Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 421

Discussione: Ma quali gomme ?

  1. #21
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, sono un fedele delle Pirelli, e le monto su moto e macchine.

    Per anni ho montato Michelin ma non mi sono mai trovato bene fino in fondo.

    Ho provato anche Dunlop, Bridgestone e Firestone (per le auto), ma come mi trovo bene con le Pirelli non mi trovo bene con niente altro.

    Sulla A3 ho su dei Pirelli P7 Cinturato come gomme estive, e delle Winter Sottozero II come invernali......


  2. #22
    dvd7320
    Guest
    Le M5 non piacciono proprio a nessuno? Qualcuno le ha provate sulla Fazer8 o su moto simile? Sulla xj6 andavano bene ma non so quanto durano perchè non le ho portate alla fine proprio per il cambio della moto.

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da dvd7320 Visualizza Messaggio
    Le M5 non piacciono proprio a nessuno? Qualcuno le ha provate sulla Fazer8 o su moto simile? Sulla xj6 andavano bene ma non so quanto durano perchè non le ho portate alla fine proprio per il cambio della moto.
    ti posso dire la mia che ho già montato 2 treni di M5 sulla mia FZ6 e quest'anno andrò per il 3°: sono fantastiche e le sento sempre bene e mi danno una grandissima fiducia. Sono stato anche al corso in pista a Precenicco (UD) e mi hanno dato parecchia soddisfazione. Anche da consumate continuavano a tenere bene fino a che il mio meccanico ha detto "cambiamole"!
    Davanti dura sugli 8.000, dietro 6.500/7.000 km (di cui almeno il 50% in 2).
    Penso anche che Tonio66 li abbia avuti
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da ab.normal Visualizza Messaggio
    OT

    Io invece le odio visceralmente... La prima volta che le ho usate in pista (dopo migliaia di km con altri tipi di gomma) mi sono messo la moto per cappello!

    Naturalmente non era colpa delle gomme ma del pilota, ma tant'é... Mi son rimaste antipatiche
    E ci credo!

    Senza staccate da infarto ma scorrazzando di buona lena non accetto compromessi. Gioco con due treni di gomme Dunlop D211 se guido solo e Qualifier II se c'è molta pallostrada o sono in due, a patto di non andar forte, se le mandi in temperatura in autostrada ammazzi pure quelle.

    Ormai non uso più la moto quotidianamente, quando esco mi diverto senza pensieri. D211 2500/3000 km di cui 1500 a bombazza! Con le QII anche 4500-5000 km.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    pirelli e michelin mai più!!!!!!!
    dunlop forever,roadsmart per turismo e nel caso avessi necessità di sport mi orienterei su sportsmart.
    metzeler e pirelli sono della stessa azienda,però le metz sono superiori,almeno quelle che ho provato io,m3 ed m5.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #26
    FULVIO
    Guest
    Buona sera raga,vedo che le opinioni,giustamente,sono contradditorie! Le gomme per le nostre"belve" sono un argomento molto vario & contorto,ma penso di dire concludendo,che la gomma perfetta non esista (lo sa anche Valentino in motogp...)ma che la "sensazione" che ogni pneumatico trasmette,sopratutto l'anteriore ovviamente,se viene recepita dal pilota (noi frustagume....) e aggrada ,bhe' quella e' la nostra gomma, Indipendentemente dal modello/marca ! Se il meteo ve lo permette ancora (qui' nel Torinese no!) domani vai di gas......ciao Fulvio.P.S Se fara' brutto non soffriro' per la mancanza almeno......

  7. #27
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Vero.
    Io so solo che le BT021 di serie sono gomme un pochettino troppo scarse.
    Stamattina la ruota posteriore slittava di potenza in prima e seconda ad ogni partenza dal semaforo.
    E non stavo tirando come un pazzo, anzi!
    E' per questo che preferirei avere gomme con appena un po' più di grip, e che magari regalino un buon feeling soprattutto all'anteriore (che con le BT021 in inverno è piuttosto "evanescente").


  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    E delle continental, tipo le sportAttack, cosa ne pensate?
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    67
    Messaggi
    199
    Trovo che il discorso gomme sia molto soggettivo ,dipende da troppi fattori ,tipo di guida sensazioni personali ...etc.
    Io prima avevo le diablo rosso corsa e non mi sono mai trovato a mio agio sopratutto l'anteriore non mi dava feeling, poi ho dovuto cambiarle infretta e su consiglio di un amico ho montato le bridgestone BT 016 pro e devo dire (anche se ho fatto sin'ora solo 700 Km su asfalto freddo di Gennaio) che le trovo veramente comunicative e mi infondono grande sicurezza .

    Vedremo su asfalto caldo.

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    E delle continental, tipo le sportAttack, cosa ne pensate?

    c'è chi ne parla bene,anche se non sono molto diffuse
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 18:17
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 22:26
  3. Quali gomme per la mia fzs 600 del 00
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 18:22
  4. Quali gomme
    Di absolute1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 20:03
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •