Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: chi usa un computer MAC?

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430

    chi usa un computer MAC?

    sondaggio...per chi usa macbook i imac o altri...esclusi gli IPOD IPAD IPHONE

    per che scopo lo utilizzate? per lavoro? siete obbligati? che applicazioni usate? ci guardate solo film? solo musiche? ci giocate? battete solo testi?

    per quale motivo lo avete comprato e non avete scelto un pc normale visto che costa la metà?

    fatemi capire perchè uno dovrebbe comprare mac...
    since 2006 CFC style

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/01/2012
    Località
    Siracusa
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Ciao Luke23 io posseggo un mec-pro da circa un 7 mesi e ti posso dire che all'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua (tutto nuovo) dai tasti hai programmi. Ma adesso che sto incominciando a capirlo bene non lo cambierei per nessun altro pc per quello che ti posso dire:
    Velocissimo sia all'accensione che se lavori (non si impalla mai) ;
    per fare montoggio di foto video o comporre canzoni e la fine del mondo e in più molti programmi già li trovi nel pc
    Una cosa che non so se e' poco che fin ad ora non ci sono virus per mec
    Poi i MEC non sono più come una volta ma ormai trovi pure l'office per il MEC e puoi lavorare con entrambi
    Il mio e un portatile da 17" non riscalda come i normali portatili e la carcassa e tutta in alluminio ecc ecc.
    Da come capisco dal titolo non ti stanno tanto simpatici i Mac vero???

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    no no anzi, però voglio sapere dalla gente che lo usa tutta quelle serie di domande che ho posto...io un'idea ce l'ho già e per ora causa mancanza di cash lo uso solo guardandolo e sentendo pareri finchè un giorno non venderò un rete per prenderlo


    sai poi, se uno compra mac e lo usa solo per navigare in internet......................................................
    since 2006 CFC style

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ciccio77
    Data Registrazione
    04/04/2010
    Località
    Svizzera - Cesenatico
    Età
    46
    Messaggi
    542
    non ci sarebbe niente di male ad usare un maco "solo" per fare internetm visto che la rete è piena di c,acca, col mac non hai problemi.
    Il mac lo accendi, lo usi e lo spegni punto.
    il mio lo accendi, ti fai un caffe, torni e aspetti, vorresti usarlo ma prima devi chiudere tutti i programmi in background senno si impalla, appena hai chiuso tutto si impalla, ti fai un'altro vaffe......ogni 5 minuti chiudi un pop up di qualche spyware e quando non ne puoi piu dalla disperazione esci di casa.....
    per un certo verso il mio mi fa fare piu "moto".
    2 Romagnoli in meno......2 Angeli in piu.
    Ex FZS 600 MY 01 http://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=257496
    now CBR 600 f 2011 "la Poderosa"

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio77 Visualizza Messaggio
    Il mac lo accendi, lo usi e lo spegni punto.
    Falso: dipende da che cos'hai installato. Chiaro che se non installi nulla, ovviamente è perfetto.

    Io lo uso per lavoro: stiamo facendo della applicazioni e l'ambiente di sviluppo è disponibile solo ed esclusivamente su Mac per cui l'abbiamo comprato.
    Ci sono delle chicche interessanti che su windows non ci sono, ma non ci sono tutti i programmi che mi servono per cui rimango con windows (da quando sono passato al 7 professional, devo dire che è diventato un buon prodotto).

    Essendoci una filosofia generale completamente diversa, bisogna prima capirla: solo per collegarmi alla wifi aziendale eravamo in 5 a capire come fare e c'abbiamo messo 2 ore (ora che ho capito è una cavolata).

    Un punto veramente a favore di Apple è la gestione della batteria: i consumi sono ottimizzati al massimo e sono riuscito a lavorare con il mac per un totale di 5 ore senza dover collegare alla corrente (avevo dimenticato l'alimentatore a casa ). Se uno si muove spesso questa caratteristica è da tenere seriamente in considerazione.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,848
    Da qualche mese possiedo un I-PAD e ne sono entusiasta, si accende velocemente, navigazione perfetta, carichi un programma in pochi minuti lo cancelli in pochi secondi, batteria inesauribile.
    Altro verso per 30 anni ho lavorato con Microsoft e i normali pc, ho iniziato quando si usava solo il DOS e sono passato per tutte le versioni di Windows passando le notti a capire come funzionavano, le problematiche ecc. ecc., sono arrivato fino al Windows 7 64bit dell'attuale PC................a giugno quando rientro devo cambiarlo e verrà sostituito con un APPLE, ho deciso che preferisco vincere facile..
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Portatilo: Sono costruiti meglio mediamente (a meno di non andare su hp business class, lenovo o Sony business class), batteria solitamente molto durevole (stesso discorso di prima), estetica, risoluzione dello schermo (sotto i 14 pollici ci stanno davvero pochi produttori che si sbattono per le risoluzioni degli LCD). Il Mac pro non conviene affatto. L'imac invece con l'hardware che contiene è un mostro di convenienza, il monitor ips da solo (quello da 27 ) costa quasi 800 euro.

    Trovo osx stupendo ma limitato, per sviluppare Windows forever.
    P.s. Se interessa a qualcuno come far venire fuori le cartelle prima dei file posso postare il procedimento

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da fz1-gio Visualizza Messaggio
    Velocissimo sia all'accensione che se lavori (non si impalla mai) ;
    per fare montoggio di foto video o comporre canzoni e la fine del mondo e in più molti programmi già li trovi nel pc
    Una cosa che non so se e' poco che fin ad ora non ci sono virus per mec
    Poi i MEC non sono più come una volta ma ormai trovi pure l'office per il MEC e puoi lavorare con entrambi
    Il mio e un portatile da 17" non riscalda come i normali portatili e la carcassa e tutta in alluminio ecc ecc.
    Da come capisco dal titolo non ti stanno tanto simpatici i Mac vero???

    Anche il mio Asus è velocissimo con HD stato solido e se riesci ad impallare Win7 Pro è meglio che usi la calcolatrice!

    Per fare montaggio videoe musica effettivamente và molto bene... ma i programmi "gratuiti" son ben pochi!

    Purtroppo, anche se per ora c'è poca roba in termini di virus per il mac... tranquilli, arriveranno presto! http://www.repubblica.it/tecnologia/...irus-16519176/

    La "mitica" carcassa di alluminio ricavata di fresa si crepava e si rompeva...e NON era in garanzia, per farla cambiare dovevi fare il diavolo a quattro!


    Adesso un paio di difettucci:

    Fà tutto da solo ma quando non riesce diventa davvero ostico.

    Quando entri in un MacStore... non entri in un negozio di PC... ma dal gioielliere! Qualsiasi upgrade lo paghi tre volte il normale.

    Se si guasta fuori garanzia puoi decidere tra il suicidio e la gioielleria appunto!



    ---------------------------------


    Nel tempo la chiacchera tra PC/AT e Mac è sempre stata proposta in termini di prestazioni senza mai confrontare i costi.

    Chi acquista un PC lo prende da Continente accanto alle banane, vuol pagarlo 499,99 euro con il monitor, la stampante, lo scanner e pure mia nonna!

    Chi acquista Mac e si presenta con 500 euro fà un bel giro nel negozio, una stretta di mano, un sorriso e... arrivederci e grazie.

    Ora se si confrontasse 500 su 1500 si chiarirebbero un pò di cose. Anni fà stufo e tediato da queste cose abbiamo fatto un bel confronto tra due macchine ma il PC realizzato

    costava 1500 neuri... indovinate un pò come è andata a finire!


    Oggi Mac viene offerto a costi più bassi cercando mercato anche in ambito non professionale. Tendenzialmente è un buon prodotto, costruito bene ma non privo di difetti post-vendita.


    PC/AT e Mac nascono sotto due filosofie opposte: l'uno è il computer per tutti, ricordate Bill e il sistema DOS, l'altro dedicato ai professionisti ed in ambito di produzione. (Solo tre cose

    ma fatte bene e fino in foindo!) Come dicevo nel tempo queste differenze si notano meno ma il discorso dei costi rimane.

    Quando faranno un Macbook da 399,99 euro vedremo se la batteria dura ancora 5 ore!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da bazaro Visualizza Messaggio
    Altro verso per 30 anni ho lavorato con Microsoft e i normali pc, ho iniziato quando si usava solo il DOS e sono passato per tutte le versioni di Windows passando le notti a capire come funzionavano, le problematiche ecc. ecc., sono arrivato fino al Windows 7 64bit dell'attuale PC..................
    Fulvio... ma chi ti ha detto di averci capito qualcosa???
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Io ho preso in superofferta prima che lo ritirassero il Macbook da 13,3" (quello tutto bianco), con 4sghelli ho preso due banchi di ram nuovi (ora ha 4gb di ram) e alla fine l'ho pagato come un buon notebook (entry-level di sony, hp) e ne sono contento. Aveva già su tutto (ilife, lion, ecc) il socero m'ha passato office Mac, e confermo che è stabile, veloce, per quello che ci faccio è ottimo, e la battteria mi dura almeno 5-6h lavorandoci (con un notebook normale se arrivi a 2h devi esultare; i hp di mio fratello arrivano a 5h ma costano una fucilata), e ormai ci sono tutti i programmi che girano anche sul Mac (ad es. gestione del Gps, e via dicendo) e quei monitor sono una favola, si vede da dio, scarico i film in HD e si vedono una favola ... poi se servono altre info ti dico .. e sembra una cavolta ma programmi di gestione foto come iphoto su pc non esistono ..

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

Discussioni Simili

  1. Computer quantistico
    Di Elettrico nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/12/2011, 09:31
  2. Pimp ya computer up...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 19:28
  3. Il mio primo computer...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 14:58
  4. computer...
    Di crazyhorse nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 10:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •