Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Patente moto ma con pratica x ebrezza ancora aperta

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968

    Angry Patente moto ma con pratica x ebrezza ancora aperta

    Ciao a tutti, sono a mettere a conoscenza tutto il forum della mia vicenda in quanto per me è assurdo.

    Allora, 3 anni fa ero stato fermato in macchina in una retata fuori dal locale dopo un compleanno in cui mi hanno beccato con circa 0.7 di grado d'alchol in corpo (primo scaglione). Nessuna discussione, è stato un mio errore in quanto dovevo attendere di più prima di guidare.

    Ho quindi fatto tutti gli esami del sangue, visite in commisione patenti ecc...Mai sgarrato neanche un valore (Tralasciamo che ti trattano come se fossi un pluriomicida o un fattone)

    Ora mi ritrovo che me l'hanno rinnovata per 2 anni, e dovrei fare l'esame pratico per A3 avendo già l'A1, vado in autoscuola e mi informano che la nuova legge prevede 2 visite mediche; medico di base + medico in autoscuola.

    Ma ecco l'inghippo secondo sta legge: io devo fare la visita dal medico di base ma al posto di quello della scuola guida devo di nuovo andare in commissione patenti, probabilmente anche rifacendo gli esami del sangue, tutto chiaramente con i loro tempi biblici (ti danno a febbraio l'appuntamento a maggio-giugno e questa è un' indecenza)

    Non riesco a capire il senso, se ho la patente in corso di validità non vedo perché devono insistere e martellare sul mio portafoglio e le mie ore di ferie in questo modo ignobile.

    A mio personale parere Commissione patenti = Equitalia = mani nei capelli (per non essere volgare...)

    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    beh, questo paese è rinomato per aver acquisito il diritto all' U.C.A.F.
    Ufficio
    Complicazioni
    Affari
    Semplici

    per non parlare poi, come dici tu, che una persone è vista come alcolizzato, pregiudicato, ecc.


    Alla fine però ritieniti fortunato, perchè dopo il periodo di osservazione per vedere che tu non ricasca nella stessa infrazione ritornerai alla durata di 10 anni

    Nel mio caso invece, avendo problemi fisici, la patende e quindi la commisisone medica me la devo sorbire ogni 2 anni.... e ti dico che sono più controllato di molta altra gente che per 10 anni non fa nemmeno un esame del sangue..... ingiustizia. Si ingiustizia! ma a meno di cambiare nazione o ce la sorbiamo così o facciamo una bella rivoluzione

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Unsampei......il tuo problema
    non sei extracomunitario e non hai una fedina penale da far discutere....

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Quando penso che prima o poi beccheranno anche mè con un grappino di troppo... !

    L'ho già fatta franca un paio di volte... in moto. Ma in auto è impossibile!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Quando penso che prima o poi beccheranno anche mè con un grappino di troppo... !

    L'ho già fatta franca un paio di volte... in moto. Ma in auto è impossibile!
    Bevi di meno!
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    Ciao, ci son passato anch'io
    dopo il ritiro mi han dato una nuova patente, 2 anni di validità, alla seconda visita son tornato nella "normalità"
    visto il tasso alcolemico, e che hai fatto il bravo questi 3 anni potrebbe darsi che con la visita che farai tornerai a far visite a scuola guida ogni 10.
    quel che conta, oltre agli esami del sangue, di cui uno valuta quante ciucche pesanti hai fatto in precedenza, è il medico alcologo che deve valutarti, detto papale papale il ragazzino prima di me maglietta stracciata come i jeans rinnovi di 3 mesi in 3 mesi, io arrivavo dal lavoro precisino mi ha rinnovato tranquillamente x 10 anni
    p.s. se i tempi son lunghi, prova a sentire un'altra motorizzazione della zona, nn si sa mai
    yamaha fzs998

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06/11/2014, 21:09
  2. Ubriaco, salva la patente ma non la moto dell'amico
    Di igor1975 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/05/2010, 11:07
  3. Che moto posso guidare con la mia patente?
    Di Smilla nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 16:19
  4. patente A con moto altrui
    Di Riccio nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 00:05
  5. punti patente moto e auto sono comuni?
    Di dins nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/07/2005, 15:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •