Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: [FZS 1000] Quale kit sospensioni scegliere?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23

    Question [FZS 1000] Quale kit sospensioni scegliere?

    Buongiorno a tutti, ho deciso di rifare le sospensioni alla fazerona e siccome si tratta di una discreta somma vorrei scegliere l'offerta con il rapporto qualità/prezzo migliore; mi farebbe piacere avere la vostra opinione sulle seguenti offerte che ho trovato:

    - kit ohlins mono 46DR + molle forcella e olio a 665€
    - mono extremetech tech2 + pompanti (in gda) 611€
    - kit fg gubellini con mono FQE11 e kit forcella a 770€

    In particolare all'anteriore consigliate di intervenire sulle molle (ohlins) o sull'idraulica (ET ed FG)?

    La moto la uso praticamente sempre da solo su strade di montagna.

    Accetto volentieri consigli su altre marche!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Le marche che hai citato sono tutte di prim'ordine.
    Tra i mono che hai citato, quello della ET è quello più completo e con più regolazioni. Gli altri se non ricordo male sono le versioni base.
    Con il 46DR e con FQE11 perdi la regolazione in compressione (che hai invece sull'originale) ... correggetemi se sbaglio.
    Direi che se vuoi risparmiare qualcosina e se non hai velleità e pruriti "pistaioli" puoi far rigenerare il mono da un bravo "sospensiologo" e far montare un paio di molle progressive all'anteriore con un buon olio e direi che sei a posto per un bel po' di km.
    E' quello che mi sto apprestando a fare. Questa sera porto il mono a far rigenerare e con 120 € me lo sistema ben benino (per il mio peso dice che la molla non serve cambiarla), e poi gli porto la moto per fargli l'alteriore. Monterò delle progressive (non so se Hyperpro come consigliato da molti utenti oppure Eibach come consigliato dal meccanico... boh.. vedremo).
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23
    ma i prezzi di un kit hyperpro quali sono? qual'è l'azienda di riferimento in italia?

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Per Hyperpro è Avia Recyng io le ho su è sono arci contento!! e no sono così care come le altre!! cambia molla e rigenera il mono cambia molle e olio all'anteriore con 300/350€ sei a posto
    Ultima modifica di faby.x; 28/02/2012 alle 10:14
    [IMG]

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    si, certo, ottima soluzione. Il problema più grosso è reperire le molle da aviaracing. Io le aspetto da 4 settimane....

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    ciao Giorgio io quella volta le ho prese qui http://www.sportsbikeshop.co.uk anche perchè dopo un mese che mandavo mail e chiamavo la aviarecyng e non avendo nessuna risposta mi ero rotto la p... ho ordinato in UK ed è arrivato tutto in 24 ore
    [IMG]

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    grazie faby. oggi chiamo avia per l'ultima volta. se non arrivano in settimana le disdico e ordino dal tuo link

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23
    su sportsbikeshop.co.uk riuscite a trovare la molla per FZS 1000?
    poi per il montaggio come si fa? vi rivolgete a qualcuno in particolare? credo che il mio meccanico non sia attrezzato per richiudere il mono...

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da charlieblaze Visualizza Messaggio
    su sportsbikeshop.co.uk riuscite a trovare la molla per FZS 1000?
    poi per il montaggio come si fa? vi rivolgete a qualcuno in particolare? credo che il mio meccanico non sia attrezzato per richiudere il mono...
    Di dove sei? Magari puoi organizzare una spedizione e lo porto dal mio meccanico (solo dopo aver testato il risultato sul mio). A scatola chiusa non mi fido consigliare, preferisco prima verificare di persona.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    07/10/2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Di dove sei? Magari puoi organizzare una spedizione e lo porto dal mio meccanico (solo dopo aver testato il risultato sul mio). A scatola chiusa non mi fido consigliare, preferisco prima verificare di persona.
    Guarda.. volentieri! Aspetto con ansia un riscontro su come va l'intervento sul tuo!

Discussioni Simili

  1. Assicurazione...quale scegliere?!?!?
    Di Lezio nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/04/2011, 16:57
  2. Quale navigatore scegliere?
    Di leodes80 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 11:51
  3. [FZ1] Quale terminale scegliere?
    Di denny75 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/10/2010, 10:33
  4. [FZ6-N] Manubrio: quale scegliere
    Di sara23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 06/07/2005, 18:36
  5. quale antifurto scegliere?
    Di Athanor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/09/2004, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •