Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: (FZS 600) Contakm kaput.....

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Sto parlando del sensore di velocità che c'è sul lato sinistro della ruota anteriore , che legge la velocità e la trasmette al contakm. Leggendo il manuale a pagina 8-62 così sembrerebbe, mi stavo chiedendo se a qualcuno risulta queta autidiagnosi anche per il sens. di vel.

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Si, c'è un sensore e l'autodiagnosi pone l'ago del contagiri sui 3000.
    Probabilmente è un sensore che legge la velocità di rotazione di qualche cosa (albero primario, piuttosto che alberino pignone o che ne so), cmq. c'è.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    si ma il tachimetro non ha nessuna autodiagnosi, il sensore di giri motore prende il segnale dal cambio..
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud Visualizza Messaggio
    si ma il tachimetro non ha nessuna autodiagnosi, il sensore di giri motore prende il segnale dal cambio..
    ... infatti, quello che volevo sottolineare è che se non ha dato segnali di errore sul contagiri, significa che quel sensore è OK per cui il guasto è da ricercare altrove, ovvero cavo, rinvio o strumentazione. altro non può essere.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Salve ragazzi, ci sono novità ! Oggi ho preso la moto , e il tachimetro come già provato non funzionava, poi mi son fermato e ho provato a seguire il cavo che parte dal sens. di vel. della ruota anteriore , ho mosso il cavo che va ad infilarsi sotto il serbatoio , l' ho tirato un paio di volte e poi son ripartito e per incanto il contakm ha ricominciato a funzionare benissimo . A questo punto mi sembra chiaro che il sensore è a posto e il problema risiede nel cavo oppure nel connettore che dovrebbe eeserci sotto il serbatoio . Appena avrò del tempo alzerò il serbatoio e proverò a vedere! Comunque grazie a tutti , poi vi terrò informati sulla soluzione.

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Salve ragazzi, stamani vado a prendere la moto e dopo 100mt il contakm smette di nuovo di funzionare , allora vuovo il cavo del sensore di velocità, all'alteza del passaggio sotto al serbatoio e per un attimo riparte a funzionare e subito smette ancora . Allora torno a casa , alzo il serbatoio dove trovo un contenitore dove ci sono vari connettori elettrici tra cui pure quello del sensore di velocità. Lo apro e lo controllo ,ma a vederlo sembra tutto ok è pulito e lucido , cioè non ossidato . Richiudo il tutto e rivrovo la moto, ma il contakm non ne vuole sapere più di funzionare. Mi sembra che il sensore alla ruota ed il cavo sia un tuttuno perciò se fosse un falso contatto del cavo mi tocca cambiare tutto in blocco. C'è qualcuno che lo ha mai sostituito questo benedetto sensore ? Esiste un modo per poter provare questo sensore , magari con un tester ??? Purtroppo su questo sensore si parla poco nel manuale d'officina e non cè spiegato come testarlo, voi come fareste ?

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    .. mi spiace frankie ..... sull'elettrico, sono una ciofeca....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    FazerItaliano Novello L'avatar di max167
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Caprigliola
    Età
    57
    Messaggi
    86
    Ciao. Sembra che hai lo stesso problema che ho avuto io. Nel mio caso si era rotto il filo elettrico immediatamente prima di entrare nel connettore che trovi dentro la scatola nera che hai visto sotto il serbatoio. Prova a controllare bene l'integrità dei fili elettrici nel punto che entrano nel connettore.

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Io ho fatto varie prove e sono sicuro che è il sensore di velocità , il filo esternamente è integro connettore compreso , perciò non posso sapere se è una rottura interna del cavo. Da quello che ho visto ,ma senza smontare la ruota , mi sembra che il cavo non si stacchi dal sensore vero e proprio, per essere chiari mi sembra che sensore e cavo siano stampati insieme un unico pezzo , ti risulta che sia così ?

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di max167
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Caprigliola
    Età
    57
    Messaggi
    86
    A quello che mi ricordo è come dici tu, è un pezzo unico dal sensore al connettore sotto il serbatoio.

Discussioni Simili

  1. Tasto commutazione contakm
    Di littlejohn nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/09/2011, 21:11
  2. (FZS 600 del 2000) Reset km kaput !
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 23:58
  3. [FZS600] Orologio e contakm parziale "off"
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/06/2008, 18:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •