Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: motore R1 su FZ1

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    la mia è originale e pure la r1 tranne che per il pignone

    tra le differenze tra le due hai dimenticato che una è euro 1 o al max 2 e l'altra euro 3 con 2 tappi sullo scarico che fan paura
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente Scritto da oliver Visualizza Messaggio
    Ho provato un'R1 del 2005 e il motore era molto brillante ai bassi regimi ripetto a quello dell'FZ1 che viene modificato con centraline aggiuntive del costo di centinaia di Euro per avere un'erogazione piena in basso con relativo aumento dei consumi. Motore R1 usati si trovano ma il problema sono la centralina e la chiave, se fosse compatibile quella dell'Fz1 ( cosa molto improbabile) e gli attacchi al telaio non cambiano, con la spesa della centralina quasi si cambia il motore. Ciao
    Già il mod. 2002, pur avendo la stessa cavalleria del'FZ1, ha mooolta più coppia in basso . La prima volta che ci siamo scambiati la moto con l'amico con l'R1 2002, ci son rimasto male , più coppia e migliore linearità d'erogazione.

    [Domanda ignorante] Ma il motore di una supersport come appunto quello di un R1 non dovebbe erogare il massimo della sua potenza con l'airbox in pressione? Come si può ovviare al problema con una naked?
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Ma per fz1, togliendo i tappi allo scarico e sostituendo la centralina , non si riesce a recuperare questa mancanza di coppia in basso ?

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    55
    Messaggi
    11,140
    Se desideri il motore R1 a tutti i costi credo che si faccia prima a trasformare in streetfighter una R1.
    Già il mod. 2002, pur avendo la stessa cavalleria del'FZ1, ha mooolta più coppia in basso . La prima volta che ci siamo scambiati la moto con l'amico con l'R1 2002, ci son rimasto male , più coppia e migliore linearità d'erogazione.




    con pignone -1

    Ultima modifica di olitour; 06/02/2012 alle 06:56
    - msg + km * - internet + cabernet

    «Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»



    Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di SnakeBoa
    Data Registrazione
    22/11/2010
    Messaggi
    219
    Se quando spingi sulle pedane provi la sensazione di avere il totale controllo della moto
    è perchè non stai andando abbastanza veloce


  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Ma per fz1, togliendo i tappi allo scarico e sostituendo la centralina , non si riesce a recuperare questa mancanza di coppia in basso ?
    Direi proprio di si, anzi gia' basta svuotare il precat, montare uno scarico+filtro e pignone -1. La centralina se vuoi esagerare..... ***** un'FZ1 vi sembra spompata???? Io nel corso degli anni mi sono fumato diversi sbarbatelli con CBR600RR, GSX-R600 e anche qualche "vecchia" sportivona da 1000cc...., quindi non direi che l'FZ1 non va, basta saperci fare.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Direi proprio di si, anzi gia' basta svuotare il precat, montare uno scarico+filtro e pignone -1. La centralina se vuoi esagerare..... ***** un'FZ1 vi sembra spompata???? Io nel corso degli anni mi sono fumato diversi sbarbatelli con CBR600RR, GSX-R600 e anche qualche "vecchia" sportivona da 1000cc...., quindi non direi che l'FZ1 non va, basta saperci fare.
    Ragazzi c'è già un fazer con motore R1 2002 con tenta coppia sotto e un allungo da paura.... FZS1000!!!!!
    [IMG]

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    55
    Messaggi
    11,140
    La fazerona non ha il motore R1 2002, che è a iniezione. Monta la versione precedente ....


    P.S. Faby, ho notato la vignetta sulla tua firma ... io ho già visto dal vivo una scena del genere, pilota con ginocchio a terra e il passeggero poverino spiazzato dall'altra parte ....

    http://www.daviderenda.com/albums/us...l_DSC00922.JPG


    Ultima modifica di olitour; 06/02/2012 alle 11:07
    - msg + km * - internet + cabernet

    «Motociclista fai da te? No Attila? Bojacan, ai ai ai...»



    Valore aggiunto?? Se lo cerchi, lo trovi!

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da olitour Visualizza Messaggio
    La fazerona non ha il motore R1 2002, che è a iniezione. Monta la versione precedente ....


    P.S. Faby, ho notato la vignetta sulla tua firma ... io ho già visto dal vivo una scena del genere, pilota con ginocchio a terra e il passeggero poverino spiazzato dall'altra parte ....

    Giusto hai quasi ragione l?FZS monta in motore della 2001 la 2002 era una ibrida con carburatori a INIEZIONE DEPRESSA, la R1 ha ricevuto l’iniezione elettronica. Anche se a guardare il motore non si direbbe: a prima vista, infatti, s’intravede ancora la caratteristica silouhette dei carburatori a depressione. In effetti, la differenza tra questo sistema d’iniezione elettronica e altri dispositivi analoghi è lo speciale sistema d’aspirazione con controllo "a depressione". I pistoncini montati sui corpi farfallati sono azionati dalla depressione originata dalle luci d’aspirazione e, insieme con le valvole a farfalla, effettuano una regolazione secondaria del flusso d’aspirazione.
    Quest’innovativo sistema di controllo è stato sviluppato in base all’esperienza nelle competizioni e vuole avvicinare l'erogazione a quella morbida e lineare, caratteristica di un carburatore tradizionale, ma con una coppia più elevata ai bassi e medi regimi e prestazioni superiori a regimi elevati, com’è tipico dell’iniezione elettronica. l’alimentazione è stata rivista cambia anche la scatola filtro
    [IMG]

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    P.S. la vignetta e una foto di una parete di un bar Austriaco fatta nel 2008
    [IMG]

Discussioni Simili

  1. RPM del motore...
    Di Papashvili nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/05/2015, 18:23
  2. Fox ha un UFO nel motore !!!
    Di j0e nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 23:07
  3. [FZ6] Motore fz6
    Di El Cabron nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/07/2005, 12:23
  4. [FZ6] Motore
    Di Brix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/05/2005, 02:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •