Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 157

Discussione: Ok va forte, ma non come dovrebbe.

  1. #141
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da sky69 Visualizza Messaggio
    Il tuo meccanico Andrea è più fuori di te, e di tanto anche.
    Grande Matte.
    Quando giriamo assieme che provaimo a dovere il nuovo impianto frenante
    Ciao caro, lo Squilibrato sta organizzando una uscita in pista per il nuovo autodromo di Cremona.Se la tua Birba è a posto (visto che abbiamo lo stesso meccanico) potremo organizzare per metà/fine Giugno.

    Mi piacerebbe tornare a Varano o a Franciacorta.

    Sabato scorso ho fatto una uscita in strada e mi sono reso conto di non essere sceso sotto i 160 quasi mai..... Sarà voglia di pista??????
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #142
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Vabè, adesso ho una centralina del primo tipo. Quando la cambierò vi darò i risultati.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  3. #143
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Vabè, adesso ho una centralina del primo tipo. Quando la cambierò vi darò i risultati.
    Tanto hai le cammes farlocche...non andrà MAI come un primo tipo

  4. #144
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Te possino!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #145
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,523
    Citazione Originariamente Scritto da DaveFZS Visualizza Messaggio
    Beh considerate le tecnologie in gioco, uno immagina tolleranze e differenze certamente presenti, ma di scarso rilievo, mentre questa differenza prestazionale non sembra essere di scarso rilievo, quindi mi fa pensare ci sia dell'altro.
    Cosa significhi scarso rilievo beh, diventa una questione di sensazioni e di filosofia.

    Non ho i mezzi per misurarla, e non sono ne ingegnere ne meccanico, per cui finisce per essere una questione di pure impressioni di guida, e la mia considerazione lascia il tempo che trova

    Io però mi aspettavo meno differenza, tutto qui
    Ritorno sulla domanda iniziale anche se leggo solo ora e onestamente non ho letto tutte le risposte
    Se ho capito bene quella di tuo fratello monta uno scarico Mivv lungo e la tua un Roads corto. Non potrebbe essere questo il problema ai bassi? Lo scarico corto perde tantissimo ai bassi (correggetemi se sbaglio).
    Altro motivo della mancata pinna di potenza sull'una invece che sull'altra potrebbe essere legato alla diversa taratura del mono. Quando avevo l'originale nonostante fosse precaricato a palla (dato il mio gentil peso ) lo bimba ogni tanto sollevava il musetto con mia grande soddisfazione .
    Sostituito il mono con il WP Race 4618, corca se se arza se non insisto perbenino
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  6. #146
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Mmm... accidenti, oggi ho girato con le due centrali differenti. Non ci credo nemmeno io ma non ho capito se in realtà ci ciano differenze a parte che la versione /00 non mi accende gli anabbaglianti e adesso non me li accende più nemmeno la /04 non sò poi se dipende effettivamente da quello, quando sistemo vi dico cos'era*.

    Ho l'impressione che l'avantreno si alzi più allegramente in prima... però è solo una sensazione, davvero non son riuscito a trarre conclusioni! Riproverò. Uffa.

    PS: *si son bruciate tutte e due le lampade contemporaneamente! Che fortunella!
    Ultima modifica di Gsxr; 03/12/2012 alle 11:15
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  7. #147
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Ritorno sulla domanda iniziale anche se leggo solo ora e onestamente non ho letto tutte le risposte
    Se ho capito bene quella di tuo fratello monta uno scarico Mivv lungo e la tua un Roads corto. Non potrebbe essere questo il problema ai bassi? Lo scarico corto perde tantissimo ai bassi (correggetemi se sbaglio).
    Altro motivo della mancata pinna di potenza sull'una invece che sull'altra potrebbe essere legato alla diversa taratura del mono. Quando avevo l'originale nonostante fosse precaricato a palla (dato il mio gentil peso ) lo bimba ogni tanto sollevava il musetto con mia grande soddisfazione .
    Sostituito il mono con il WP Race 4618, corca se se arza se non insisto perbenino
    Grazie innanzitutto per la tua risposta!

    Ad onor del vero quella di mio fratello aveva la catena leggermente più corta per cui minor passo e conseguentemente maggior facilità al'impennata:
    tuttavia ti assicuro che la sensazione della ripresa sui medi è proprio diversa, anche se abbiamo stesso motore con stessa centralina.
    Ti confermo che non è lo scarico, lui ha un mivv corto e cmq il comportamento generale dell'erogazione è rimasto più o meno lo stesso, nel senso che il senso di 'torpore'


    (Sto esagerando naturalmente) ai medi l'ha sempre avuto, anche con l'originale.


    Dovessi sparare una cacchiata a sensazione (non ridete) la racconterei tipo "è come se, quando spalanco, i carburatori a depressione si aprissero in maniera pigra"
    ecco l'ho detta!


    La valvola exup pare aprirsi alla stessa maniera (e cmq dopo i 6000 a quanto pare)... boh!!!
    Diciamo che mi sono rassegnato, per quanto la moto va comunque molto bene e sopra i 7000 fa paura

  8. #148
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da DaveFZS Visualizza Messaggio
    Ad onor del vero quella di mio fratello aveva la catena leggermente più corta per cui minor passo e conseguentemente maggior facilità al'impennata:
    tuttavia ti assicuro che la sensazione della ripresa sui medi è proprio diversa, anche se abbiamo stesso motore con stessa centralina.
    E no amico mio, non cel'hai raccontata giusta! La catena con minor passo "mangia" meno cavalli! Altro che passo più corto = penne migliori! In SB si usa il 520 e si cambia sovente, la differenza la senti bene già dal 5.25 al 5.30 che è l'originale. E i cavalli che si porta via non son mica pochi!


    Quella è una differenza mica da ridere! Stai nell'ordine di 7-8 CV tra la 530 e la 520... mica noccioline!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #149
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    E no amico mio, non cel'hai raccontata giusta! La catena con minor passo "mangia" meno cavalli! Altro che passo più corto = penne migliori! In SB si usa il 520 e si cambia sovente, la differenza la senti bene già dal 5.25 al 5.30 che è l'originale. E i cavalli che si porta via non son mica pochi!


    Quella è una differenza mica da ridere! Stai nell'ordine di 7-8 CV tra la 530 e la 520... mica noccioline!
    mi sono spiegato male: ha una catena identica ma più corta, cioè con qualche maglia in meno, il passo più corto era riferito al passo della moto, la distanza tra gli assi delle ruote, almeno quello intendevo io.

  10. #150
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ok... tanto per cambiare avevo capito na mazza!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Max sei forte!!!! :-)
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16/05/2007, 14:34
  2. Montato kit ivan's, ma non va' come dovrebbe.
    Di Stillo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 18:06
  3. Lentezza forum, dovrebbe essersi risolto
    Di MartePower nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12/06/2006, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •