Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: [Fz6 S2] Sospensioni anteriori

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Si è quello il modello è l' F05.KE ma il codice specifico per FZ6 è FY103KE

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da davi Visualizza Messaggio
    Si è quello il modello è l' F05.KE ma il codice specifico per FZ6 è FY103KE
    Sai che dimensioni hanno gli attacchi per le ghiere di precarico?? (per intendersi, il foro dove si innesta la ghiera)..
    su ebay ce ne sono di diverse dimensioni... prima di comprare quella sbagliata...
    EDIT: guardando su carpimoto mi sembra di capire che sono quelle con misura M19... chi mi conferma??
    Ultima modifica di Terruncello; 07/03/2012 alle 17:07

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di doctorgp
    Data Registrazione
    30/05/2011
    Località
    Paterno'
    Messaggi
    90
    esatto il mio è proprio quello che ha detto davi...
    per la misura della ghiera penso che sia appunto la m19, perchè per regolarlo uso proprio una chiave da 19

  4. #24
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Aggiornamento:

    oggi sono ripassato dal meccanico che mi aveva consigliato, il cambio olio + spessori + modifica pompanti + manodopera (150€) ....
    Riparlandone, mi ha sparato 120€ .....
    E adesso sono indecisissimo se spendere i 180 € del kit Matris, a cui devo aggiungere il costo dell'olio e il montaggio... quindi almeno 250€ ...
    Ne vale la pena?!?

  5. #25
    Gilles
    Guest
    Con 200/250 € prendi una forcella R6 completa di asse ruota e hai tutto quello che ti serve (per la verità devi farti fare le boccole dell'asse da un tornitore) per fare un serio upgrade all'anteriore. Un cambio olio e sei a posto
    Considera che ti rimane in casa una forca originale da vendere. Alla fine ci spendi davvero poco
    Ovvio che aumenta sensibilemnte lo sbattimento

    PS: il tuo meccanico mi sembra un pochetto caro
    PPS: lascia perdere cambio olio e spessori; soldi buttati (parlo per esperienza diretta)
    Ultima modifica di Gilles; 07/03/2012 alle 23:39

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Karletto 84
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Napoli
    Età
    39
    Messaggi
    2,581
    Citazione Originariamente Scritto da Ldonesty Visualizza Messaggio
    Ricordi il modello preciso del kit??

    non ricordo...
    Se tutti ti sembrano fermi... forse sei tu a correre troppo!!!

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Con 200/250 € prendi una forcella R6 completa di asse ruota e hai tutto quello che ti serve (per la verità devi farti fare le boccole dell'asse da un tornitore) per fare un serio upgrade all'anteriore. Un cambio olio e sei a posto
    Considera che ti rimane in casa una forca originale da vendere. Alla fine ci spendi davvero poco
    Ovvio che aumenta sensibilemnte lo sbattimento

    PS: il tuo meccanico mi sembra un pochetto caro
    PPS: lascia perdere cambio olio e spessori; soldi buttati (parlo per esperienza diretta)
    Eh.. con quella forca sarebbe decisamente meglio... ma ho paura che non basti quella cifra... anche perchè non la monterei da me... e cmq dovrei anche trovarla una forca R6...
    E dire che molti amici me lo hanno consigliato perchè lavora bene... per le cifre non ti so dire... è la prima volta che gli porto la moto...
    Il kit Matris sarebbe una buona via di mezzo?

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da Ldonesty Visualizza Messaggio
    Eh.. con quella forca sarebbe decisamente meglio... ma ho paura che non basti quella cifra... anche perchè non la monterei da me... e cmq dovrei anche trovarla una forca R6...
    E dire che molti amici me lo hanno consigliato perchè lavora bene... per le cifre non ti so dire... è la prima volta che gli porto la moto...
    Il kit Matris sarebbe una buona via di mezzo?
    Conoscendomi, mi sarebbe rimasto il pallino della forcella R6 e potrebbe capitare anche a te!
    Alla fine ho trovato la forcella, revisionata, upgrade con ohlins e poi ho venduto le forcelle originali: spesa effettiva sui 250€!

    Alla fine le modifiche sulla moto sono una bruttissima malattia: una volta iniziate, non finisci piùùùùùùùùùùùùù!!!!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Conoscendomi, mi sarebbe rimasto il pallino della forcella R6 e potrebbe capitare anche a te!
    Alla fine ho trovato la forcella, revisionata, upgrade con ohlins e poi ho venduto le forcelle originali: spesa effettiva sui 250€!

    Alla fine le modifiche sulla moto sono una bruttissima malattia: una volta iniziate, non finisci piùùùùùùùùùùùùù!!!!
    Eh... lo so... se avessi qualche soldo di avanzo... farei anche io un po' di spese *corpose* in previsione dell'estate... ma devo organizzarmi e fare prima le modifiche necessarie e soprattutto poco alla volta...
    A questo punto, fortuna che non sono un pistaiolo...

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Rieccomi!
    Vediamo se riesco a fare un bel resoconto... Magari serve a qualcun altro con la stessa moto!!

    Come avete capito, ho optato per la soluzione che OVVIAMENTE non avevo considerato all'inizio ( )!!

    Allora, durante questa settimana post-sistemazione ho cercato di usare la moto il più possibile... sia nel bellissimo giro sul Muraglione, sia nei percorsi abituali in città, per capire le differenze e per prendere confidenza con la nuova configurazione (messo un olio migliore, i regolatori di flusso fatti da Giotek e lo sfilamento delle forche di qualche millimetro).

    Devo dire che la "nuova" sospensione anteriore dell'FZ6 lavora in maniera molto più precisa e puntuale rispetto a prima...
    E soprattutto non affonda immediatamente quando sono costretto ad una frenata abbastanza decisa!!!

    L'anteriore segue gli avvallamenti della strada ma senza molleggiare, o creare fastidio, e sembra invitare ad osare qualcosa di più anche in piega...
    Considerando però, che il pilota in questione è un fermone di quelli epici... il concetto di piega va preso con le molle!!! (tanto per rimanere in tema )

    Giustamente, Giotek mi aveva avvertito che, non appena avessi sistemato il davanti.... beh, avrei notato i limiti del mono... e infatti a venire in giù dal Muraglione, ho notato una certa *lentezza* del posteriore a seguire il profilo stradale.. come se galleggiasse un po' per conto suo... magari la prossima volta che c'è da fare un po' di curve provo a modificare il precarico e vediamo se la situazione migliora.

    Se poi non dovesse bastare, boh... appena il portafogli lo consente, si fa anche una bella revisione al mono...

    E questo è quanto... per come la vedo io, un bel passo avanti!!

    Ciaoooo

Discussioni Simili

  1. indurire sospensioni anteriori ?
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/11/2013, 21:56
  2. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 01:19
  3. Fari anteriori
    Di ienapriski nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 23:01
  4. Esiste un limite alle sospensioni anteriori ?
    Di Gnazio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 12:08
  5. [FZ6] Sospensioni anteriori
    Di skyomar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/08/2005, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •