Pagina 39 di 43 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 421

Discussione: Ma quali gomme ?

  1. #381
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da RoccoT Visualizza Messaggio
    perchè io ho comprato quest'anno la fazer 8 del 2015 con queste gomme datate 2014



    Considerato che faccio 3000 km all'anno da solo e per divertimento quindi passi montani. che gomme monterò?
    Non ti offendere, ma è da incoscienti girare con gomme che ormai non forniscono più adeguate performance in tema di sicurezza.
    Perché rischiare per non spendere 200 €?
    La prima cosa che devi fare è andare dal gommista.
    Se vuoi spendere poco e visto che fai pochi km all'anno, potresti optare per delle Bridgestone bt016pro o dunlop qualifier 2, ma ce ne sono anche altre.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  2. #382
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Concordo con gli illustri colleghi... vai subito dal gommista ! La tua sicurezza (e il tuo divertimento) valgono più di 250 euro !!!

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #383
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di RoccoT
    Data Registrazione
    06/03/2020
    Località
    Montirone
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Buttale.
    Subito.
    Alla svelta.
    Ieri!

    Già fai pochi km, perché farli con una gomma morta?
    sull'asciutto non mi sembrano malaccio, anche perchè io non è che vado fortissimo, anzi.
    Perchè non riesco a postare le foto? sto usando edge di windows 10

  4. #384
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da RoccoT Visualizza Messaggio
    sull'asciutto non mi sembrano malaccio, anche perchè io non è che vado fortissimo, anzi.
    Perchè non riesco a postare le foto? sto usando edge di windows 10
    Eh quando si parla di guida ed "andare forte" le cose non sono semplici.
    Il punto non è se fai 180 all'ora sul san pellegrino o i 200 sul lavazzè, ma quanta aderenza chiedi alle gomme.
    C'è gente che ha il limitatore mentale a 140, ma che entra in curva a velocità fotonica.

    Una gomma vecchia influisce anche sulla dinamica del veicolo perché si deforma diversamente che da nuova.

    Ho visto gente usare gomme vecchie con "giudizio", ma si parla di gente che fa 20k km anno almeno con qualunque tempo e ha 200k km e più di esperienza in moto.
    Quando sento uno di questi dire che comunque la "sente" e certe cose le può fare gli credo.
    Perdonami però, ma non è il tuo caso.

    Quindi, siccome noi vogliamo che la comunità cresca sana e prospera, consigliamo ad uno nuovo di non rischiare con le gomme perché ci si può far male.
    Gomme vetuste (perché quelle che hai su sono molto più di vecchie, vecchie sarebbero di 3 anni).

    Come ti hanno detto ci sono buone gomme intorno ai 200€, anche solo una scivolata ti costerebbe di più.

    Poi ovviamante ognuno fa quello che vuole e ritiene meglio.

    Ma se hai parlato qui delle gomme vuol dire che qualche dubbio ce lo hai anche tu,no?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #385
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ripeto... vale la pena rischiare e divertirsi meno solo x non spendere 250 euro ???

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #386
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di RoccoT
    Data Registrazione
    06/03/2020
    Località
    Montirone
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Eh quando si parla di guida ed "andare forte" le cose non sono semplici.
    Il punto non è se fai 180 all'ora sul san pellegrino o i 200 sul lavazzè, ma quanta aderenza chiedi alle gomme.
    C'è gente che ha il limitatore mentale a 140, ma che entra in curva a velocità fotonica.

    Una gomma vecchia influisce anche sulla dinamica del veicolo perché si deforma diversamente che da nuova.

    Ho visto gente usare gomme vecchie con "giudizio", ma si parla di gente che fa 20k km anno almeno con qualunque tempo e ha 200k km e più di esperienza in moto.
    Quando sento uno di questi dire che comunque la "sente" e certe cose le può fare gli credo.
    Perdonami però, ma non è il tuo caso.

    Quindi, siccome noi vogliamo che la comunità cresca sana e prospera, consigliamo ad uno nuovo di non rischiare con le gomme perché ci si può far male.
    Gomme vetuste (perché quelle che hai su sono molto più di vecchie, vecchie sarebbero di 3 anni).

    Come ti hanno detto ci sono buone gomme intorno ai 200€, anche solo una scivolata ti costerebbe di più.

    Poi ovviamante ognuno fa quello che vuole e ritiene meglio.

    Ma se hai parlato qui delle gomme vuol dire che qualche dubbio ce lo hai anche tu,no?
    ok grazie della spiegazione. col posteriore non ho avuto problemi fin d'ora, anche perchè passando dal 160 della moto precedente alla 180 della Fazer, mi da ancora un senso di sicurezza in curva, ma l'anteriore in frenata mi si è bloccata già un paio di volte.

    quindi considerando che vorrei una turistica sportiva e con la moto precedente le Dunlop mi sono piaciute, cosa mi consigliate con la Fazer 8?
    resto sulle Dunlop o provo qualcos'altro tipo le nuove metzeler m9rr?

  7. #387
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io ho sotto le sport smart mk3. Mi trovo benissimo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #388
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da RoccoT Visualizza Messaggio
    resto sulle Dunlop o provo qualcos'altro tipo le nuove metzeler m9rr?
    Le ultime Dunlop non le conosco quindi non posso dirti, però se ti interessano le Metzzeler M9RR posso dirti che le ho su da 500 km e ne sono estremamente soddisfatto, danno un feeling bellissimo in percorrenza a moto piegata e zero effetto autoraddrizzante se entri pinzato, profilo anteriore molto armonico e graduale nella discesa, durata prevista direi 6/7 mila km.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #389
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da RoccoT Visualizza Messaggio
    ok grazie della spiegazione. col posteriore non ho avuto problemi fin d'ora, anche perchè passando dal 160 della moto precedente alla 180 della Fazer, mi da ancora un senso di sicurezza in curva, ma l'anteriore in frenata mi si è bloccata già un paio di volte.

    quindi considerando che vorrei una turistica sportiva e con la moto precedente le Dunlop mi sono piaciute, cosa mi consigliate con la Fazer 8?
    resto sulle Dunlop o provo qualcos'altro tipo le nuove metzeler m9rr?
    Che moto avevi prima? Sarebbe il caso che ci dicessi qualcosa di più di te presentandoti nell'apposita sezione
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #390
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di RoccoT
    Data Registrazione
    06/03/2020
    Località
    Montirone
    Messaggi
    21
    ciao, ho fatto la presentazione, comunque per risponderti in diretta, avevo la cbf 600 s

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 18:17
  2. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 22:26
  3. Quali gomme per la mia fzs 600 del 00
    Di GIOVFONT78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 18:22
  4. Quali gomme
    Di absolute1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 20:03
  5. quali gomme?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/08/2004, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •