Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tagliando dei 20k: meglio in conce o autodidatta?

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515

    Smile Tagliando dei 20k: meglio in conce o autodidatta?

    Ciao a tutti raga

    Come da oggetto,

    1 mese fa ho partecipato al GDA qui del forum per l'acquisto di olio, filtro olio e filtro aria della Bardhal.

    Premesso che
    • ho mio padre agricoltore/meccanico con tutti gli attrezzi del caso per trattori e simili
    • ho il manuale da officina sotto mano
    • le candele sono state già cambiate dal precedente proprietario ai 16k
    secondo voi, posso procedere in autodidatta e risparmiarmi i 100 euri di manodopera del conce?

    Non è tanto l'olio ma mi preoccupa un pò il fattore filtro aria con contestuale rimozione del serbatoio, anche se sul manuale è comunque tutto ben spiegato.
    Ciò che non mi torna è che il conce vuole manodopera per mezza giornata (4 ore per 25 €/ora) e personalmente mi pare esagerato... oppure ci sono veramente controlli da fare?

    grazie a tutti

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    vai tranquillo fai da solo anche il filtro non è un problema, l'unica cosa magari l'allineamento del corpo farfallato

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da faser8brianza Visualizza Messaggio
    vai tranquillo fai da solo anche il filtro non è un problema, l'unica cosa magari l'allineamento del corpo farfallato
    allineamento del corpo farfallato meglio farlo fare al conce... ma è necessario?

  4. #4
    faser8brianza
    Guest
    bhe necessario no ma potendolo fare non è male, ma credo pochi conce lo fanno lo puoi fare anche da solo se hai un vacuometro, io con la tua stessa moto del 2008 mod s2 dopo 25k mi avevano prestato un vacuometro e per sfizio ho controllato non erano tanto disallineate

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    La moto non è più in garanzia, quindi direi che puoi tranquillamente fare tutto da te. Anche il filtro aria non credo sia un grosso problema,... si tratta di smontare e rimontare alcuni componenti.
    Se hai paura di commettere errori (così come avevo paura io le prime volte), mi permetto di darti un suggerimento: facevo un sacco di foto intanto che smontavo per poi eventualmente poterle riguardare se non ci trovavo più i piedi nel rimontaggio.
    Per quanto riguarda i corpi farfallati, direi che quello va fatto da un meccanico bravo e cmq. non in concessionaria dove solitamente abbondano con le ore di manodopera.
    Chiedei info a qualcuno della rtua zona su qualche officina che lavorea bene.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    faser8brianza
    Guest
    quoto ufo
    comunque il filtro aria credimi non è difficile se poi hai il manuale è ben specificato

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Vai tranquillo e fatti tu questi lavoretti, se hai bisogno mandami mp!

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    Grazie ragazzi... mi avete tranquillizzato

    salvo il corpo farfallato, il resto conto di farlo io nelle prossime settimane

    Grazie ancora

    Vi aggiorno e se avete altri consigli tutto è ben accetto

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Per il filtro dell'aria, ti serve solo una brugola e un cacciavite Per filtro olio una chiave filtro olio, e inoltre la chiave per il dado di scarico dell'olio esausto. Per il resto è tutto intuitivo, vedrai che riesci bene

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Se hai timori, la prima volta fai il lavoro con un amico che lo ha già fatto. Ma come detto da altri, trattasi di cazzata per chi ha un po' di manualità.
    Il solito pippone a cui tengo molto: l'olio esausto mettilo in un recipiente e "regalalo" al meccanico auto per lo smaltimento (chi non ha un amico meccanico, magari del babbo ?), il mio di solito se lo prende, ma non buttarlo nell'ambiente.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. primo tagliando-sono oblligato ad andare dal conce o no?
    Di AlbyRR nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 20:02
  2. è meglio la hornet, è meglio la fz6, è meglio tua sorella...
    Di nogovoia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31/03/2006, 20:49
  3. Offerta conce fz1
    Di headless nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/01/2006, 12:25
  4. cerco conce di cui fidarsi
    Di j.kai nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/07/2005, 18:44
  5. (FZ6) Qual'è il conce ufficiale a Roma?
    Di verme nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/10/2004, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •