Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Mono fzs 1000 RIGENERARE O CAMBIARE?

  1. #11
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Anchio cambio prossimamente il mono (credo e spero) sulla mia fzs600 dell 2000. Un po mi chiedo se la motina vale ancora una spesa tale, l'alternativa sarebbe una moto nuova (da quando mi hanno fatto provare la fazer8 non sono piu contento della mia).
    Volevo prenderlo nell GdA della Extremetech che purtroppo si é rivelata una bufala visto che il sig. Gprace non si é piu interessato dell Gda e poi l'ha chiuso senza dare spiegazioni agli interessati che c'erano. Ho anche scritto direttamente alla extremetech per capire se esiste un mono per la vecchia fzs600: due mail inviati, nessunissima risposta una dita seria agirebbe diversamente.

    Beh, non é una spesa contenuta ma io credo di mettere questo mono sulla mia che secondo i vari test che ho letto non é peggio di un ohlins o un wp...anzi.

    http://www.krax-moto.com/11016-amort...00-yamaha.html

    Il prezzo non é quello ma dovrebbe costare 629 euri

    Lo fanno anche per la millona e hanno una rappresentanza in Italia:
    www.motorglobe-wilbers.it


    Linus
    Peace

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Il tuo caso è molto diverso perchè il tuo mono comunque non è rigenerabile, e poi non ha alcuna regolazione quindi qualsiasi mono aftermarket sarà meglio dell'originale, mentre sul 1000 se devi cambiare il mono devi prenderlo almeno equivalente (se no non ha senso), e spendi di più
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    ciao Linus.
    Si sono buoni ma io per quel prezzo prenderei gli FG Gubellini. prova a telefonare, ti renderai conto della professionalità della ditta. Inoltre spunterai sicuramente un buon sconto

  4. #14
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Ok, il mono della mille sara anche rigenerabile ma resterà quella originale che googlando sembra proprio il punto debole della mille .

    Giorgio, anche se mi piacerebbe un gubellini, dalle mie parti non c'é, e costa anche un pochino di piu...

    Linus
    Peace

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    Ok, il mono della mille sara anche rigenerabile ma resterà quella originale che googlando sembra proprio il punto debole della mille .
    Quotone,cesso è e cesso ritorna poco tempo dopo la "rigenerazione"

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Eccomi di ritorno dal giretto. Son passato dal mecca, mi fa 140 ed insiste a non voler sostituire la molla. Faccio fare il lavoro per fine febbraio in coincidenza con la revisione della moto. Vi informeró sul risultato del lavoro.

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da linus Visualizza Messaggio
    Ok, il mono della mille sara anche rigenerabile ma resterà quella originale che googlando sembra proprio il punto debole della mille
    Si ma il punto debole sta nella molla ridicola, invece nell'idraulica è buono, fidati
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Rasta, ho sempre fatto tesoro dei tuoi consigli, ma ho fiducia anche in questa persona. Al limite prenderò la molla in un secondo momento

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Si si, Giorgio figurati, io stavo rispondendo a linus in questo caso
    Io stesso avevo fatto la stessa cosa, senza cambiare molla, e il mono era diventato ottimo....poi però ho cambiato anche la molla e ho capito che avevo trovato la quadratura del cerchio, tutta la moto ha cominciato a funzionare meglio....
    Sicuramente avrai molti giovamenti, ma la fisica è fisica: quella molla non sostiene adeguatamente un peso "europeo".
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Si si, Giorgio figurati, io stavo rispondendo a linus in questo caso
    Io stesso avevo fatto la stessa cosa, senza cambiare molla, e il mono era diventato ottimo....poi però ho cambiato anche la molla e ho capito che avevo trovato la quadratura del cerchio, tutta la moto ha cominciato a funzionare meglio....
    Sicuramente avrai molti giovamenti, ma la fisica è fisica: quella molla non sostiene adeguatamente un peso "europeo".
    Super quoto Giovanni l'anno scorso dopo essermi studiato tutti i suoi post e regolazioni sulle hyperpro le ho prese kit completo molle olio e molla mono (viola) la moto e un missile scende in piega e fotocopia l'asfalto come non mai ho 4 amici con FZS con kit di altre marche io con minima spesa ho avuto una resa pazzesca ne ho già montato un' altro su uno di loro e il risultato e sempre fantastico LO consiglio vivamente!! un grazie ancora a Giovanni per i consigli che ha dato a me ed ad altri... ( e pensare che ho la Bitubo a 2km. da casa e sono andato a prendere delle sospensioni olandesi) ma ne è valso la pena!

Discussioni Simili

  1. rigenerare il mono
    Di Treleori nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/09/2014, 15:26
  2. Come cambiare la molla al mono
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/02/2014, 14:26
  3. [fzs 1000]come cambiare il mono
    Di sean79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 16:03
  4. [FZS 1000] Cambiare molla mono: come si fà ?
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 14:57
  5. [FZS1000] rigenerare il mono:prezzi
    Di Sonica nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/10/2005, 02:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •