Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Pistatosta.com

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852

    Pistatosta.com

    Come ben sapete, la stagione invernale è lunga, troppo lunga e l'astinenza da pista ha degli effetti imprevedibili su chi, agli inizi dell'autunno, deve chiudere la moto nel letargo del box e attendere mesi prima di risalirci.
    Per questo, in uno di quei giorni di mestizia, ha iniziato a balenarmi in testa un'idea malsana: "E se mettessi in piedi una piccola community online di pistaioli?"
    Così dal nulla ho iniziato a documentarmi: l'idea mi piaceva, ma come al solito tra il dire e il fare... tra le mie povere cognizioni di programmazione informatica e il pochissimo tempo a disposizione lo scoglio da superare non era banale.
    In ogni caso mi sono impegnato e dopo un paio di mesi di lavoro, ecco il risultato

    www.pistatosta.com

    Premetto che il risultato non è dei migliori, ma senza dubbio rispecchia lo spirito del sito, assolutamente amatoriale. Lo scopo è proprio quello di mettere in comune idee, approfondimenti e altro legati al mondo della pista: l'idea che avevo in testa (ma che chiaramente deve piacere a voi) è che chi vuole, se ne ha voglia, può partecipare con articoli di vario genere da pubblicare sul sito, firmati dall'autore (sempre se gli fa piacere).
    Se andate a provare qualche moto nuova e volete fare una recensione alla Nico Cereghini, se fate un corso in pista e volete fare una breve recensione, se andate a provare un circuito e volete parlarne....insomma quello che volete.
    Ad esempio a breve sarà pubblicato un articolo su tutto il lavoro fatto da Metzeler sulla sua moto, partendo dalla moto originale fino alla bellissima special a cui è arrivato.

    Chiarisco, a scanso di equivoci, che non ho alcun ritorno economico da questa attività, che anzi come potete immaginare ha invece dei costi di mantenimento (spazio web, ecc.) sia in termini di soldi che di tempo, ma tutto il progetto è solo frutto di passione per l'argomento.

    Se si riesce invece ad avere qualche genere di convenzione o altro, l'obiettivo è quello di metterlo in comune e risparmiare tutti: se leggete la sezione "Lo spirito di Pistatosta", trovate tutto nel dettaglio.

    Al sito è legato anche un forum, per parlare sia di quanto verrà pubblicato sul sito, sia di tutto quello legato al mondo pista in generale. Chiaramente, visto il taglio molto più di nicchia, non si tratta di un forum alternativo a questo, dove comunque io continuerò ad esserci, ma di una sezione un po' più specifica sul mondo della pista.

    Ultimissima cosa: nella sezione del sito foto in pista ho inserito un album chiamato "Best of 2011", con alcune delle foto più belle che avete postato qui sul forum.
    Se a qualcuno di voi la cosa dà fastidio o vuole che io le tolga, ditemelo e provvedo subito a toglierle. Chiaramente ho messo solo foto in moto, non quelle dove siete nudi nel paddock

    Per il resto se avete consigli su modifiche, aggiunte o altro, ne parliamo senza problemi: come dicevo vorrei fosse un'idea portata avanti da un gruppo, non solo da me, perché altrimenti non ha senso.

    Fatemi sapere cosa ne pensate,
    ciao!

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    primo
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495
    non credo

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    dei pAstaioli si
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Bello! ci sono!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Bello! ci sono!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    ecchime!
    Proud A.R.T. Member #04

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Gran bella idea.....complimenti e grazie per aver inserito anche le mie foto

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da micbrugo Visualizza Messaggio
    ecchime!
    Grande Mic

    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Gran bella idea.....complimenti e grazie per aver inserito anche le mie foto
    Figurati, sono belle foto!

Discussioni Simili

  1. Pranzo chiusura stagione PISTATOSTA - 18/11
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/11/2012, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •