Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: [FZ1] Pompa benzina OUT

  1. #31
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    allora erano i contatti ossidati a dare il problema....

  2. #32
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    Piccola riflessione a mente fredda....certo che i contatti elettrici a bagno nella benzina non sono il massimo della sicurezza...saranno pure saldamente fissati...ma x me nn è una scelta molto appropriata
    Ultima modifica di mix74; 14/01/2012 alle 11:38

  3. #33
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    83

    Smile

    rispolvero questa discussione perché ho un problema (credo) alla pompa

    la moto non ha più un erogazione fluida,sopratutto tra i 2500/3000 giri,ma inizialmente non gli o ho dato grande importanza...ho girato così qualche giorno.
    Un paio di settimane prima ho avuto la sfiga di fare un incidente,fortunatamente nulla di grave per me un po' meno per la moto,così quando sono arrivati i pezzi dal meccanico da rimontare, gli ho spiegato il difetto e constatiamo che nel serbatoio c'è un bel po' di schifezza,mi ripulisce anche la pompa della benzina e il filtro,aggiunge additivo e mi consiglia di fare un paio di pieni di vpower.
    Se così non và per lui,è la pompa da cambiare....io ho qualche perplessità forse dovuta alla mia ignoranza:
    Ho consumato 26 euro di vpower ieri(1° pieno) e ho fatto si e no totali 160 km;di solito ne faccio una almeno una 50ina in più,mah...
    comunque la strada era tutti tornanti, per circa 130km,(mi avrebbero dovuto stracciare la patente)in rilascio ho notato parecchi scoppiettii in marmitta(è originale mai avuti prima)....ma se la pompa non eroga la quantità giusta di benzina perché scoppietta? non dovrebbe essere benzina inesplosa?...è un po' più fluida di prima ma il problema persiste,mi son fatto anche una tiratina in autostrada 30km circa...fatica a superare i duecento....insomma qualcosa non và per certo.
    Forse sono troppo ansioso...un pieno... probabilmente non è in grado di pulire non solo la pompa internamente ma anche gli iniettori...se volessi verificarla dovrei costruire una "tee" con al centro un manometro e posizionarla tra pompa e iniezione per controllare che la pressione sia a 3bar ...o esiste un'altro modo?...il meccanico si fida della sua esperienza non ha uno strumento del genere....siccome i soldi sono i miei e ho appena anticipato 1500 euro di pezzi vari che l'assicurazione poi mi rimborserà...ma finchè non arrivano... li ho tirati fuori io...vorrei capire meglio

  4. #34
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    83
    melma scura,sembrava quasi olio esausto,e un po' d'acqua,il filtro era nero...e ho un po' di ruggine sotto al tappo, ma niente residui solidi...sembra quasi aver fatto un pieno di letame invece di benzina.
    La moto è 2010,la uso tutti i giorni,in effetti per pochi km... ma tutti i giorni...ci son rimasto male per la ruzza sotto al tappo,ma poi leggendo sul forum ho capito...

  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830

    [FZ1] Pompa benzina OUT

    Stessi tuoi problemi e ho il serbatoio pieno di ruggine e la pompa completamente ostruita da quest'ultima


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273444
    Ultima modifica di SUPER GOKU; 28/07/2014 alle 23:08

  6. #36
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Stessi tuoi problemi e ho il serbatoio pieno di ruggine e la pompa completamente ostruita da quest'ultima


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273444
    ho letto tutto e mi spiace,il risultato è simile.....ma mi sembra di capire che tu abbia tanta ruggine,io non ho croste ne residui metallici,la pompa era bella intasata ma non mi sembrava ruggine,più morchia,nera scura...come se non avessi messo benzina ma altro e in più c'era l'acqua...mi illudo ancora con un paio di pieni di benzina con più ottani e additivi ...speriam

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Mi auguro veramente che il tuo problema non sia come il mio perché è un bello sbattimento

  8. #38
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    83
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Mi auguro veramente che il tuo problema non sia come il mio perché è un bello sbattimento
    ....spero solo di non cambiare la pompa,ma il trattamento al serbatoio lo farò anche io,seguo con interesse il tuo post...ora non ho il tempo per farlo ma nei primi giorni di settembre lo farò....ogni anno vado al motogp di Misano e non voglio correre il rischio di rimanere a piedi....che palle ora che era tornata come nuova st'altro sbattimento mi rode

  9. #39
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/03/2017
    Messaggi
    1
    salve a tutti ...
    speravo nel vostro aiuto,
    ho lo stesso problema, pompa che non fa il check ..
    con il tester appena giro la chiave da 12v per un secondo poi torna a 0...(non so se è normale.. per quanto tempo devo vedere 12v sul tester al giramento della chiave su on ?)
    se dò corrente alla pompa direttamente sento che gira,
    anno scorso ho avuto lo stesso problema, risolvendo con una nuova pompa (che adesso ha un anno)
    ho controllato il sistema antiribaltamento (che in effetti non so bene come verificare che funzioni)
    il cavalletto va bene ,
    cosa potrebbe essere ?
    Ultima modifica di Cloud1; 11/03/2018 alle 11:04

Discussioni Simili

  1. Pompa benzina Fz1 ko
    Di nuragico nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 17:54
  2. Pompa benzina fz1
    Di mad4mud nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/05/2014, 20:11
  3. pompa benzina FZ1
    Di vinny nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/08/2013, 08:33
  4. FZ6 - Pompa Benzina
    Di ilmagowalter nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 12:02
  5. Pompa benzina FZ1
    Di Ergiovi nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16/05/2013, 14:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •