Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: rigenerazion mono FZS1000

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Ultima modifica di faby.x; 28/01/2012 alle 12:06

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di giotek
    Data Registrazione
    09/12/2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    218
    Facile lavorare su quei mono,sono fatti per essere rigenerati.Ma si rigenerano anche quelli di serie e con ottimi risultati.L'importante è smontarli completamente tutti e controllare ogni componente con attenzione sostituendo particolari usurati ed usare un signor olio completamente sintetico e con indice di viscosità di 460.

    Smontarli completamente intendo questo:



    Questo è un mono revisionato dell'FZ1



    Giotek
    Ultima modifica di giotek; 29/01/2012 alle 12:01

    Sempre disponibile al 3382279335 new.shark@libero.it









  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    quel mono e l'originale dell' FZS 1000

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di giotek
    Data Registrazione
    09/12/2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    218
    Non cambia il mio discorso,quel mono ha raccordi filettati per poter utilizzare la pompa del vuoto ed una valvola per l'immissione dell'azoto.Se prendi un mono di un'FZ1,di un Kava 750,di un'hornet,di un v-strom e di mille altre moto che non hanno filettature specifiche per l'utilizzo della pompa del vuoto...tu la pompa non ce l'attacchi e se tu non ci intalli una valvola per l'immissione del'azoto tu non ci pompi gas.Sono questi ultimi tipi ad essere più "rognosi" nella rigenerazione ma si possono rigenerare in modo PERFETTO con un sapiente e certosino lavoro.Per il mono dell'FZS1000 c'è meno da sbattersi a rigenerarlo...tutto qua.Un abbraccioGiotek
    Ultima modifica di giotek; 28/01/2012 alle 14:25

    Sempre disponibile al 3382279335 new.shark@libero.it









  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Certo ora che ho visto bene quelli di altre moto hai pienamente Ragione... anzi pensavo di mandarti il mio che 22000Km. e mi sembra un pò molliccio.. che prezzo mi fai??

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di giotek
    Data Registrazione
    09/12/2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    Certo ora che ho visto bene quelli di altre moto hai pienamente Ragione... anzi pensavo di mandarti il mio che 22000Km. e mi sembra un pò molliccio.. che prezzo mi fai??
    Avevo intenzione di aprire un gda od una convenzione per il forum,non so se può interessare e so che dovrei fare specifica richiesta.
    Per il "molliccio" in parte è dovuto alle pressioni di azoto che utilizzano (5-6-neanche7 bars) quando codesto ammortizzatore dovrebbe lavorare a 9-10 bars ed in parte al tipo di olio che utilizzano che ha basso indice di viscosità (200-250) e quasi sempre è un minerale (a 20.000 km è già alla frutta).Con gli oli di serie non c'è stabilità termica,d'inverno la moto sobbalza e d'estate è sfrenata.Codesto ammortizzatore SE utilizzante un Silkolene Pro Rsf con indice di viscosità di 460 e complertamente sintetico (durata)e con azoto a 9-10 bars DEVE andare meglio che da nuovo.La molla di serie è una 80-85 N/mm e se guidi sportiveggiante o se pesi oltre 80 kg una 90 N/mm sarebbe l'ideale ma spenderesti solo per la molla più che a rigenerare il mono (circa 130 euro Bitubo-Ohlins).Il prezzo che pratico per la rigenerazione/revisione è 125 euro incluse le spese di spedizione (celere1) per rimandarlo al cliente.Sono così convinto di quello che scrivo che se tu decidessi di spedirmelo per revisionarlo accetterei che tu PRIMA lo provassi e poi eventualmente me lo pagassi.
    Un salutone
    Giotek

    Sempre disponibile al 3382279335 new.shark@libero.it









  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    ho una molla da 95k della Hyperpro montata quasi 2 anni fa assieme al kit Anteriore che va ancora benissimo il mono come ti ho detto mi sembra un po scarico... valuti la tua proposta e ti so dire al più presto forse ti mando anche quello di un mio amico che sta sistemando l' FZS del 2002

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di giotek
    Data Registrazione
    09/12/2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    ho una molla da 95k della Hyperpro montata quasi 2 anni fa assieme al kit Anteriore che va ancora benissimo il mono come ti ho detto mi sembra un po scarico... valuti la tua proposta e ti so dire al più presto forse ti mando anche quello di un mio amico che sta sistemando l' FZS del 2002
    Sai benissimo che le Hyperpro (Lucio Viganò-Avia Racing) sono molle "realmente" progressive e che hanno un carico più basso delle originali ad inizio corsa ed un carico sensibilmente maggiore verso il fine corsa.La tua non è una 95,se va bene è una 75-80/120 dopo 4 cm di compressione.Per mia esperienza codeste molle abbisognano che il freno in estensione del mono sia rivisto (leggermente aumentato) onde evitare di utilizzare il mono QUASI completamente chiuso di estensione (se usi la moto da sfruttare quasi tutta la corsa dello stelo del mono).non credo che per una decina di euro in più tu potresti decidere di non farne di nulla ma se ti devo sistemare il mono COME DEVE ESSERE FATTO ti rinforzerò di un qualcosa il freno in estensione (cambiando un paio di lamelle al pacco lamellare).Hai fatto bene a dirmi che hai l'Hyperpro.

    Giotek

    Ps-la sensazione che sia scarico deriva dal fatto che l'olio è alla frutta e l'idraulica non ce la fa più a frenare CODESTA molla,prima...ci riusciva "abbastanza" bene.
    Ultima modifica di giotek; 30/01/2012 alle 14:21

    Sempre disponibile al 3382279335 new.shark@libero.it









  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Giotek, gran bel lavoro!
    E anche per l'attrezzatura.

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    mi sembra di scorgere sulla parete del banco degli attacchi per l'ossigeno!
    sei capace di saldare con l'ossiacetilenica?
    Ultima modifica di bingo1951; 30/01/2012 alle 14:42
    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

Discussioni Simili

  1. [FZS1000] Interasse mono FZS1000
    Di rotax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 18:18
  2. [FZS1000] Rigenerazione mono
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 22:34
  3. Mono FZS1000
    Di gel nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:42
  4. Urgente: Mono [FZS1000]
    Di MaxBigo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/06/2005, 17:04
  5. FZS1000 mono holins??
    Di Fuoco973 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/04/2005, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •