Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Da FZS old school 2000 --> Streetfazer --> FZS 2003 Red Style

  1. #51
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Lo scarico after market (un mivv oval) ce l'ho, mi manca la staffa, dovrei passare un attimo dal fabbro a ritirarla ora che mi ci fai pensare
    Quello che voglio aggiungere allo scarico è il finale in fibra di carbonio, ultimamente li fanno stondati, ma è una cosa un tantino più complicata.

    Una modifica che vorrei fare nell'immediato è, o far sabbiare a grana medio / grossa pedane, pedaline freno, cambio e para tacco e i carter e poi farli anodizzare o lasciare in metallo sempre con aspetto silver (vedi più o meno le FZS 1000 modello < 2005), o rimediare il tutto per qualche moto più recente. Una delle cose che tradisce l'età della FZS imho è quella, poi il porta targa e infine il faro, più di così non si può fare con questo telaio e colorazione.
    Anche perchè vorrei cmq smontarli per passarli con la scotch brite a trapano, visto che sono tutti ossidati, mentre le pedane quel gay di giofazer le ha lucidate a specchio per cui sono diventate scomodissime da manutenere (si graffiano come niente).

    Altra cosa che farò prima o poi è sostituire il maniglione, la mia zavorrina non ci si regge mai perchè è effettivamente in una posizione scomodissima. Credo che adotterò quelle della Kawasaki Z penultima versione, si trovano a costi umani e dovrebbero essere semplici da adattare.
    Idem la sella, penso che copierò le selle di qualche modo più moderna e la farò rifare con quelle strisce, forme e tessuti
    A portata di mano ho il portatarga e il paracatena + parafango di una FZ6, sperimenterò più avanti.
    Se qualcuno ha una FZ8 o FZS S2 mi può prendere gentilmente con il diametro lo spazio tra i due fori delle pedane passeggero e guidatore?

  2. #52
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Anche la mia ragazza si lamenta del maniglione, sopratutto in caso di frenata un po' più sostenuta.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  3. #53
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Comunque, fossi in te mollerei li' con i lavori. Usala, goditela cosi' e poi fatti il 1000...e' meglio in tutti i sensi.
    La 600 non vale tutti questi soldi in modifiche, sopratutto visto il prezzo di una millona.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  4. #54
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    R: Da FZS old school 2000 --> Streetfazer --> FZS 2003 Red Style

    Guarda, non credere, io la macchina non ce l'ho attualmente per cui uso solo la moto per muovermi

    Non ho soldi per grandi giri fatti troppo spesso (anche se il pollino qualche settimana fa me lo sono sparato ) ma la moto la uso regolarmente ogni giorno.
    L'ho tenuta giusta ferma a febbraio per il gelo mentre preparavo un esame e una settimana quest'estate per ruote e ammortizzatore.

    Le cose che monto sono prese a prezzo zero per sostituire parti usurate solitamente (il puntale, pagato 25 + 25 di mivv titanium, l'ho fatto verniciare insieme al frontale che avevo ammaccato), o quasi. I contrappesi li ho presi a 17 euro con le manopole nuove perché le mie erano consumate, il parafango a 30 euro e venderò il mio in carbonio (che non mi piaceva come stava) a cifra superiore, le pedane passeggero dovevo sostituirle perché il gommino era usurato, le ho cambiate con quelle senza gommino a 14 entrambe... i tubi dei freni si stavano incartapecorendo e ho messo quelli in treccia... 4 frecce + parafango posteriore + porta targa fz6 a 30 euro spedite...
    Non è che entro al negozio di tuning e lo svaligio

    Considera che tutti i vecchi ricambi li ho venduti, serbatoio al triplo di quanto ho speso per questo, codone alla stessa cifra di quanto ho speso per questo... mi è rimasto solo il faro versione 2000 tutto sommato

    Avrei già potuto prendere un 1000 qui sul mercatino, lo stavano dando a due soldi un 1000 a roma, ma sono giovane e inesperto... meglio aspettare e scegliere meglio
    Per ora mi diverto e principalmente ci metto del tempo, i 300 euro per le pedane regolabili stai sicuro che non li spendo.

    L'unica spesa corposa è stato il mono fg gubellini, l'ho presa da un pazzo qui sul forum che se lo vendeva a 270... si è schiantato dopo due settimane che l'ha preso, magari pensava gli portasse sfiga :P

    Inviato dal mio Rasoio Motorola

  5. #55
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da gatsu_1981 Visualizza Messaggio
    Guarda, non credere, io la macchina non ce l'ho attualmente per cui uso solo la moto per muovermi

    Non ho soldi per grandi giri fatti troppo spesso (anche se il pollino qualche settimana fa me lo sono sparato ) ma la moto la uso regolarmente ogni giorno.
    L'ho tenuta giusta ferma a febbraio per il gelo mentre preparavo un esame e una settimana quest'estate per ruote e ammortizzatore.

    Le cose che monto sono prese a prezzo zero per sostituire parti usurate solitamente (il puntale, pagato 25 + 25 di mivv titanium, l'ho fatto verniciare insieme al frontale che avevo ammaccato), o quasi. I contrappesi li ho presi a 17 euro con le manopole nuove perché le mie erano consumate, il parafango a 30 euro e venderò il mio in carbonio (che non mi piaceva come stava) a cifra superiore, le pedane passeggero dovevo sostituirle perché il gommino era usurato, le ho cambiate con quelle senza gommino a 14 entrambe... i tubi dei freni si stavano incartapecorendo e ho messo quelli in treccia... 4 frecce + parafango posteriore + porta targa fz6 a 30 euro spedite...
    Non è che entro al negozio di tuning e lo svaligio

    Considera che tutti i vecchi ricambi li ho venduti, serbatoio al triplo di quanto ho speso per questo, codone alla stessa cifra di quanto ho speso per questo... mi è rimasto solo il faro versione 2000 tutto sommato

    Avrei già potuto prendere un 1000 qui sul mercatino, lo stavano dando a due soldi un 1000 a roma, ma sono giovane e inesperto... meglio aspettare e scegliere meglio
    Per ora mi diverto e principalmente ci metto del tempo, i 300 euro per le pedane regolabili stai sicuro che non li spendo.

    L'unica spesa corposa è stato il mono fg gubellini, l'ho presa da un pazzo qui sul forum che se lo vendeva a 270... si è schiantato dopo due settimane che l'ha preso, magari pensava gli portasse sfiga :P

    Inviato dal mio Rasoio Motorola
    Finché sono ricambi a quel prezzo...riguardo al mono penso sia una modifica obbligata se ti vuoi godere l'FZS 600, ne ho uno identico...mi chiedo come facessi ad usarla con quello originale
    Credo che Bender non l'abbia venduto per superstizione pero'...ha colto la palla al balzo e si e' fatto il mille
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #56
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    R: Da FZS old school 2000 --> Streetfazer --> FZS 2003 Red Style

    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Finché sono ricambi a quel prezzo...riguardo al mono penso sia una modifica obbligata se ti vuoi godere l'FZS 600, ne ho uno identico...mi chiedo come facessi ad usarla con quello originale
    Credo che Bender non l'abbia venduto per superstizione pero'...ha colto la palla al balzo e si e' fatto il mille
    Si ma figurati, sono quasi tutti ricambi. Anche le ruote le ho recuperate a 150 con annessi cerchioni neri e dischi (senza verniciare i cerchi miei), e sono riuscito a rivendermi i cerchi in metallo per fortuna uscendo praticamente con 70 euro di spesa per due diablo usate 1200km... e i cerchi vecchi si che rischiavo mi rimanessero sul groppone!

    Quando la moto ce l'hai funzionante hai tutto il tempo per trovare l'offerta, e per vendere con calma al prezzo che intendi tu.
    Quando mi è caduta di mano nei giorni in cui la accendevo a spinta ho recuperato un frontalino + tappo serbatoio della versione nuova... 50 euro entrambi

    Prima di essere motociclista ho una laurea ad honorem in eBay

    Poi bender è stato professionalissimo... mi ha mandato anche un cd con le riprese della sua moto (bonanima)
    Inviato dal mio Rasoio Motorola

  7. #57
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da gatsu_1981 Visualizza Messaggio
    La ina l'hai tenuta tutta originale (stesso portapacchi mio ), un gioiellino!

    La mia è una imitazione partendo dal modello 2000, già ho fatto troppo, ora ci sto mettendo un po' del mio per i vari abbellimenti senza prendere parti aftermarket, sto "pescando" parti da altri modelli Yamaha
    si era tutta originale venduta con soli 10000Km la ona comperata usata con soli 1800km. era di un signore di 65anni ne era terrorizzato, si è preso uno Sputer! la ona invece è un pò castomizzata vedi miei post di mod. varie! ci ho speso anche troppi soldini sinceramente ora la ciclistica è una favola e non la venderò mai a meno che yamaha non faccia il Fazer 3clilindri scoppi irregolari da 140cav. come si dice in giro
    [IMG]

  8. #58
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Ok, fraintendimento rientrato. Magari usiamo di più gli smiley però !
    Ultima modifica di Roadrunner; 18/11/2012 alle 19:58
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #59
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    R: Da FZS old school 2000 --> Streetfazer --> FZS 2003 Red Style

    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    Ok, fraintendimento rientrato. Magari usiamo di più gli smiley però !
    :what::screwy::banghead:


    Inviato dal mio Rasoio Motorola
    Ultima modifica di gatsu_1981; 19/11/2012 alle 03:29

Discussioni Simili

  1. Corso Riding school Modena
    Di Dende67 nel forum Pista
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 28/06/2013, 14:21
  2. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/06/2008, 15:56
  3. Motilla il trattorino & the driving school
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 27/03/2007, 09:41
  4. ina trasformazione da mod 2000 a 2003
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 09:10
  5. [FZS600] forcella e piastre R6 2003 su ina 2003
    Di Elijah nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/02/2006, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •