Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Discussione: Manutenzione EX-UP

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Si in effetti le due estremita' che fanno da perno per la valvola sono messi maluccio....
    Le bronzine di materiale particolare che supportano la valvola dovrebbero essere sufficienti ad impedire il grippaggio.
    Chiaramente, questo e' il motivo principale della manutenzione: verificare lo stato dei perni e ingrassaggio.
    In un altro caso hom provveduto a "pulire/lucidare" il perno sul tornio con della tela...ma alla fine serve veramente a poco.
    Con il tempo acquisteranno gioco..............

    Il grasso che uso io l'ho trovato a fatica....perche' tutti gli altri hanno materiale che arriva a 400/600 gradi al massimo.

    Devo scappare, domani vi do' altri particolari...
    perno dx.JPGperno lato cavi.JPG
    Ultima modifica di FumoBlu; 13/12/2011 alle 17:26

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    51
    Messaggi
    5,735
    Ma..... sei sicuro che questo grasso non causi FumoBlu ?
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Speriamo di no, perchè se causa del FumoBlu ..... non riesce passare attraverso il Leovince... è TROOOOOPPPPPO grosso, a meno che Cbierrina lo metta a dieta!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Bella Fumoblu !
    A quando un bel tutorial sulla catena di distribuzione ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #15
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    che ne pensate di chiedere a qualcuno di mettere in rilievo queste guide di Fumoblu e simili in modo di trovarle anche in futuro con semplicità?
    Ho da poco preso un FZS1000 del 2002 con 10000km, ancora non ho potuto provarla come si deve che devo ancora vendere l'fz6, ogni 15 giorni la accendo per una decina di minuti.
    A parte il rumore dell'exup, oggi mi sono accorto che accelerando un pò in rilascio si sente presumibilmente verso la testata un leggero rumore come di sassolini che scivolano in una bottiglia. E' normale? sono le valvole?
    Ultima modifica di Xenon8; 13/12/2011 alle 20:33
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    53
    Messaggi
    2,376
    Che onore, addidittura in rilievo!
    Come dicevo, sono dei piccoli racconti di qi cosine che faccio..........servono solo a capire cosa succede sulle nostre belle motine!

    Xenon: possono essere tante cose....direi aria nei tubicini dell'acqua..oppure c'e' qualcosa nel ex-up

    Per il grasso al rame, il mio e' della Soltecno. Resiste fino a 1000 gradi ed e' indicato per le filettature dei collettori.
    Ricordo che e' stato difficle trovarlo perche' i prodotti commerciali che ci sono in giro arrivano a temperature piu' basse...
    Probabilmente quello usato dal collega blu potrebbe andare bene uguale....................

    Per ora, la piccola fa' fumo.....bianco, ma solo perche' fa' un gran freddo.
    Ho cmq. il sospetto che il grasso, sulla valvola o in zone esposte duri veramente pochissimo. Solo all'interno delle boccole resiste qualcosa in piu'.

  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Speriamo di no, perchè se causa del FumoBlu ..... non riesce passare attraverso il Leovince... è TROOOOOPPPPPO grosso, a meno che Cbierrina lo metta a dieta!!!!
    non ci penso proprio..e' bello cosi'
    bel meccanico mi son sposata, neeh
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ho cmq. il sospetto che il grasso, sulla valvola o in zone esposte duri veramente pochissimo. Solo all'interno delle boccole resiste qualcosa in piu'.
    Tu hai il sospetto... io l'avevo fatto e ne ho la certezza! Mi son trovato a smontar tutto dopo 5000 km circa e il mio bel grasso ai saponi di rame per marmitte... era belle che sparito lasciando un residuo ben poco convincente. (robaccia nera, cristalli di carbonio da residuo di combustione, che tutto facevano meno che lubrificare!)

    Per il movimento che fà e la velocità con cui lo fà... credo che la boccola d'ottone vada bene, al massimo si cambia quella facendosela fare dal torniologo!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da CBerrina Visualizza Messaggio
    non ci penso proprio..e' bello cosi'
    bel meccanico mi son sposata, neeh
    nulla da dire.....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    10/09/2009
    Messaggi
    599

    Smile

    Che mito sei FumoBlu ! Altro che rilievo, io ti farei fare una rubrica su Nuvolari..... sai che ascolti ! Avrei già il titolo: Segnali di..... FumoBlu .
    Ultima modifica di FRANKIE01; 14/12/2011 alle 23:16

Discussioni Simili

  1. La manutenzione
    Di kimiko nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30/01/2015, 19:56
  2. Manutenzione Fz6 per i 60 k
    Di giannibat nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/05/2014, 23:43
  3. Manutenzione FAI da te
    Di ernest nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2013, 01:03
  4. manutenzione
    Di cosmopolitan nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/04/2010, 15:02
  5. tecnica e manutenzione
    Di stino76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/07/2009, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •