Pagina 28 di 43 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 421

Discussione: Ma quali gomme ?

  1. #271
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, è il profilo della carcassa.

    Ad ogni modo, a mano a mano che passano i chilometri ti (ri)abituerai al nuovo comportamento.

    Questa sensazione di "rapida caduta" scemerà una volta che la gomma si sarà un po' consumata, non ti preoccupare...


  2. #272
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di frazer8
    Data Registrazione
    15/09/2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    13

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    No, è il profilo della carcassa.

    Ad ogni modo, a mano a mano che passano i chilometri ti (ri)abituerai al nuovo comportamento.

    Questa sensazione di "rapida caduta" scemerà una volta che la gomma si sarà un po' consumata, non ti preoccupare...

    vero, anche con le Angel GT appena montate la sensazione era di grandissima manegevolezza, e nelle pieghe una graduale perdita di aderenza che è durata qualche curva, dovuta alla cera sui lati meno usati (in uso turistico e cittadino) della gomma. Ora dopo 1000km la manegevolezza è anche aumentata ma la stabilità e la sicurezza trasmesse in curva sono incredibili.
    Ho fatto una prova, vi spiego com'è andata:
    - Circa 2 mesi fa' confrontato le velocità di percorrenza in curva, io con la fazer8 e bt21 e la hornet con Michelin Pilot Road 2:
    -> Hornet batte Fazer8 ...
    con le mie battlax 21 mi cedeva spesso il posteriore e l'anteriore creava un enorme effetto rialzante in rilascio dell'acceleratore, la hornet estremamente manegevole in curva scendeva senza timore..

    - Circa 3 settimane fa' rifacciamo la prova, entrambi con nuovi treni, io con le Angel GT, la hornet con le Michelin Pilot Power 3:
    -> Fazer8 batte Hornet ...
    nonostante le ottime performance delle PP3 sulla hornet, con la mia riuscivo a scendere di più, nonostante il pessimo mono posteriore originale della mia.. maggiore velocità nel cambio di direzione rispetto alla hornet, cosa che nella prova precedente era il suo aspetto migliore rispetto alla mia..

    Premetto che non credo sia corretto esprimere giudizi assolutistici, di per certo le Pirelli (opp. Metzeler essendo la stessa azienda) IMHO sembrano calzare a pennello sulla nostra moto.
    Adesso vediamo quanto durano, visto che la rivista Motorrad nel confronto con le altre concorrenti (incluse le Z8 arrivate seconde) ha dato la vittoria alle Angel GT anche sulla longevità. Se mi ricorderò, tornerò su questo thread tra 1 anno forse con 5-6000km in più oltre ai 1000km già fatti e vi saprò illustrare il livello di usura.

    Per ora posso consigliare vivamente questi pneumatici sulla Fazer 8. Di per certo le Metzeler Z8 sono gomme simili come concezione che però conosco solo di fama, ma essendo una azienda del gruppo Pirelli mi aspetto che le tecnologie siano simili.

    Vi giro questo link, anche se la scelta io l'ho fatta fidandomi di alcuni amici e dell'opinione del mio bravissimo gommista di fiducia (nonché motociclista)

    http://www.gommeblog.it/pneumatici/p...l-gt-motorrad/

    qui l'articolo di Motorrad che decreta la vittoria delle Angel GT sulle altre (nel 2012 avevano vinto le Z8... sembra che il gruppo Pirelli funzioni bene in questa categoria), ho tradotto l'articolo col translate di google
    http://translate.google.com/translate?hl=&sl=de&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.motorradonline.de%2Fmotorradreifen%2Freifentest-2013-tourenreifen-12070-zr-17-18055-zr-17%2F457093&sandbox=1

    l'articolo originale
    http://www.motorradonline.de/motorradreifen/reifentest-2013-tourenreifen-12070-zr-17-18055-zr-17/457093



    buona lettura e buona guida!!

    A presto many lamps!!

    Fra
    Ultima modifica di frazer8; 02/11/2013 alle 01:38 Motivo: corretto un link errato

  3. #273
    FULVIO
    Guest
    Fazer 8 il prox treno,se vorrai,prova le Brid.S20 poi mi dirai come andra' con il feeling all'avantreno! Una domanda da che parte di Torino abiti? Noi siamo un gruppo delle Valli di Lanzo ,con ritrovo a Caselle T.se ,se ti vorrai/vorrete aggregarvi sara' un piacere conoscervi.......bye bye Fulvo.

  4. #274
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di frazer8
    Data Registrazione
    15/09/2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da FULVIO Visualizza Messaggio
    Fazer 8 il prox treno,se vorrai,prova le Brid.S20 poi mi dirai come andra' con il feeling all'avantreno! Una domanda da che parte di Torino abiti? Noi siamo un gruppo delle Valli di Lanzo ,con ritrovo a Caselle T.se ,se ti vorrai/vorrete aggregarvi sara' un piacere conoscervi.......bye bye Fulvo.
    Ciao Fulvio, scusami non mi ero accorto della risposta, sono di torino sud sono un po' fuori mano, ma per un giro prima che le strade ghiaccino ci sarò/saremo molto volentieri

  5. #275
    FULVIO
    Guest
    Bhe' visto il meteo previsto sabato prox non so se ce la faremo a vederci...sabato scorso siamo andati a fare la Serra d'Ivrea,una figata con 16°.....al max ci si vedra' l'anno prox sicuro....bye bye

  6. #276
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di uomointhedark
    Data Registrazione
    26/02/2014
    Località
    Bologna
    Età
    35
    Messaggi
    30
    Ciao a tutti, dato che ormai anche per me il primo treno di gomme è andato (ormai giro sulle tele ) volevo chiedere consiglio su che gomme montare...
    Premetto io faccio in un anno faccio circa 8/9000 km principalmente (quindi statali e autostrada) o passi di montagna e non vorrei un treno di gomme da buttare dopo una sola stagione, ma nemmeno prendere delle pietre che al primo acquazzone vado dritto in curva.
    Tantissimi mi parlano bene delle Dunlop SportSmart come rapporto km e tenuta (alcuni dichiarano 20000km con le tele fuori) e le ho trovate a 250€ online, voi che ne pensate? per la Fazer 8 sarebbero idonee?
    4 ruote muovono il corpo, 2 muovono l'anima....anche se dipende da che 4 ruote sono

    La paura mette le ali...

  7. #277
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Ottime gomme ....anche se 20000 km mi sembrano una esagerazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #278
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Citazione Originariamente Scritto da goku Visualizza Messaggio
    Ottime gomme ....anche se 20000 km mi sembrano una esagerazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono al quarto treno di Sportsmart,gomme eccellenti, in media le cambio ogni 7000 guidando "sportivo" ... 20000 forse li fanno se spingi la moto a piedi :mrgreen :
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  9. #279
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Esagerazione?io sono a 25k

    se leggi è stato inviato....con tapacoso
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #280
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    Esagerazione?io sono a 25k

    se leggi è stato inviato....con tapacoso
    Sportsmart o Roadsmart Fabio?
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 17:17
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  3. Quali gomme per la mia fzs 600 del 00
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 17:22
  4. Quali gomme
    Di absolute1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 19:03
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •