Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: [FZ1] Pompa benzina OUT

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110

    [FZ1] Pompa benzina OUT

    Ciao

    Vi spiego in breve il mio problema...
    FZ1 2006 con 22000 km...ieri ho provato a metterla in moto (non la prendevo da 4/5 giorni) ed ha borbottato x poi spegnersi definitivamente...
    Immediatamente ho pensato alle candele che già andavano cambiate...le ho prese...montate...e per l'occasione ho dato pure una bella carica alla batteria.
    La situazione è questa: la moto non parte...il motorino di avviamento gira regolarmente...la batteria è carica...quando do lo start il motorino gira ma sul display appare la spia del motore e la moto non parte.

    Ho provato a fare alcuni test...con tasto rosso su off giro la chiave su on e si sentono i primi due check...metto il tasto rosso su on e sento il click del relè sotto la sella ma non la pompa della benzina che parte...stesso discorso se lascio il tasto rosso su on e giro la chiave...sento i primi 2 check e poi il click del relè...ma niente pompa.

    Considerato che le candele smontate non erano bagnate e che puzza di benzina non ce ne sta penso davvero che non arrivi benzina... voglio provare ad alzare il serbatoio per vedere se c'è il cavo della pompa staccato (magari!!!) e per verificare con il tester se gli arriva corrente.

    Potrebbe anche essere l'antifurto yamaha (immobilizzatore con telecomando e/o trasponder) che è guasto e blocca la pompa???
    Ho un pò di paura per la spia del motore che si accende quando gira il motorino di avviamento...voi cosa pensate...pompa...o ancora peggio (centralina sgratt sgratt)???

    Saluti e grazie a tutti
    Ultima modifica di mix74; 11/01/2012 alle 19:04

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    no se hai le candele bagnate e senti puza di benzina l apompa funziona, le cause per me sono da imputarsi ad altro accensione, anche se come dici ti si è accesa la spia del motore sul cruscotto qualche problema di natura elettica/elettronica c'è

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    No le candele erano asciutte

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    ops sono fuso ho letto tutto il contrario, sorry prova a se puoi bypassare l'antifurto, e giustamente controlla eventuali cavi sconnessi.
    prova a scollegare la batteria poi con batteria scollegata metti la chiave su on, poi riporta su off e ricollega la batteria su alcune auto funzionava è una specie di soft reset


    verifica visto che hai il serbatoio alzato che non ci sia qualche tubo schiacciato

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    Nell'eventualità sia guasta...visto che nuova costa un botto...ne ho trovata una per FZ8...sarà uguale?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    Vi aggiorno...ho alzato il serbatoio per controllare con il tester se arriva corrente alla pompa....arrivano regolarmente i 12V...la pompa ricollegando il connettore resta completamente muta...quindi penso sia andata

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    vai su ebay tedesco o inglese, qui in italia son fuori di prezzo
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    se quando fai girare la chiave fà il ceck e non senti la pompa girare potrebbe essere quella,ma prima bypassa o escludi l'allarme...non sò quale monti ma dovresti avere una chiave per quello....senza doverlo bypassare...altrimenti esclusi questi...potrebbe essere un problema sicurezza cavalletto il pulsante potrebbe essere rimasto incastrato...qualche contatto nel blocchetto accensione/spegnimento...prima di cambiare a casaccio accertatene...

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    La corrente arriva alla pompa...ho provato con il tester...i 12V arrivano regolarmente... ho fatto tutte le prove e purtroppo non è un problema di alimentazione.
    Prima di acquistarla da qualche parte proverò a smontarla...magari è bloccata...chissà nel frattempo cerco... ne ho trovata una su ebay...ma sta in inghilterra

Discussioni Simili

  1. Pompa benzina Fz1 ko
    Di nuragico nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 18:54
  2. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 21:11
  3. pompa benzina FZ1
    Di vinny nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 09:33
  4. FZ6 - Pompa Benzina
    Di ilmagowalter nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 13:02
  5. Pompa benzina FZ1
    Di Ergiovi nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 15:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •