Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Codice Cuscinetti ruota Posteriore FZS 600 Fazer 2002

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/03/2012
    Messaggi
    7

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    eeeemmmm...il paraolio viene espulso fuori dal cuscinetto....entrambe escono dalla stessa partetu come hai operato?

    e se non ho sbagliato a visualizzare l'esploso c'è pure l'annello di tenuta da levare primna di spingere fuori il cuscinetto




    http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=FZ 6 FAZER 600&Y=2005&L=YA-FZ-6-FAZER-600&O=REAR WHEEL&F=YA-FZ-6-FAZER-600_bn&L2=YA-FZ-6-FAZER-600_bn
    Ciao, io mi sa che sto sbagliando tutto.
    Lo schema corretto è http://www.oemmotorparts.com/oem5.asp?M=Yamaha&T=FZS FAZER 600&Y=1999&L=YA-FZS-FAZER-600-1&O=REAR WHEEL&F=YA-FZS-FAZER-600-1_bn&L2=YA-FZS-FAZER-600-1_bn e nella mia versione non c'è l'anello di tenuta.
    Puoi spiegarmi brevemente la procedura per estrarre i cuscinetti senza estrattore? Io agivo con un cacciavite da dentro il foro del perno per spingere fuori il cuscinetto dalla parte opposta, ma è un'operazione da funamboli/prestigiatori e infatti non ci sono riuscito .

    E' corretto, partendo dallo schema linkato, appoggiare un "tubo" sul cuscinetto sinistro, martellare in modo che esca il cuscinetto destro e il paraolio, poi girare la ruota e fare la stessa operazione agendo sul "distanziale interno ruota" (il tubo interno) in modo da far uscire il cuscinetto dal lato opposto? Immagino che il foro all'interno della ruota abbia diametro costante, senza "scalini" per bloccare i componenti.

    Ho provato a cercare qualche video, ma ho trovato solo quello di un ragazzo che utilizzava un estrattore per la ruota anteriore e come puoi capire manco di esperienza .
    Grazie ancora .

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    un tubo sul cuscinetto sinistro e spingerlo per far uscire il destro???

    forse non capisco bene ma come è scritto no non è possibile, per sbatterli fuori entri da destra con un perno lungo abbastanza da arrivare a poggiare sul cuscinetto opposto, in pratica attraversi tutto il mozzo e ti appoggi al cuscinetto opposto da dove sei entrato e lo spinfgi fuori, poi estrai il tubo interno e sempre col perno spingi fuiri l'altro cuscinetto.
    Io quando li cambio prima estraggo i paraoli ma li rompo per estrarli, forandoli col punteruolo ed estraendoli facendo perno, perchè li cambio sempre
    Arrivederci e grazie

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Immagino che il foro all'interno della ruota abbia diametro costante, senza "scalini" per bloccare i componenti.
    il foro interno è più piccolo del diametro esterno dei cuscinetti....altrimenti dove andrebbero a far battuta?
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/03/2012
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    il foro interno è più piccolo del diametro esterno dei cuscinetti....altrimenti dove andrebbero a far battuta?
    Già, hai perfettamente ragione.
    Peccato che per questa volta son dovuto ricorrere al meccanico e domani rimonto la ruota.
    Comunque mi sto già documentando sul prossimo lavoretto: la sostituzione dell'olio della forcella, che avendo comprato la moto usata non so se è mai stato cambiato.
    Per il momento ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato.

Discussioni Simili

  1. Cuscinetti ruota posteriore
    Di beppep nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12/08/2016, 18:23
  2. Smontaggio cuscinetti ruota ant. Fazer 600
    Di advanced58 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 14:39
  3. [FZ6 N & Fazer - S1] Sigla cuscinetti ruota posteriore
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/06/2009, 10:27
  4. (FZS 600) Aiuto ! Come estrarre cuscinetti ruota posteriore?
    Di linus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 00:26
  5. [Tutte] Cuscinetti ruota posteriore
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/06/2008, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •