Pagina 2 di 43 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 421

Discussione: Ma quali gomme ?

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Perchè montare gomme molto più corsaiole (e pertanto mollto meno durevoli) se l'utilizzo della moto (turistico-sportivo) è davvero quello per cui è nata?
    xkè a me l'anteriore delle rosso 2 è durato meno di quello delle rosso corsa, senza contare ke le prestazioni offerte dall'anteriore del rosso 2 sono nettamente inferiori a quelle del rosso corsa...

    poi ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede

    se poi vuoi una gomma dall'utilizzo sportiveggiante, ti consiglierei le qualifier 2 o le metz m5 o le conti sport attack 2, ma non le rosso 2

    se poi vuoi sei interessato a fare molti km senza disdegnare quale bella piega ci sono le nuove roadsmart 2...
    Ultima modifica di katana; 26/01/2012 alle 12:58
    my bar carruozzo&macerone

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E le angels?


  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E le angels?

    gomma ke permette un buona durata senza disdegnare qualke bella piega, più orientata verso un utilizzo turistico...

    in questo segmento, puoi scegliere tra:
    - dunlop roadsmart 2
    - pirelli angel st
    - continental road attack 2
    - michelin pilot road 3
    - metz z8
    - bridgestone bt023


    buona scelta
    my bar carruozzo&macerone

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Forse sono quelle più indicate a me.
    Ma con un utilizzo turistico, anche le Rosso II andrebbero bene oppure sono troppo "spinte"?
    Di sicuro non voglio montare delle gomme troppo da pista, troppo tenere, ed è per quello che avevo escluso a priori le Corsa.
    Con un utilizzo turistico anche le Rosso II dovrebbero durare, almeno è quello che mi avevano detto, ma se mi dici che l'anteriore dura meno delle Corsa allora ripiego sulla Angel.


  5. #15
    dvd7320
    Guest
    Le M5 le avevo sulla xj6 e mi trovavo bene però non so come sono sulla Fazer8 e che durata possano avere.

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Forse sono quelle più indicate a me.
    Ma con un utilizzo turistico, anche le Rosso II andrebbero bene oppure sono troppo "spinte"?
    Di sicuro non voglio montare delle gomme troppo da pista, troppo tenere, ed è per quello che avevo escluso a priori le Corsa.
    Con un utilizzo turistico anche le Rosso II dovrebbero durare, almeno è quello che mi avevano detto, ma se mi dici che l'anteriore dura meno delle Corsa allora ripiego sulla Angel.

    non conosco il tuo stile di guida, quindi come faccio a risponderti?
    Quello ke sò e posso dirti è ke tra le rosso 2 e le "vekkie" roadsmart (gomme del segmento turistico) ho trovato più performanti (nel senso di maggior grip, durata, facilità di guida, ecc..) le roadsmart...

    considerando ke la stampa specializzata afferma ke le nuove roadsmart 2 sono evolute rispetto al precedente modello, fai tu le dovute considerazioni
    my bar carruozzo&macerone

  7. #17
    FULVIO
    Guest

    Thumbs up Consiglio da un "vecchio" motociclista....

    Hai ragione Sabba,le gomme che dal sito Pirelli ti consigliano sono perfette per le nostre moto,l'unica cosa e' vedere come uno ha il TIPO di guida,mi spiego: + corsaiolo con gli amici e quasi mai con zavorrina allora sono meglio le Diablo Corsa . invece + turistica con alcune uscite in coppia e rare volte con "la banda" a fare gli Sboroni allora son meglio le Diablo Rosso 2 . Infine se uno fa' quasi sempre l'uso quotidiano lavoro-casa e sovente fa turismo con la T maiuscola (vedi raid di + giorni a visitare posti incantevoli) con zavorrina allora le Angel ST calzano alla perfezione. Mi sembra,secondo la mia esperienza di oltre 35 anni di guida,di aver potuto dare codesti consigli! Poi ognuno in moto ci va' come gli pare.....una buna serata a tutti i Fazersti ,da Fulvio.

  8. #18
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il mio utilizzo è decisamente più simile a quello intermedio, e cioè guida turistica con rare uscite con la "banda", nessun viaggio di lungo corso e mettiamoci pure un utilizzo quotidiano, ma nell'extraurbano.
    Mai pista, mai tirate assassine, mai viaggi lunghi. Uso al 99% a solo.
    Continuo a pensare che le mie gomme siano proprio le Diablo Rosso II.


  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il mio utilizzo è decisamente più simile a quello intermedio, e cioè guida turistica con rare uscite con la "banda", nessun viaggio di lungo corso e mettiamoci pure un utilizzo quotidiano, ma nell'extraurbano.
    Mai pista, mai tirate assassine, mai viaggi lunghi. Uso al 99% a solo.
    Continuo a pensare che le mie gomme siano proprio le Diablo Rosso II.

    una cosa è la teoria (come riporta da fulvio, e ke conoscono anke i motociclisti "in fasce"!), un'altra la pratica

    io il mio pensiero te l'ho espresso, spero tu ti diverta
    my bar carruozzo&macerone

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    OT

    Pare che Sabba sia un "fedele" delle Pirelli...

    Io invece le odio visceralmente... La prima volta che le ho usate in pista (dopo migliaia di km con altri tipi di gomma) mi sono messo la moto per cappello!

    Naturalmente non era colpa delle gomme ma del pilota, ma tant'é... Mi son rimaste antipatiche
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 18:17
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 22:26
  3. Quali gomme per la mia fzs 600 del 00
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 18:22
  4. Quali gomme
    Di absolute1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 20:03
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •