Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: [FZ1] Pompa benzina OUT

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    ma hai provato ad escludere prima l'allarme?ma quando giri la chiave la senti caricare?

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    sul manualeofficina c'è la procedura per verificare se gira
    Arrivederci e grazie

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    ma hai provato ad escludere prima l'allarme?ma quando giri la chiave la senti caricare?
    Non la carica...si sente il click del relè ma non il motorino della pompa...l'alimentazione sotto la pompa c'è ed è costante a 12V (ho provato con il tester)...devo vedere come si fa il test da manuale d'officina

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Io proverei prima a collegare 2 tubi volanti alla pompa che scaricano in un contenitore, allo scopo di constatare se quando do contatto la benzina esce dai tubi. Se la benzina esce allora bisogna vedere la pressione se è sufficiente. Domanda: Sul cruscotto non vi sono numeri di errore? Ciao

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    Citazione Originariamente Scritto da oliver Visualizza Messaggio
    Io proverei prima a collegare 2 tubi volanti alla pompa che scaricano in un contenitore, allo scopo di constatare se quando do contatto la benzina esce dai tubi. Se la benzina esce allora bisogna vedere la pressione se è sufficiente. Domanda: Sul cruscotto non vi sono numeri di errore? Ciao
    No sul cruscotto nessun numero d'errore...ho l'impressione che la pompa sia bloccata da qualche incrostazione...o il motorino è fuso...l'unica certezza è che la corrente alla pompa arriva.

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    ma mi sembra più un problema di allarme...non hai la chiave per disenserirlo?potrebbe essere causato anche dalla batteria troppo bassa...

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    L'antifurto non ha chiave...è quello della yamaha con trasponder e/o telecomando...per escluderlo basta togliere il fusibile (che antifurto inutile)...la batteria è carica al 100% (appena caricata) e la corrente alla pompa di benzina arriva (verificato con il tester)...oggi smonto la pompa e vedo se è bloccata

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    non conosco il tuo sistema di allarme,non credo che togliendo il fusibile sia sufficente a escuderlo completamente,ma forse a evitare che suoni,dovrei vedere lo schema elettrico per dirlo,la mia ne è sprovvista...boh per capire qual'è il problema bisogna avere il mezzo davanti...così si finisce per avere tante idee ma senza possibilità di provare...

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Da quello che dici potrebbe essere il serbatoio arrugginito e la ruggine ha bloccato la pompa.
    Credo che l'unica sia smontare il serbatoio, togliere la pompa e vedere se è veramente intasata dalla ruggine; nel caso sia così io proverei a pulire la pompa ed a vedere se funziona o se si è rott del tutto (costa molto acquistarla nuova).
    Dai un occhio anche ai filtri se riparte e decidi di rimontarla.
    Sempre nel caso sia la ruggine, per il serbatoio ti consiglio, invece di cambiarlo, di verniciarlo internamente con un apposito prodotto; non so cme si chiama, ma è di colore nocciola e lo utilizzano i restauratori di moto d'epoca per mettere a posto i serbatoi vecchi ed arrugginiti.
    L'operazione ha un cosro veramente ridotto, se gli porti il serbatoio smontato, con poche decine di euro dovresti cavartela.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda Visualizza Messaggio
    Da quello che dici potrebbe essere il serbatoio arrugginito e la ruggine ha bloccato la pompa.
    Credo che l'unica sia smontare il serbatoio, togliere la pompa e vedere se è veramente intasata dalla ruggine; nel caso sia così io proverei a pulire la pompa ed a vedere se funziona o se si è rott del tutto (costa molto acquistarla nuova).
    Dai un occhio anche ai filtri se riparte e decidi di rimontarla.
    Sempre nel caso sia la ruggine, per il serbatoio ti consiglio, invece di cambiarlo, di verniciarlo internamente con un apposito prodotto; non so cme si chiama, ma è di colore nocciola e lo utilizzano i restauratori di moto d'epoca per mettere a posto i serbatoi vecchi ed arrugginiti.
    L'operazione ha un cosro veramente ridotto, se gli porti il serbatoio smontato, con poche decine di euro dovresti cavartela.
    stiamo parlando di una moto del 2006 se non ricordo male....mi sembra difficile che la usandola tutti i giorni sia formata della ruggine....

Discussioni Simili

  1. Pompa benzina Fz1 ko
    Di nuragico nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 18:54
  2. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 21:11
  3. pompa benzina FZ1
    Di vinny nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 09:33
  4. FZ6 - Pompa Benzina
    Di ilmagowalter nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 13:02
  5. Pompa benzina FZ1
    Di Ergiovi nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •