Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 169

Discussione: Kit Xeno Fazer 8

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259

    Kit Xeno Fazer 8

    Ciao a tutti,
    vorrei montare sulla mia fazerotta un kit xeno per le luci anteriori.
    Ho sentito il mio concessionario/meccanico e mi ha consigliato di montare solo il faro anabbagliante e sostituire l'abbagliante con una lampada alogena bianca. Questo per motivi di legge.
    Mi ha detto inoltre che per problemi all'impianto è meglio comunque tenere l'abbagliante spento.
    Vorrei anche sostituire le luci di posizione (per un fatto puramente estetico però).

    Voi cosa ne pensate?
    Quale sarebbe la migliore combinazione?

    Grazie
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    ???? perchè tenere l'abbagliante spento???? l'impianto è studiato per poter tenete acceso sempre che non si cambiano i valori delle lampade allora si che lo si sovraccarica, ma se metti una lampadina solamenti con luce piu bianca e i watt sono i medesimi non crea nessun problema, se poi metti al'anabbagliante uno xeno addiruttura riduci ulteriormente l'assorbimento di corrente, tieni presente che montare lampade alloxeno su un mezzo che non ne sia dotato di serie (moto o macchina che siano) è fuorilegge.

    comunque si puo andare bene anabbagliante allo xeno che è il faro che usi sempre e abbagliante piu bianco , poi per le posizioni puoi mettere 2 alogene da 5watt bianche o a led (in questo ultimo caso avresti ulteriore riduzione del carico di corrente)

    lampssssssssss

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    Altra curiosità : serve il temporizzatore per l'accensione ritardata dei fari?
    Nella moto al girare della chiave partono solo le luci di posizione, poi una volta dato lo start al motore partono anche le luci, questo non dovrebbe creare problemi all'impianto/batteria, giusto?
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  5. #5
    faser8brianza
    Guest
    Non ho visto i link perché sono con il cellulare ma non devi fare nulla all'impianto originale mettere il kit xeno in pratica è come cambiare la lampadina trova un posto arieggiato per la ballast non devi fare altro se hai la verione fazer trova un posto nelle semicarene devi lavorare sull'impianto elettrico se metti le frecce a led per quell'intervento ke devi fare tu non devi fare nulla, è normale che quando giri il quadro si accendono solo le posizioni e il faro a motore avviato e se ci fai caso se spegni la moto con il tasto di sicurezza il motore si spegne ma in quel caso i fari restano accesi .......se hai altri dubbi chiedi pure

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    L'unico dubbio che ho è appunto sui pezzi da acquistare, se quelli che ho inserito nei link sono buoni o posso trovare di meglio o qualcosa comunque a prezzi migliori mantenendo comunque la qualità.

    Il concessionario per il montaggio di un solo faro xeno e sost. lampada abbagliante con una più bianca voleva 180€ circa.
    Acquistando dal sito me ne esco con la metà ... però magari qualcuno sa darmi qualche consiglio su altri siti ....

    Invece per la lampada dietro? lascio l'originale?
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  7. #7
    faser8brianza
    Guest
    azz molla il concessionario un pochino caro, ho dato un occhiata ai link non mi sembrano esagerati come costi non crdo tu possa risparmiare molto di piu considera che ha la centralina slim, potresti risparmiare qualcosa prendendo il kit con centralina standard cioè grossa ma non è che dimezzi il costo forse ti saltano fuori le spese di spedizione, prendili e fattelo tu da solo che ci vuole non devi fare nulla di complicato al max devi smontare qualche pezzo della carena per le luci di posizionema tanto devi gia smontarle per sistemare la ballast, per il posteriore ci sono delle lampadine a led biluce gia rosse se vai sulla baia trovi ki li vende

  8. #8
    faser8brianza
    Guest
    questa è la biluce per il posteriore adesso cerco il link


  9. #9
    faser8brianza
    Guest

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    perdona l'ignoranza : cosa è "la baia"?
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

Discussioni Simili

  1. Xeno su Fz8
    Di fastnicola nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11/11/2017, 13:35
  2. Fari xeno per la mia fz 6
    Di helix nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 20:21
  3. xeno
    Di rekaio nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2011, 16:09
  4. Xeno su FZ6
    Di maue39 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/06/2008, 19:02
  5. Fazer 600 lampada xeno
    Di doubleset nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/01/2008, 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •