Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 169

Discussione: Kit Xeno Fazer 8

  1. #41
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Dall' elettrauto!


  2. #42
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Occhio con lo Xeno perche devono essere montati su parabole (i fari) certificati o omologati per quel tipo di lampada,oltretutto che io sappia l'omologazione la si ha solamente se si ha la regolazione del fascio luminoso automatico (cosa che le nostre fazer non hanno), presente invece sulla BMW K 1600 ,questo perche' l'elevata resa degli xenon non vada ad abbagliare chi arriva nella tua direzione opposta,sono abbastanza rigidi su questo le forze dell'ordine ,anche perche' e una modifica alquanto "visibile" e sicuramente non riportata sull'omologazione della moto...

  3. #43
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    E difatti è praticamente "obbligatorio" montare le H7R, ove la R sta ad indicate "reflector", e cioè una speciale (tripla) protezione del filamento che "emula" i prisma dei fari polielissoidali (sui quali è possibile montare le H7 standard), per evitare l'abbagliamento degli altri utenti che circolano sulla strada.
    Rimane il fatto che la regolazione automatica dei fari, al pari dei lavafari, rimane OBBLIGATORIA per quanto riguarda il CDS vigente in Italia.
    Questo è il motivo per il quale ho speso quasi 900€ per adottare l'impianto originale Xeno sulla mia A3 SportBack, e non li ho montati sulla moto.
    Mio figlio però non mi ha ascoltato e li ha montati sulla sua Polo (nuovo modello).
    Però ha comprato dei prodotti di altissima qualità, che in effetti non abbagliano, non fanno una luce troppo bluastra (pur dichiarando 6500K) e soprattutto illuminano di brutto!
    Sarà anche fuorilegge per la legge (scusate la ripetizione), ma quanta sicurezza in più viaggiare con quello spettacolare fascio di luce bianca.
    Sembra però che il prossimo decreto mlleproroghe contenga normative meno restrittive al riguardo (di sicuro su misure pneumatici e impianti frenanti) per allinearsi a quelle attualmente in vigore negli altri paesi della Unione Europea.
    Direi che sarebbe anche ora...........


  4. #44
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    E difatti è praticamente "obbligatorio" montare le H7R, ove la R sta ad indicate "reflector", e cioè una speciale (tripla) protezione del filamento che "emula" i prisma dei fari polielissoidali (sui quali è possibile montare le H7 standard), per evitare l'abbagliamento degli altri utenti che circolano sulla strada.
    Rimane il fatto che la regolazione automatica dei fari, al pari dei lavafari, rimane OBBLIGATORIA per quanto riguarda il CDS vigente in Italia.
    Questo è il motivo per il quale ho speso quasi 900€ per adottare l'impianto originale Xeno sulla mia A3 SportBack, e non li ho montati sulla moto.
    Mio figlio però non mi ha ascoltato e li ha montati sulla sua Polo (nuovo modello).
    Però ha comprato dei prodotti di altissima qualità, che in effetti non abbagliano, non fanno una luce troppo bluastra (pur dichiarando 6500K) e soprattutto illuminano di brutto!
    Sarà anche fuorilegge per la legge (scusate la ripetizione), ma quanta sicurezza in più viaggiare con quello spettacolare fascio di luce bianca.
    Sembra però che il prossimo decreto mlleproroghe contenga normative meno restrittive al riguardo (di sicuro su misure pneumatici e impianti frenanti) per allinearsi a quelle attualmente in vigore negli altri paesi della Unione Europea.
    Direi che sarebbe anche ora...........

    Quoto completamente.sarebbe veramente ora !!!!!!!!!

  5. #45
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    ciao a tutti, ieri finalmente ho completato il lavoro.
    Tra un pò metterò anche delle foto, ma ho un piccolissimo problema :
    Ho collegato i due fari con il "ponte" per accendere entrambi gli anabbaglianti e tutto funziona alla perfezione (senza neanche dover regolare niente, l'altezza dei fasci è identica e perfetta).
    Ho poi messo un interruttore in mezzo (del tipo on-off accensione moto) come questo : http://www.ebay.it/itm/Pulsante-Acce...ht_3393wt_1139

    (poi qualcuno mi deve spiegare come inserire foto dal mio pc )

    il problema è questo, quando l'interruttore è su ON il secondo anabbagliante è spento, quando è su OFF è acceso. Ho provato ad invertire anche il montaggio dell'interruttore ma il risultato è lo stesso.
    Vero è che non è importantissimo ma sono stato attento a tutto per fare un lavoro pulito e mi rode un pò questa cosa ...

    Cosa posso fare?

    Grazie
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  6. #46
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il problema di quell'interruttore è che si tratta di un N/A (normalmente aperto).
    Vuol dire che quando è su ON il circuito è aperto, mentre quando lo metti su OFF chiudi il circuito e crei il "cortocircuito" tra le due lampade.
    E' un interruttore che nasce per la sicurezza, e mette a massa il circuito del pickup, facendo spegnere il motore.
    In alcune moto, ad esempio le Honda, l'interruttore ON/OFF lavora al contrario di quello, e cioè interrompe la linea a 5 volt che alimenta alcuni sensori.

    Prova la continuità con un tester settato su OHM. Vedrai che è come ho detto io.

    Per le foto usa ad esempio http://imageshack.us/

    poi scegli il link per forum.


  7. #47
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    tutto chiaro come sempre.... purtroppo non ho il tester ma al 100% è come dici tu ...
    vorrà dire che me lo tengo così e ci farò l'abitudine
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  8. #48
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    ciao, sono ancora qui a rompere.
    Ieri sera ero in giro con la bimba e mi si è accesa la spia ABS, la moto frena ma la centralina ABS rileva un qualche tipo di errore.
    Dopo averla spenta però, la segnalazione è sparita .... questa mattina mentre venivo in ufficio ho avuto lo stesso problema, spia accesa, spenta e riaccesa la moto e problema sparito.
    Ho chiamato subito il mio meccanico e mi ha detto che dovrei fare un check ma devo smontare tutto il kit e rimettere le lampade originali (credo per la garanzia).
    Secondo voi, il kit xeno, può causare problemi di questo genere? Prima di smontare tutto vorrei essere sicuro di non fare un lavoro inutile.
    Grazie!!!!
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  9. #49
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Dove hai messo le centraline?

    Quella dell' ABS è in corrispondenza del posto guida (è montata al posto del regolatore di tensione, che viene spostato a fianco del motore).

    Non penso ci sia correlazione (se la centalina ABS è distante dai ballast degli xeno), ma puoi comunque fare una cosa che ritengo SEMPRE utile in caso di installazione degli xeno aftermarket.

    Monta due condensatori da 5000 microfarad in parallelo alle linee di alimentazione delle due ballast (in pratica al posto delle lampade a filamento originali).

    Ad esempio come questi: http://www.ebay.it/itm/CANCELLA-ERRO...item35b641a8b1


  10. #50
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    la centralina ABS è in basso vicino al pedale del freno, le centraline dei fari invece sono all'interno della carenatura anteriore, ce n'è di distanza tra le due.
    I due condensatori non penso ci siano già, c'è solo la centralina e un altro pezzo che credo sia per dare l'alimentazione alla stessa, secondo te sono necessari?
    Non ho proprio idea di cosa possa essere.
    Andrò in giro ancora qualche giorno così, se il problema si ripresenta monto su le lampade originali e poi mi faccio fare un check diagnostico in officina, dopodiché rimonto lo xeno e vedo se mi ricrea problemi... se anche così ritornano l'unica cosa è smontare tutto.
    Non riesco comunque a capirne la relazione ...
    non può essere anche tutto il sale che c'è per strada (milano) e disturba il sensore? tra l'altro i fari nuovi sono su da 15 giorni abbondanti, solo il ponte per accendere il secondo anabbagliante l'ho montato domenica.
    Ultima modifica di celticstar; 16/02/2012 alle 16:19
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

Discussioni Simili

  1. Xeno su Fz8
    Di fastnicola nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11/11/2017, 12:35
  2. Fari xeno per la mia fz 6
    Di helix nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 19:21
  3. xeno
    Di rekaio nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 15:09
  4. Xeno su FZ6
    Di maue39 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/06/2008, 18:02
  5. Fazer 600 lampada xeno
    Di doubleset nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •