziale, seppur con un esborso maggiore da parte mia (giustificato dalla qualità) arriva la fortuna:
    il costruttore accetta il 5% del valore come caparra con saldo al rogito senza ulteriori acconti , mi lascia libertà di scelta delle finiture con un capitolato di tutto rispetto è puntualissimo con i tempi di consegna e disponibilissimo alle nostre richieste, anche dopo la consegna ed il saldo.
    Una serietà rara di questi tempi.

    Tutto e bene quel che finisce bene ed ora aspettiamo la primavera per sistemare il giardino...
    Ormai "inglesizzato"

  8. #18
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Grande Vir
    Sono proprio contento che tutto si sia risolto al meglio
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  9. #19
    Gilles
    Guest
    Certe volte il destino segue strani percorsi
    Sono contento che sia andato tutto a posto

  10. #20
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Sono cntento per te Vir, la compravendita di immobili in questo periodo è veramente una roulette russa
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Discussioni Simili

  1. Da mondeo 2.0 ad A5 (3.0) pazzia??
    Di rooswelt nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/05/2013, 20:28
  2. Ho fatto la pazzia .....
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26/02/2010, 17:18
  3. Faccio una pazzia
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/08/2006, 02:27
  4. pazzia
    Di yamakino nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/01/2006, 18:15
  5. HO FATTO LA PAZZIA!!!
    Di Actarus74 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/10/2005, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •