Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: [FZ1] Pronta per qualsiasi prova!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    [FZ1] Pronta per qualsiasi prova!

    Ciao a tutti, appena ora ho finito di sostituire le "vecchie" pasticche Braking CM55 davvero pessime, con delle nuove SBS634RS che avevo gia' l'anno scorso, e gia' che c'ero ho pulito con paietta per metalli Scotch Brite i dischi anteriori, infine sgrassati con alcol. In piu' ho effettuato il cambio olio e relativo filtro. Olio usato Elf XT Tech 10W50. Da rimarcare ancora una volta che il vecchio olio dopo una sola stagione di utilizzo e poco piu' di 4000km era davvero messo male, difatti come d'altra parte si presentava lo Yamalube dello scorso anno, anche questa volta e anche il piu' pregiato Bardahl XTC C60 presentava il medesimo coloraccio nero/marrone scuro e con diverse impurita'. Mi viene da pensare a sto punto che tutti gli olii utilizzati nel corso dei quasi 5 anni siano piu' o meno simili come qualita' e durata. Si va dallo Shell Advance di primo equipaggiamento, allo Yamalube, Bardahl e infine Elf.
    Ultima modifica di stino76; 27/01/2012 alle 13:01
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    ma sai che il bardhal xtc60 mi ha fatto una pessima impressione sull'fzs1000?
    sull'fz6 il cambio andava benissimo,sul 1000 mi rende il cambio duretto.
    lo scorso tagliando il mecca ha usato il silkolene e risultava migliore.
    al prossimo tagliando ci rimetto il silkolene così mi levo il dubbio.
    cmq avevo letto che gli oli vengono prodotti,a parità di specifiche tecniche,da compagnie che a loro volta vendono alle case di lubrificanti che applicano il loro brand,quindi non mi stupirei se fossero tutti uguali.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    provate col motul v300, io dopo 6000km sul fzs e gixxer lo tiravo giu che sembrava nuovo

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    A dire il vero io non ho mai trovato un olio che al momento della sostituzione non fosse molto vicino al nero. Anzi per essere precisi, appena lo metto si vede dalla finestrella del livello il colore bello limpido ma dopo già la prima accensione, dalla finestrella si vede già nero (..e il filtro lo sostituisco sempre)
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/11/2008
    Località
    Camorino CH
    Età
    65
    Messaggi
    370
    Il fatto che la colorazione dell'olio sia nera non significa in nessun caso che lo stesso sia di scarsa qualità, anzi vuol dire che assolve il suo compito in maniera egregia.

    Lamps

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    ma sai che il bardhal xtc60 mi ha fatto una pessima impressione sull'fzs1000?
    Che gradazione?
    Ho avuto la stessa impressione sulla FZ6 con il 15W50 mentre sulla Tuono con il 10W60 tutto ok
    PS: il 10W40 e il 15W50 sono semisintetici mentre 10W50 e 10W60 sono totalmente sintetici

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    azz ora non ricordo cmq sono le gradazioni consigliate da yamaha.
    il prossimo rimetto il silkolene e vediamo cosa accade.
    personalemnte l'olio non l'ho mai ritrovato nero,ma ovviamente neppure colorazione originale,credo dipenda molto dal numero di giri e temperature del carter.
    di certo un motore usato per turismo non sarà mai sfruttato come un solopista.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    azz ora non ricordo cmq sono le gradazioni consigliate da yamaha.
    molto probabile allora che usavi il 10W40 semisintetico
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la colorazione dell'olio sia nera non significa in nessun caso che lo stesso sia di scarsa qualità, anzi vuol dire che assolve il suo compito in maniera egregia.

    Lamps
    Quoto
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da gufo1 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la colorazione dell'olio sia nera non significa in nessun caso che lo stesso sia di scarsa qualità, anzi vuol dire che assolve il suo compito in maniera egregia.

    Lamps
    Ma infatti non ho detto che siano di scarsa qualita', pero' fa un po' impressione vedere il colore orribile dell'olio che fino a qualche minuto fa si trovava nel motore della nostra amata.....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

Discussioni Simili

  1. Qualsiasi via...
    Di ONDABIONDA nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 09/12/2011, 21:15
  2. [FZ1] pronta per il 2010
    Di silverfox nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 29/10/2010, 20:49
  3. elenco di links per trovare qualsiasi marca
    Di fox68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/09/2007, 22:30
  4. qualsiasi scarico va bene?
    Di MantovaniE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25/08/2004, 09:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •