Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: [FZ1] valori Co, tanto per ricapitolare...

  1. #11
    FazerItaliano Novello L'avatar di fabiusma
    Data Registrazione
    05/01/2010
    Località
    Sora
    Età
    40
    Messaggi
    51
    Ciao stino76... Se non ricordo male a te non piacciono le centraline aggiuntive, giusto? Non so sinceramente a quanto si debbano tenere i valori Co... Molti dicono che sono divisi per i cilindri ma in non ci credo molto, penso più una miscelazione tra le varie fasi del motore... Prova ad alzarli come ti ha consigliato l'ultimo conce se proprio non ti trovi bene tornare indietro è molto semplice.
    Ps: il mio meccanico montando la rapid bike 3 ha fatto una modifica alla sonda lambda, poi sono and a controllare i valori Co e indovina?!?! Stanno tutti a "0"!!!

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Allora oggi ho fatto diverse telefonate alle piu' importanti concessionarie Yamaha del nord Italia e del centro, e poi sono stato in concessionaria Yamaha della mia zona, ed ho fatto la seguente domanda: Ho scarico, filtro e precatalizzatore svuotato, quali valori Co dovrei impostare e soprattutto se serve a qualcosa toccare tali valori. La risposta del 1° conce del nord e' stata: "lascia perdere non serve a nulla", il 2° sempre del nord " bisogna alzarli di 5 punti al max partendo da quelli originali, il 3° di Roma "bisogna alzarli di 5/10 punti, ma bisognerebbe farlo in officina", per ultimo ho fatto visita al conce Yamaha della mia zona e la risposta e' stata "mettili tutti a 20 perche' devono essere tutti in linea, non sfalzati come in origine per rientrare nelle normative antinquinamento o robe simili". Credo proprio che adottero' quest'ultima versione dei fatti, anche perche' da come mi ha detto lui alzarli comunque non influenza moltissimo il comportamento della moto, ma un po' si.
    Quando cambi i valori prova ad allineare i corpi farfallati. Io ho provato ma con i c.o. diversi dagli originali mi sono cotto le orecchie dal caldo delle ventole ma non ci sono riuscito. Comunque se modifichi i valori c.o e i corpi farfallati vanno fuori linea, la moto va peggio. Mio consiglio metti i parametri che vuoi però alla fine fai l'allineamento, se ti riesce bene. Se lo fai fammi sapere sono curioso. Ciao

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Sentenza definitiva: ieri ho parlato con un ex capofficina yamaha molto in gamba della provincia di Perugia, e mi ha detto quanto segue -"i valori impostati dalla casa fanno cagare, sono sfalzati per rientrare in fase di omologazione in qualche strano range, ma non va bene che lo siano, prosegue dicendo che i valori devono essere per forza tutti uguali, anche perche' altre moto come ad esempio FZ8, R1, R6, li hanno tutti uguali gia' in origine, e in piu' se si monta scarico+filtro di norma andrebbero se il clima e' caldo tutti sui "20", se il clima e' fresco tutti sui "25-30" al max. Lui infine mi ha detto che questa cosa l'ha saputa nei corsi di aggiornamento che fece in yamaha, e che loro sono molto restii a rilasciarli a noi comuni mortali. Il perche' resta un mistero. Quindi io li ho appena messi tutti a "20".
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Io ho l'FZ6 e in origine avevo entrambi i valori di Co a 0.
    Qualche tempo fà guarda caso li misi di mia iniziativa proprio a +20 +20
    Devo dire che però influenzano poco o nulla

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da davi Visualizza Messaggio
    Io ho l'FZ6 e in origine avevo entrambi i valori di Co a 0.
    Qualche tempo fà guarda caso li misi di mia iniziativa proprio a +20 +20
    Devo dire che però influenzano poco o nulla
    Si infatti, pero' a sentire loro un poco serve.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    UNA PROVA CHE FA CAPIRE QUANTO NON SERVONO I VALORI CO http://www.gixxoracing.com/racing/r6-2003.htm
    EX: GILERA KZ 125-CAGIVA S2 125-YAMA XS750-YAMA FZ750-SUZUKI GSX750R-SUZUKI GSX1100R-DUCATI 900SS-SUZUKI 1000TL-SUZUKI 1200BANDIT-SUZUKI 750SRAD-TRIUMPH SPEED 955-HORNET600-HORNET900-YAMA FZ1 FAZER.

  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di andreaturbo
    Data Registrazione
    30/05/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    sulla mia Fazer8 2010 ho scarico MIVV con mezzo DB Killer quindi abbastanza aperto, scatola filtro modificata nell'apertura di presa aria ed anche prima di questa modifica la moto a freddo strappava un pò su accelerate brusche, ora ho regolato il CO a 5-8-8-5 e la moto va benissimo...non ho fatto altre prove per vedere se trovo un setup ancora migliore ma comunque va molto meglio con un filo di gas ma non mi sembra che cammina di più a gas aperto....forse perchè in quel caso la centralina va in closed loop e legge un'altra mappa
    Ultima modifica di andreaturbo; 05/11/2018 alle 19:24

  8. #18
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sono d’accordo.


  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di andreaturbo
    Data Registrazione
    30/05/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    confermo che qualcosa quel CO fa.....
    ... mi sono spariti i strappi a freddo con accelerate brusche, il motore parte meglio a freddo e sento meno scoppipetti allo scarico in rilascio... ma lato negativo ho notato che consuma di più, fa almeno 1km/L in meno. Ora sto provando setup con 2-4-4-2, ho notato che parte comunque bene a freddo ma sono tornati i strappi a freddo anche se molto leggeri e per poco tempo finchè non si scalda un pò, mentre gli scoppietti allo scarico in rilascio sono aumentati di tono.

Discussioni Simili

  1. valori c.o
    Di civizzi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12/02/2011, 20:22
  2. valori co fz1
    Di annuncio nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 22:06
  3. FZ6 S2 valori CO
    Di colas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 21:03
  4. [FZ6] Valori CO
    Di klaxon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/07/2005, 02:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •