Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: [Fz6 S1] Accelleratore che si "impunta" se rilasciato velocemente

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Per completezza aggiungo una guida passo passo a favore di chi non ha dimestichezza con la meccanica.

    - togli la sella
    - togli le 2 viti a brugola del serbatoio (vicino allo sterzo)
    - togli la vite M10 lunga dall'altro capo del serbatoio (vicino cavo sottosella)
    - sotto il serbatoio scolleghi; i 2 fiati, i 2 connettori della pompa, togli la protezione nera del tubo benzina, metti uno straccio per acchiappare le pisciate di benza e poi facendo pressione ai lati del connettore quadrato togli anche il tubo della benzina (è centrale e più grosso)
    - Ora puoi mettere il serbatoio sulla vaschetta (piscerà poco, solo la benzina all'interno della pompa, funzionando a depressione non c'è pericolo che si svuoti)
    - Sviti i 2 morsetti della batteria
    - Scolleghi il connettore sopra la batteria e scolleghi tutto dai morsetti (con il pulisci contatti dai anche una pulita ai vari connettori)
    - Sviti le 2 viti M10 tra batteria e airbox
    - Allenti le 4 fascette con brugola lunga dei collettori sotto l'airbox
    - Scolleghi il tubo sulla dx della batteria dall'airbox
    - Sfili delicatamente l'airbox
    - Ora potrai pulire la molla e l'interno dei collettori di aspirazione, ma occhio a non far passare prodotti oltre le farfalle.

    Ecco la foto (non è la mia ma ho segnato con il rosso qual'é il meccanismo incriminato):



    - Già ce ci sei pulisci anche l'altra molla, quella dove finiscono i 2 cavi dell'accelleratore (sulla sx della prima valvola)

    - Avendo l'airbox smontato potete aprirlo svitando le viti a croce e verificare lo stato del filtro dell'aria ed aspirarlo.

    - Pulisci un po' ovunque usando il meno possibile di prodotti spray e rimonti tutto in ordine inverso.



    PS: può essere che mi sia scordato qualche passaggio, chi se ne accorge lo segnali in modo che possa essere d'aiuto a tutti.

    Ciao e buona lavorata!

    Lamps!
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  3. #13
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Ragazzi ho verificato le mie farfalle dato che anche a me si impuntava l'acceleratore come a usampei. Dunque, tra la terza e la quarta farfalla vi era un lieve spessore di incrostazioni (non proprio incrostazioni perchè non erano secche) che era la causa di tal mal funzionamento; una volta pulito tutto per bene, l'acceleratore si è mostrato perfetto, ha proprio cambiato sensibilità pure durante la marcia, tutta un'altra cosa. La mia s1 ha 35'000 km, tenete un pò d'occhio le vostre perchè non è un caso isolato questo: ho avuto modo di provare una fz6 s2 con 12'000 km e, anche se in maniera più attenuata, presentava lo stesso difetto di inceppamento dell'acceleratore se rilasciato di colpo.
    Ps mi ero anche accorto di qualche cosa che non andava quando, a moto accesa in folle, davo un'accelerata e lasciavo andare il comando gas: la moto tornava al minimo non immediatamente, ma con un leggero ritardo: era colpa di quelle incrostazioni che non facevano muovere per bene le farfalle, tanto è che ora è perfetta. Lamps

  4. #14
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Son ben felice che anche tu abbia risolto!

    L'unica cosa che mi son scordato, è che si potrebbe anche fare (finché uno ha smontato tutto) l'allineamento delle farfalle che aiuta ulteriormente l'erogazione, basta un vacuometro (50 - 80€) e un cacciavite.

    Ciao!
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Son ben felice che anche tu abbia risolto!

    L'unica cosa che mi son scordato, è che si potrebbe anche fare (finché uno ha smontato tutto) l'allineamento delle farfalle che aiuta ulteriormente l'erogazione, basta un vacuometro (50 - 80€) e un cacciavite.

    Ciao!
    Utile informazione, grazie amico

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. era "TI ODIO" adesso è "TIE'...";-)!
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 15:34
  3. ""SPADINO"" 31 marzo 2007
    Di gigimanetta nel forum FazerLombardia
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2007, 09:19
  4. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •