Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Obbligo giubotto catarifrangente in Francia dal primo gennaio

  1. #21
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax Visualizza Messaggio
    A partir du 1er janvier 2012, tous les usagers de deux-roues et trois-roues de 125 cc et plus devront porter un gilet fluo. Cette obligation s’inscrit dans la
    suite logique de l’obligation du gilet dans les voitures.



    Remarquez bien la phrase soulignée! Suite logique, comme le gilet dans la voiture. Cela veut dire, seulement en cas de panne car en voiture on n’est pas obligé à conduire avec le gilet fluo.

    Traduzione :
    Vi faccio una domanda: quando si utilizza il gilet rifrangente in macchina?

  2. #22
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    quindi solo in caso di sosta obbligata per guasto et similia?
    però se voglio usarlo durante la guida posso farlo,giusto?
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Guarda l'avevo pensato, visto che hanno scritto che è una diretta conseguenza dell'uso del giubino in auto (che si indossa solo in caso di "fermata di emergenza").
    Ma viene utilizzato il verbo "porter" che dovrebbe significare "indossare".

  4. #24
    Smilla
    Guest
    Il verbo "porter" in francese ha tutta una pagina di significati nel dizionario... e il primo non è "indossare"...

  5. #25
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Ma che palle!!! Ci manca solo che obblighino le case produttrici a verniciare le moto fuxia o con vernici fluorescenti, e siamo a posto. Già che ci siamo facciamo anche i caschi illuminati.
    Vedetela come volete. A me girano le scatole.
    Ho già i fari sempre accesi...e non mi va per nulla che debba essere io motociclista a stimolare ulteriormente l'attenzione visiva degli altri. Se uno è disattento o non ci vede una funciazza di belino, che stia a casa o che vada dall'oculista.
    Giacomo

  6. #26
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Inoltre pensate un pochino a quanto saranno incaxxati gli "stilisti" delle case produttrici di giubbotti...
    Io mi sono comprato un giubbotto Dainese perchè mi piaceva esteticamente...ed ora devo coprirlo???? Cari legislatori...ma andate a prendervela nel poponzo...
    Spero proprio che sia da indossare solo in caso di sosta...

    p.s. anche se mi chiedo come.... Visto che in auto devo indossarlo prima di scendere, in moto come faccio se ce l'ho nel bauletto??? devo fermarmi, scendere per prenderlo...e se magari in quel momento passa la Smilla francese di turno (lo dico in simpatia ) sono in contravvenzione...
    Ultima modifica di mr.ciky; 19/01/2012 alle 09:52
    Giacomo

  7. #27
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    perchè mi piaceva esteticamente...
    è qua dove sbagliate, andare in moto é roba serissima (guardate solo le statistiche di incidenti),non conta l'estetica ma portare a casa la pellaccia e che essere visti nel traffico é molto importante non si discute spero. Sta discussione mi ricorda un po la resistenza all epoca contro l'obbligo di portare un casco.
    Ognuno poi fa quello che gli pare naturalmente
    Linus
    Peace

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    perchè mi piaceva esteticamente...
    è qua dove sbagliate, andare in moto é roba serissima (guardate solo le statistiche di incidenti),non conta l'estetica ma portare a casa la pellaccia e che essere visti nel traffico é molto importante non si discute spero. Sta discussione mi ricorda un po la resistenza all epoca contro l'obbligo di portare un casco.
    Ognuno poi fa quello che gli pare naturalmente
    Linus
    La vita di tutti i giorni è roba serissima ... ma mica sempre la si vive pensando che qualsiasi cosa si farà si morirà (anche se così è in verità) e che quindi si deve fare assolutamente ogni cosa per evitare la morte.
    E se non la si può godere anche non stando sempre a pensare a quelle che potrebbero essere le conseguenze allora che vita è?
    Ripeto, la moto, come altre cose, è un piacere e, nei limiti del possibile, sarebbe meglio poterla vivere nella libertà delle proprie scelte
    Allora perché non facciamo una norma che imponga di non superare un certo chilometraggio annuo con la moto? Sappiamo benissimo che più chilometri si fanno per strada è maggiori sono le probabilità di avere un incidente, si chiama legge dei grandi numeri

  9. #29
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Mi arrendo
    Peace

  10. #30
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Gli stilisti ne approfitteranno per mettere fuori nuovi modelli dotati di bande riflettenti a norma

    Per il resto pare che le statistiche diano ragione all'iniziativa, non ricordo dove le ho lette (probabilmente un llink da www.motosicurezza.com) ma l'alta visibilità riduce in modo significativo gli incidenti.

    Se non sarà necessario avere giubbotti a norma forse opterò per applicare inserti riflettenti al mio abbigliamento.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Francia, Sicurezza stradale: obbligo di guanti omologati dal 20 novembre
    Di MartePower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 27/02/2017, 21:23
  2. giacchino catarifrangente
    Di Yetta nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 14:59
  3. catarifrangente
    Di fox68 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/07/2005, 19:37
  4. [giubotto] oj che ne pensate??
    Di Hannibal nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/10/2004, 17:49
  5. Catarifrangente posteriore
    Di stan nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/08/2004, 11:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •