Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: [Fz6 S2] Sospensioni anteriori

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164

    [Fz6 S2] Sospensioni anteriori

    Ciao a tutti!!

    Tra le tante cose da sistemare sulla mia ina (del 2007, 17000 km) in previsione dell'estate e di qualche possibile giretto "finesettimanale", stavo pensando alle sospensioni anteriori... per ovviare i problemi di affondamento della forca ..
    Nello specifico, mi basta toccare un po' più bruscamente del previsto il freno anteriore e la moto si *punta* in avanti...
    Chiaramente, quando si va in due nel traffico di città questo comportamento è decisamente fastidioso.
    Per non spendere cifre folli, sto passando in rassegna i vari meccanici/officine che mi capita di scovare, anche per capirci qualcosa in più...
    Praticamente ognuno mi ha consigliato cose diverse, ovviamente con spese diverse e criticando le eventuali alternative...
    Le scelte sono:
    1) lasciar stare tutto così com'è (0€, si ok... ma il problema rimane.. -.-)
    2) mettere solo olio più denso (circa 100 €)
    3) mettere olio più denso, e "spessoramento" fai-da-te con rondelle (150€)
    4) sostituzione molle, olio, e sistemazione pompanti con materiale WP (250€)
    5) sostituzione molle, olio, e sistemazione pompanti con materiale FG (380€ )

    Io sarei per la soluzione 4)...
    Consigli? Le cifre sono oneste o meno? Avete meccanici fidati da proporre?
    Magari se volete evitare di pubblicizzare l'uno o l'altro, va benissimo anche un mp.

    Ah, dimenticavo... zona Firenze/Prato !
    Saluti,

    Mario

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Citazione Originariamente Scritto da Ldonesty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!

    Tra le tante cose da sistemare sulla mia ina (del 2007, 17000 km) in previsione dell'estate e di qualche possibile giretto "finesettimanale", stavo pensando alle sospensioni anteriori... per ovviare i problemi di affondamento della forca ..
    Nello specifico, mi basta toccare un po' più bruscamente del previsto il freno anteriore e la moto si *punta* in avanti...
    Chiaramente, quando si va in due nel traffico di città questo comportamento è decisamente fastidioso.
    Per non spendere cifre folli, sto passando in rassegna i vari meccanici/officine che mi capita di scovare, anche per capirci qualcosa in più...
    Praticamente ognuno mi ha consigliato cose diverse, ovviamente con spese diverse e criticando le eventuali alternative...
    Le scelte sono:
    1) lasciar stare tutto così com'è (0€, si ok... ma il problema rimane.. -.-)
    2) mettere solo olio più denso (circa 100 €)
    3) mettere olio più denso, e "spessoramento" fai-da-te con rondelle (150€)
    4) sostituzione molle, olio, e sistemazione pompanti con materiale WP (250€)
    5) sostituzione molle, olio, e sistemazione pompanti con materiale FG (380€ )

    Io sarei per la soluzione 4)...
    Consigli? Le cifre sono oneste o meno? Avete meccanici fidati da proporre?
    Magari se volete evitare di pubblicizzare l'uno o l'altro, va benissimo anche un mp.

    Ah, dimenticavo... zona Firenze/Prato !
    Saluti,

    Mario
    Io metterei questa faccina al punto 2 e 3.

    L'olio costa 10 euro....sostituito personalmente alla mia l'anno scorso con circa 1 ora di lavoro.....scolamento olio vecchio e pulizia a parte.
    Misi anche due rondelle per parte e un piccolo miglioramento c'era stato, ma dopo circa 2 mesi ho messo le forche della r6 03/04.
    Ultima modifica di ranger1; 06/03/2012 alle 03:10

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Io metterei questa faccina al punto 2 e 3.

    L'olio costa 10 euro....sostituito personalmente alla mia l'anno scorso con circa 1 ora di lavoro.....scolamento olio vecchio e pulizia a parte.
    Misi anche due rondelle per parte e un piccolo miglioramento c'era stato, ma dopo circa 2 mesi ho messo le forche della r6 03/04.
    anche al punto 4!!!!
    Qui a PD costa 150€ mettere i pompanti ohlins con regolazione del precarico...
    A questo punto con 500€ metti una forcella R6 del 2003/4 con pompanti ohlins con regolazione del precarico e dell'estensione...
    Ultima modifica di Jordywild; 06/03/2012 alle 09:39
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di mavbrick
    Data Registrazione
    17/03/2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    334
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    anche al punto 4!!!!
    Qui a PD costa 150€ mettere i pompanti ohlins con regolazione del precarico...
    A questo punto con 500€ metti una forcella R6 del 2003/4 con pompanti ohlins con regolazione del precarico e dell'estensione...
    Scusa Jordy ma dove li hai visti i pompanti Ohlins per FZ6 con il precarico?
    Che io sappia l'unico Kit con il prec e' il Matris?
    Daniele - Milano
    www.danielecarmassi.com
    Ormai anziano, tento di andare in moto...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da mavbrick Visualizza Messaggio
    Scusa Jordy ma dove li hai visti i pompanti Ohlins per FZ6 con il precarico?
    Che io sappia l'unico Kit con il prec e' il Matris?
    Il mio meccanico (tratta ohlins e wp) me l'aveva proposto, ma poi ho optato per un cambio forcella: infatti ho quella dell'R6 adesso.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Non conosco bene la forcella dell'FZ6, ma credo che 2 molle (ohlins, FG, WP, ecc. ecc. ecc. ) con un buon olio senza mettere mano ai pompanti potrebbe essere sufficiente e NON credo che ti costi oltre i 250 €. Però ripeto... non conosco bene l'FZ6. Ovvio che la forcella dell'R6 è tutt'altra cosa, ma dipende se per te il gioco vale la candela.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Jordywild Visualizza Messaggio
    Il mio meccanico (tratta ohlins e wp) me l'aveva proposto, ma poi ho optato per un cambio forcella: infatti ho quella dell'R6 adesso.
    Mi farebbe gola... ma la spesa sarà di sicuro più consistente... e chiaramente dopo aver trovato una forca dell'r6 in vendita!

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Terruncello
    Data Registrazione
    28/02/2012
    Località
    Lastra a Signa
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Non conosco bene la forcella dell'FZ6, ma credo che 2 molle (ohlins, FG, WP, ecc. ecc. ecc. ) con un buon olio senza mettere mano ai pompanti potrebbe essere sufficiente e NON credo che ti costi oltre i 250 €. Però ripeto... non conosco bene l'FZ6. Ovvio che la forcella dell'R6 è tutt'altra cosa, ma dipende se per te il gioco vale la candela.
    Anche io ho questo dubbio... non avendo avuto altre moto poi, nemmeno testando quelle di amici, non riesco a valutare obiettivamente.... e come dicevo nell'altro post, sono sicuro che si superano abbondantemente i 250€ per la forca r6..
    C'e anche da dire che questa moto l'ho presa usata... e quindi non so come l'ha strapazzata il precedente proprietario...

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    http://www.youtube.com/watch?v=DsvOSwSIbiQ

    Tiè...
    Segui il video e con 100 euro e 2 ore di lavoro risolvi tutti i tuoi problemi.
    Giacomo

  10. #10
    mastro lindo
    Guest
    Il problema della forca non sta nelle molle ma nei pompanti che chiamare rudimentali è poco , non sono da paragonare con una forca R6, è cone confrontare una diane con una golf.

    Non conosco altre marche io avevo montato il kit Matris con la regolazione del precarico il miglioramento è notevole con 180/200 euro ti passa la paura

Discussioni Simili

  1. indurire sospensioni anteriori ?
    Di Vincenzo73 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/11/2013, 21:56
  2. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 05/10/2012, 01:19
  3. Fari anteriori
    Di ienapriski nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/12/2010, 23:01
  4. Esiste un limite alle sospensioni anteriori ?
    Di Gnazio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 12:08
  5. [FZ6] Sospensioni anteriori
    Di skyomar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/08/2005, 12:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •