Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Vista la scarsa qualità dell'ammo originale...

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184

    Vista la scarsa qualità dell'ammo originale...

    ... Avete visto questo GDA? A me pare molto interessante, questa marca la conosco per i modelli da cross e in quel caso vanno molto bene... il prezzo é mooolto competitivo.

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...71#post7689871
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    ci stavo pensando anche io visto che viaggio spesso in 2

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    ab.normal anche se la scelta ovviamente spetterà solo a te, io ti consiglio vivamente il Tech2 e non il Tech1. La sostituzione di un mono comporta un cambiamento incisivo nell'utilizzo della moto (..a differenza ad es. di uno scarico - per dirne una- anziché i tubi in treccia..) quindi non farti intimorire per 150 euro in più, è una spesa che fai una volta, falla ben fatta , rimane comunque un'ottima via di mezzo tra il base e il top di gamma.
    Io il Tech2 l'ho montato (sull'FZ1) e la moto si è trasformata dal giorno alla notte. Il Tech1 sicuramente sarà migliore dell'originale ma oltre al precarico regoli solo l'estensione, mentre col Tech2 regoli precarico/estensione/compressione e interasse, potendoti "cucire addosso la moto su misura". Se non hai molta dimestichezza con le regolazioni non intimorirti, Giampaolo (GPrace) è uno che oltre ad inviarti poi del materiale informativo sulle regolazioni, se hai bisogno ti sta dietro anche nel post-vendita
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Anchio vorrei cambiare il mono e mi interessava il tech 1, ma snakeboa mi ha quasi convinto di scegliere il tech2 o un modello simile di un altra marca perche non mi é ancora chiaro se la extremetech fa un mono per la FZS600.. Da noi riesco a trovare solo i Wilbers che costano un po di piu.

    http://www.motogrip.de/images/produc...ension/641.jpg

    Qualcuno sa di quale manutenzione hanno bisogno i mono come la tech2 o come quello nell link ???
    Grazie,
    Linus
    Peace

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    In effetti.........


  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Anchio vorrei cambiare il mono e mi interessava il tech 1, ma snakeboa mi ha quasi convinto di scegliere il tech2 o un modello simile di un altra marca perche non mi é ancora chiaro se la extremetech fa un mono per la FZS600.. Da noi riesco a trovare solo i Wilbers che costano un po di piu.

    http://www.motogrip.de/images/produc...ension/641.jpg

    Qualcuno sa di quale manutenzione hanno bisogno i mono come la tech2 o come quello nell link ???
    Grazie,
    Linus
    Peace

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Anche io ti consiglio caldamente il tech2, vale tutti i soldi spesi, non ha niente da invidiare alle marche più costose sia in termini di materiali impiegati che prestazioni e non ha eguali come prezzo/prestazioni, per il mono è importante avere la camera di compensazione separata. Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale.
    ___________________________________________

    Hic Sunt Leones

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    quote: "Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale."

    Scusatemi l'ignoranza ma per farlo devo tornare dal produttore o lo fanno in qualsiasi officina ? (abito in Lussemburgo).


    Grazie,
    Linus
    Peace

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da SnakeBoa Visualizza Messaggio
    ab.normal anche se la scelta ovviamente spetterà solo a te, io ti consiglio vivamente il Tech2 e non il Tech1...
    Non é che io non condivida queste considerazioni, anzi...
    In passato ho girato parecchio in pista, con moto super preparata anche di sospensioni, poi ho sempre avuto ammortizzatori aftermarket sulle Yamaha stradali (sempre a causa della... ehm.. "qualità" dell'originale): Wilbers sulla Fjr1300, FG sulla FZ6, sempre in versione al top con tutte le regolazioni possibili, comando remoto del precarico, ecc. ecc... A tutto questo aggiungi che ho sempre fatto motocross, e lí se non hai le sospensioni a posto son dolori!
    Se ora ipotizzo di prendere il modello + economico é solo x un motivo: €€€€€€€€ !!!
    Poi, se prendo quello di maggiore qualità, va a finire che va in crisi la forcella, e via a preparare anche quella... Sob!
    Vedremo come va a finire, tanto il GDA mi pare alquanto moscio... Faccio in tempo a metter via qualche eurino extra
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    quote: "Riguardo alla manutenzione: cambio olio e ricarica azoto ogni 15 mila circa, per farlo ci vuole il vacuometro mentre montarlo e smontarlo dalla moto è banale."

    Scusatemi l'ignoranza ma per farlo devo tornare dal produttore o lo fanno in qualsiasi officina ? (abito in Lussemburgo).


    Grazie,
    Linus
    Di solito basta spedirlo al produttore o al distributore, i migliori hanno di solito convenzioni con gli spedizionieri e non si spende troppo...
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

Discussioni Simili

  1. CFC- Certificato di qualità!
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/05/2007, 07:54
  2. SCARSA PROTEZIONE AEREODINAMICA FAZER 1000 NEW!!!!
    Di okkiblusimo nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 16:01
  3. [fzs 600 fazer] scarsa illuminazione
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/05/2006, 16:29
  4. [FZS 1000] Illuminazione comandi scarsa
    Di mountain's-wolf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/05/2006, 02:09
  5. Abbigliamento di qualita'
    Di Nazran nel forum Abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/10/2004, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •