Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Mono fzs 1000 RIGENERARE O CAMBIARE?

  1. #81
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    suzuki gsxr 1000 k5
    Citazione Originariamente Scritto da vecia Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da commando Visualizza Messaggio
    ....sarà mica quella che ha vinto mondiale sbk,campionato ama,mondiale stk,mondiale endurance,qualche migliaio di gare in vari campionati
    minori..alcune ancora adesso,detiene a distanza di anni ancora dei primati..come quello della 4 cilindri 1000 più leggera mai prodotta..ed
    esteticamente è belloccia più dei "modelli nuovi" della medesima casa?

    Non saprei a cosa ti riferisci...

















    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #82
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Sabato ho fatto il primo test abbastanza significativo con il mono rigenerato. Ho fatto la valdadige vecchia e poi sono salito da Giorgio61 a Pannone Val di Gresta percorrendo una styradina niente male.
    A metà della valdadige mi sono dovuto fermare perchè avevo la nausea da tanto la moto dindolava, quindi ho stretto la compressione (forse troppo), ho dato due tacche di precarico, ma quello che era troppo molle era il freno in estensione,. Rimollato la compressione e stretta l'estensione ... è stata tutta un'altra cosa. Ora devo affinare un po' le 3 regolazioni ma devo dire che la moto non si siede più fuori dalla curva quando si apre, sembra aver acquistato ancora più trazione.
    Non credo di aver apprezzato al meglio il mono perchè ho le gomme alla frutta, quindi non ci ho tirato dentro.... vedremo i prossimi giri. Per ora direi 120 € ben spesi.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #83
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Per ora direi 120 € di birra ben spesi.

    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  4. #84
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    ...nella birra sono SEMPRE BEN SPESI....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #85
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Il mondo delle sospensioni continua ad essere un mistero per me.
    Ho fatto rigenerare per la seconda volta le sospensioni della mia (la prima a 40k km, ora sono a 92k km), complice un paraolio della forcella che trafilava un pò d'olio. Ho portato la moto da Gianluca Colatosti, che me l'ha ridata dopo un paio di giorni; davanti aveva "linearizzato" le molle originali già al primo intervento, dietro ha rigenerato il mono originale sul quale era intervenuto già la prima volta facendo non so cosa.
    "Ti ho regolato i precarichi e l'idraulica in modo che non ti spezzi la schiena sulle strade sconnesse; la forcella l'avevi fatta troppo dura, era legnosa, mentre invece adesso respira bene" Mi mostra un o-ring che ha lasciato sullo stelo per valutare la corsa della forcella, che adesso arriva a qualche cm dalla piastra. Il mono ha il precarico a metà (come da fabbrica), mentre l'idraulica ha entrmbe le regolazioni a metà apertura.
    Salgo in moto, in città sembra di essere su uno scooter, tanto è morbida e maneggevole; da un lato sono contento, visto che prima davvero mi spaccavo la schiena, dall'altro penso che nei curvoni veloci sarà ingovernabile. E invece no
    Entro in tangenziale, all'inizio resto un pò perplesso da quanto "sento" i trasferimenti di carico e da quanto affondi la forcella, ma è un attimo.
    Provo un pò di curvoni veloci che consco bene, metto la moto giù e lì resta come una lama, stabile e precisissima.
    Ancora di più rispetto alla prima volta, e molto più "facile" e intuitiva. Riesco a prendere il gas molto prima, a variare traiettoria a moto piegata senza che la moto accenni minimamente a scomporsi.
    Aspetto di provarla in Costiera e su altre strade di "riferimento", ma per ora sono più che soddisfatto
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  6. #86
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/01/2009
    Località
    Puglia
    Età
    61
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    Il mondo delle sospensioni continua ad essere un mistero per me.
    Ho fatto rigenerare per la seconda volta le sospensioni della mia (la prima a 40k km, ora sono a 92k km), complice un paraolio della forcella che trafilava un pò d'olio. Ho portato la moto da Gianluca Colatosti, che me l'ha ridata dopo un paio di giorni; davanti aveva "linearizzato" le molle originali già al primo intervento, dietro ha rigenerato il mono originale sul quale era intervenuto già la prima volta facendo non so cosa.
    "Ti ho regolato i precarichi e l'idraulica in modo che non ti spezzi la schiena sulle strade sconnesse; la forcella l'avevi fatta troppo dura, era legnosa, mentre invece adesso respira bene" Mi mostra un o-ring che ha lasciato sullo stelo per valutare la corsa della forcella, che adesso arriva a qualche cm dalla piastra. Il mono ha il precarico a metà (come da fabbrica), mentre l'idraulica ha entrmbe le regolazioni a metà apertura.
    Salgo in moto, in città sembra di essere su uno scooter, tanto è morbida e maneggevole; da un lato sono contento, visto che prima davvero mi spaccavo la schiena, dall'altro penso che nei curvoni veloci sarà ingovernabile. E invece no
    Entro in tangenziale, all'inizio resto un pò perplesso da quanto "sento" i trasferimenti di carico e da quanto affondi la forcella, ma è un attimo.
    Provo un pò di curvoni veloci che consco bene, metto la moto giù e lì resta come una lama, stabile e precisissima.
    Ancora di più rispetto alla prima volta, e molto più "facile" e intuitiva. Riesco a prendere il gas molto prima, a variare traiettoria a moto piegata senza che la moto accenni minimamente a scomporsi.
    Aspetto di provarla in Costiera e su altre strade di "riferimento", ma per ora sono più che soddisfatto
    Non a caso e solitamente si dice:
    Le sospensioni delle moto sono come le donne.....Tutti ne parlano ma nessuno ci capisce niente

Discussioni Simili

  1. rigenerare il mono
    Di Treleori nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 11/09/2014, 15:26
  2. Come cambiare la molla al mono
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/02/2014, 14:26
  3. [fzs 1000]come cambiare il mono
    Di sean79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 16:03
  4. [FZS 1000] Cambiare molla mono: come si fà ?
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 14:57
  5. [FZS1000] rigenerare il mono:prezzi
    Di Sonica nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/10/2005, 02:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •