Pagina 5 di 43 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 421

Discussione: Ma quali gomme ?

  1. #41
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    E come mai hai smesso???!!!!
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  2. #42
    FULVIO
    Guest
    Hello' raga,volevo solo tranquillizzare i possessori di Pirelli Diablo rosso II ,un nostro compagno d'avventura motociclistiche l'anno scorso sulla Z750 s ha percorso,su vari tipi di strade,ad andature decisamente allegre!!!, circa 8500 km ,con gran soddisfazione le ha rimesse (a 300 eurini ) naturalmente come facevo io sulla Fazer 6 sostituendole entrambe,mai fare la cazzata di sostituire la pos e lasciare l'ant, per 1000 km in + circa , montata (parole di + di un mecc,non del gommista!!!).Abbiamo "solo" 2 ruote sulla moto,capito mi hai!?Io resto sempre dell'idea/convinzione che "per noi" normali frustagume questi tipi di coperture siano ok (indipendentemente dalla marca ndr!) per toglierci ogni tio di PRURITO ,al polso dx si intende.....bye bye Fulvio.

  3. #43
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    E come mai hai smesso???!!!!
    Eh???
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #44
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    io 8500Km. tanto allegro non ci credo proprio forse andando a passeggio si ma se ne fanno 4000 e gia tanto le ho avute e a mala pena ne facevo 3000 l'ultima volta le ho tolte quasi lisce compresi bordi è il gommista Nik gomme di bolzano vicentino (mica il primo arrivato) mi ha detto che ho rischiato scoppiava il posteriore tanta poca gomma era rimasta e mi ha detto che sono gran gomme ma durano veramente poco!! ho le Smartis adesso e a parte un inizio un po così..le devi capire e fidarti..credo che non cambio più è una gomma fantastica! la devi scaldare un po di più..ma è come il caucciù!!

  5. #45
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Bel lavoretto quello del tester auto DTM!!
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Fatto per un paio di anni da giovinastro

    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Eh???
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #46
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, era solo un lavoro a tempo determinato e oltretutto non remuneratissimo. Quel tipo di lavoro serve per pretestare le auto, o le eventuali modifiche in corso di campionato.
    Richiede fatica e grande disponibilità.
    Ci si doveva spostare in fretta, girare e andarsene per far posto ai piloti designati.
    Spesso mi richiedevano di girare apposta con tempi non troppo eccelsi, ma di "strapazzare" quel particolare componente sul quale avevano dubbi e/o perplessità.
    Qualche volta ho anche fatto segnare buoni tempi, ma non era previsto lo facessi.
    Insomma, c'era del bello (provare le auto) ma anche del brutto (dovevi sottostare alle "regole" di tutti, e mai e poi mai "sovrastare" il pilota).
    Capitemi.
    Poi la famiglia, soprattutto mia mamma, ha "spinto" molto per togliermi da quel mondo (che è bellissimo e fatato dall'esterno, ma all'interno non sono tutte rose e fiori).
    Lavorando poi per Team minori, i soldini erano quelli che erano.
    Sono passati tantissimi anni da allora, e di quelli che conosco io oramai non c'è più nessuno ancora in pista....
    E' rimasto qualcuno come gentleman driver nelle gare di regolarità, come ad esempio il mitico Adriano Zocca.
    Erano altri tempi.

    Diciamo che ancora adesso in auto qualche piccola soddisfazione me la tolgo ancora.

    Ultima modifica di _sabba_; 02/02/2012 alle 22:08

  7. #47
    FULVIO
    Guest

    Cool Consumo Diablo rosso II...

    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    io 8500Km. tanto allegro non ci credo proprio forse andando a passeggio si ma se ne fanno 4000 e gia tanto le ho avute e a mala pena ne facevo 3000 l'ultima volta le ho tolte quasi lisce compresi bordi è il gommista Nik gomme di bolzano vicentino (mica il primo arrivato) mi ha detto che ho rischiato scoppiava il posteriore tanta poca gomma era rimasta e mi ha detto che sono gran gomme ma durano veramente poco!! ho le Smartis adesso e a parte un inizio un po così..le devi capire e fidarti..credo che non cambio più è una gomma fantastica! la devi scaldare un po di più..ma è come il caucciù!!
    Mi sembra strano che sei riuscito a fare cosi' pochi km? Ed oltretutto senza andare in pista? La moto quale'? Settata sportiva,cioe' con forche e mono sostituiti? Comunque,visto che il nostro amico,sovente viene con noi ,devo dire che a spasso propio non va'! Certo non e',come quasi tutti del nostro giro d'altronde,uno da "ginocchio per terra" ,ma la spalla della gomma ti garantisco lo vista "presa " in pieno ,fino dove c'e lo scalino! Ultima cosa: che gomme sono Smartis? Ciao Fulvio.

  8. #48
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da FULVIO Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che sei riuscito a fare cosi' pochi km? Ed oltretutto senza andare in pista? La moto quale'? Settata sportiva,cioe' con forche e mono sostituiti? Comunque,visto che il nostro amico,sovente viene con noi ,devo dire che a spasso propio non va'! Certo non e',come quasi tutti del nostro giro d'altronde,uno da "ginocchio per terra" ,ma la spalla della gomma ti garantisco lo vista "presa " in pieno ,fino dove c'e lo scalino! Ultima cosa: che gomme sono Smartis? Ciao Fulvio.
    Aggiungerei: a che pressioni tieni le gomme? Per farle fuori in 3000 km devi averle almeno ad un bar meno di quello prescritto dalla casa...

    Non é che confondi le Diablo Rosso II con le Diablo Rosso Corsa? Le prime sono bimescola e sono date con doppio chilometraggio rispetto alle seconde, che sono invece piu' adatte alla pista, dato il maggior grip sull'asciutto (ma minore sul bagnato).
    Ultima modifica di Fa0tto; 03/02/2012 alle 21:44

  9. #49
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Mi sembra strano che sei riuscito a fare cosi' pochi km? Ed oltretutto senza andare in pista? La moto quale'? Settata sportiva,cioe' con forche e mono sostituiti?
    a me l'anteriore è durato 2300km!!!
    pressione consigliata da pirelli, mai pista, settata originale...

    è vero ke io ho uno stile di guida ke deteriora precocemente l'anteriore, di questo ne sono consapevole....
    ma la vera nota negativa è ke in quei 2300km le rosso 2 hanno fornito prestazioni nettamente inferiori alla concorrenza (ad esempio le conti sportattack o le Q2)

    e per dovere di cronaca, gomme più sportive (come le corsa3) mi sono durate di più fornendo prestazioni migliori (ad un prezzo + basso!!!!)
    my bar carruozzo&macerone

  10. #50
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    a me l'anteriore è durato 2300km!!!
    pressione consigliata da pirelli, mai pista, settata originale...

    è vero ke io ho uno stile di guida ke deteriora precocemente l'anteriore, di questo ne sono consapevole....
    ma la vera nota negativa è ke in quei 2300km le rosso 2 hanno fornito prestazioni nettamente inferiori alla concorrenza (ad esempio le conti sportattack o le Q2)

    e per dovere di cronaca, gomme più sportive (come le corsa3) mi sono durate di più fornendo prestazioni migliori (ad un prezzo + basso!!!!)
    Non voglio mettere in dubbio le tue affermazioni, ma anche con una guida molto aggressiva non si finiscono le gomme dopo soli 2300 km, tranne quelle da pista che sono di caucciu'. Con quale moto hai avuto questo anomalo consumo?
    Ultima modifica di Fa0tto; 04/02/2012 alle 10:51

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 17:17
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  3. Quali gomme per la mia fzs 600 del 00
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 17:22
  4. Quali gomme
    Di absolute1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 19:03
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 22:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •