Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Ancora Francia ocio al TOM TOM

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... allora avevo capito bene ... e ribadisco che per me è una CAGATA PAZZESCA e una limitazione della libertà personale.
    Se la funzionalità dei POI del Tom Tom funzionasse come "inibitore" dell'autovelox sarei d'accordo nell'eliminarla, in quando commetterei una sorta di "truffa" ai danni dello stato. Ma visto che non ha questa funzione, ma semplicemente mi avvisa che in quel punto c'è (o ci potrebbe essere) un velox, non vedo dove come posso commettere reato. Tra l'altro sapere che c'è il velox ti permette di adeguare la velocità in tutta sicurezza mentre vedendolo all'ultimo ci si trova a fare la classica inchiodata con tutti i rischi annessi e connessi.

    Vabbè ... che se na vadano a fare in chuilo pure gli amici d'oltralpe.
    Quoto. Se lo scopo degli autovelox fosse la sicurezza, farti andare piano, ben vengano i navigatori che ti segnalano i velox, così uno va piano e non è un pericolo a prescindere che poi l' apparecchio ci sia o meno. Invece è palese che lo scopo è spillarti soldi, della sicurezza non frega un beato ***** a nessuno, solo un sistema per spillare soldi e basta.

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Non vedo l'utilità del navigatore che segnala i velox dato che in Francia sono sempre adeguatamente segnalati.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'utilità del navigatore che segnala i velox dato che in Francia sono sempre adeguatamente segnalati.
    Beh se è così non vedo l'utilità di una dispozione che ne vieti l'indicazione anche tramite Tom Tom

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    io CREDO che non vogliano limitare ai comuni guidatori l'uso del tom tom o aggeggi vari per spillare soldi, dato che appunto i radar fissi sono sempre molto ben segnalati.
    CREDO che sia per una questione di sicurezza nostra.
    Mi spiego meglio, se mi rubano la macchina e usano il mio tom tom sapranno dove rallentare per non farsi beccare....
    Altro esempio, arriva in francia il rumeno o nomade di turno e fa una rapina, scappando con una macchina rubata ch ha il tom tom con i poi non si fara beccare....
    altro esempio....c'è un posto di blocco inventato li per li, magari perchè cercano un latitante o un evaso o un criminale in genere, tu lampeggi agli altri del "pericolo" imminente, ma in questo modo lo segnali anche al criminale in questione che si organizza e cambia strada.

    ma é davvero cosi difficile rispettare i limiti???
    non capisco che cosa ve ne frega a voi di sapere dove sono i radar o dove non sono, se vi interessa cosi tanto significa che siete sempre a manetta, allora ben vengano queste limitazioni!!!!
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    ma é davvero cosi difficile rispettare i limiti???
    non capisco che cosa ve ne frega a voi di sapere dove sono i radar o dove non sono, se vi interessa cosi tanto significa che siete sempre a manetta, allora ben vengano queste limitazioni!!!!
    Quoto il gruvieroso Ciccio !!!
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  6. #16
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    io CREDO che non vogliano limitare ai comuni guidatori l'uso del tom tom o aggeggi vari per spillare soldi, dato che appunto i radar fissi sono sempre molto ben segnalati.
    CREDO che sia per una questione di sicurezza nostra.
    Mi spiego meglio, se mi rubano la macchina e usano il mio tom tom sapranno dove rallentare per non farsi beccare....
    Altro esempio, arriva in francia il rumeno o nomade di turno e fa una rapina, scappando con una macchina rubata ch ha il tom tom con i poi non si fara beccare....
    altro esempio....c'è un posto di blocco inventato li per li, magari perchè cercano un latitante o un evaso o un criminale in genere, tu lampeggi agli altri del "pericolo" imminente, ma in questo modo lo segnali anche al criminale in questione che si organizza e cambia strada.
    ma voi sfizzeri avete proprio paura degli stranieri

    ma é davvero cosi difficile rispettare i limiti???
    non capisco che cosa ve ne frega a voi di sapere dove sono i radar o dove non sono, se vi interessa cosi tanto significa che siete sempre a manetta, allora ben vengano queste limitazioni!!!
    come dice commando, io ho un polmone, quindi non ho di questi problemi
    my bar carruozzo&macerone

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,644
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... allora avevo capito bene ... e ribadisco che per me è [CUT] una limitazione della libertà personale.


    Libertà personale......... buona questa!


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    ma voi sfizzeri avete proprio paura degli stranieri

    bhe...credo che i 2 che col il suv hanno ucciso il vigile urbano poco tempo fa, non erano italiani....


    chissa...magari avevano il tom tom e sono riusciti grazie a questo a raggiungere liberamente l'ukraina, forse se avessero commesso una infrazione grazie ad un velox li avrebbero itercettati prima.......forse dopo una 10ina di foto per eccesso di velocita sarebbero andati a comperarsi la droga a velocita codice.......ma non lo sapremo mai questo....
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    bhe...credo che i 2 che col il suv hanno ucciso il vigile urbano poco tempo fa, non erano italiani....


    chissa...magari avevano il tom tom e sono riusciti grazie a questo a raggiungere liberamente l'ukraina, forse se avessero commesso una infrazione grazie ad un velox li avrebbero itercettati prima.......forse dopo una 10ina di foto per eccesso di velocita sarebbero andati a comperarsi la droga a velocita codice.......ma non lo sapremo mai questo....
    Adesso vedi che la colpa del fatto che i delinquenti sfuggano alle forze dell'ordine dipende dai tom tom ... per piacere non scherziamo.

Discussioni Simili

  1. Via via via... ocio...!
    Di PC nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/05/2013, 16:47
  2. SMS al volante, ociò!
    Di Dexter_88 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/06/2012, 13:35
  3. Ocio con Android
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/02/2012, 16:42
  4. Babbi........ocio ai 14enni!!!!!!!!!!!!
    Di ignis nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 17:15
  5. ocio.........
    Di ignis nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 07/01/2007, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •