Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: :evil: la 2° marcia fa i capricci :evil:

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Interessante la "seconda" che esce più dolcemente!

    Strano... prima di limare qualcosa lì dentro ocio a capire bene il problema... una volta limato...
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  2. #22
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    no non si capisce proprio ma cazzarola na fotina col cel?

    Quindi alla fine, la marcia ti salta fuori perche'?????
    Cioe' il selettore da solo non decide di far uscire una marcia o meno....a meno che non ha le gole consumate/usurate o fatte male.
    Stesso discorso per la forchetta della seconda che potrebbe avere il pernetto consumato....
    L'arpionismo che lavora sulla stella collegata al selettore ha una molla........
    Anche qui, si puo' stortare e toccare da qualche parte in alcune occasioni.................
    ma alla fine, se devi intervenire piu' di una volta, conviene nel dubbio sostituirlo (non dovrebbe costare una follia......).
    ragazzi... mi scuso nuovavente per la mie spiegazioni confuse..purtoppo ho un cel del cappero non fà foto decenti e la macchina fotografica non la porto mai con me, detto questo...

    L'arpionismo che lavora sulla stella collegata al selettore ha una molla........ e bene abbiamo sostituito quella molla con una più dura ed anche il ciscinetto che si "poggia" sulla stella con uno leggermente più grande.

    @Gsxr sembra assurdo ma è ma è così... prima dava dei forti strattoni ora lo fa con meno "violenza" e sempre più di rado.

    noi le stiam provando tutte prima di aprire il cambio o magari di fare qualche modifica irreversibile del tipo limare o altro.
    effettivamente non riesco a spiegarmi ma sopratutto non si riesce a capire perchè non lo fà sempre
    boh!?!?!?!?!?!?

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    CHE DELUSIONE!!!
    Le stiam provando tutte... ma niante la seconda scappa sempre.
    Ma si può aprire un motore che ha soli 22000 km?
    credetemi mi vien quasi da piangere

  4. #24
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ...effettivamente non sei molto fortunato! Senti... dico una stupidaggine, hai controllato bene il leveraggio del cambio e la leva del cavalletto centrale quando è chiuso... l'altro giorno ho lavorato su una fz6 che aveva il cavalletto che interferiva sulla bielleya del cambio...

    Ma avrete sicuramente controllato....
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ...effettivamente non sei molto fortunato! Senti... dico una stupidaggine, hai controllato bene il leveraggio del cambio e la leva del cavalletto centrale quando è chiuso... l'altro giorno ho lavorato su una fz6 che aveva il cavalletto che interferiva sulla bielleya del cambio...

    Ma avrete sicuramente controllato....
    Era una FZS!
    E le marce non mi sono mai scappate!

    Comunque, in bocca al lupo Allentato! Speriamo si risolva senza perdere altro (troppo) tempo.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    ...effettivamente non sei molto fortunato! Senti... dico una stupidaggine, hai controllato bene il leveraggio del cambio e la leva del cavalletto centrale quando è chiuso... l'altro giorno ho lavorato su una fz6 che aveva il cavalletto che interferiva sulla bielleya del cambio...

    Ma avrete sicuramente controllato....
    Mario credimi le abbiam provate tutte , il bello e che non lo fà sempre ma quando lo fà può essere pericoloso, me l'ha fatto mentre ero in piega in fase di accelerazione e sinceramente non è stato bello e allora mi son deciso, mercoledì rifaccio il cambio perchè al sardegna non posso venire con la moto così.

    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587 Visualizza Messaggio
    Era una FZS!
    E le marce non mi sono mai scappate!

    Comunque, in bocca al lupo Allentato! Speriamo si risolva senza perdere altro (troppo) tempo.
    beato te che non ti son mai scappate... spera sia sempre così.
    purtoppo è una passione ed io cerco di viverla al meglio, sopratutto nella massima sicurezza, se poi son sfigato che posso farci... ripariamo ed andiamo avanti con la speranza che dopo questa mi lascia un pò in pace.

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/01/2009
    Località
    Puglia
    Età
    61
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da ALLENTATO Visualizza Messaggio
    Mario credimi le abbiam provate tutte , il bello e che non lo fà sempre ma quando lo fà può essere pericoloso, me l'ha fatto mentre ero in piega in fase di accelerazione e sinceramente non è stato bello e allora mi son deciso, mercoledì rifaccio il cambio perchè al sardegna non posso venire con la moto così.

    Mi dispiace tantissimo Allentato, infatti potrebbe essere, qualche forchetta del selettore del cambio consumata. Ma toglimi una curiosita' per te sarebbe facile rimetterla originale? parlo di tutto l'avantreno. Io ormai ho la moto ferma, non so se ti posso essere d'aiuto, sarei anche disposto a smontare il mio avantreno e provarlo sul tuo, giusto per riequilibrare le altezze e vedere come va con la differenza che dovresti venire a Bari o a montarle o a prenderle...fammi sapere, prima che le venda
    A proposito ma quanto ti verrebbe a costare l'operazione?
    Ultima modifica di flaga; 29/04/2012 alle 20:46

  8. #28
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    Ciao flaga...caspita... sei gentilissimo.
    io l'avantrno originale c'è l'ho, non ho venduto nulla e penso che mai lo faro, perchè se un dimani decido di venderla e/o di comprarne un altra, le ohlins che ho le posso adattare all' altra moto e la mia tornnerebbe ad essere la ona di sempre
    cmq ti ringrazio per la tua disponibilità ma purtoppo devo smentire smentire la tua teoria perchè purtoppo questo difetto l'aveva già fatto (anche se rarissimamente) quando la moto era ancora tutta originale.
    Il costo si aggira intorno alle 600/700 €
    ora però scappo perchè altrimenti faccio tardi a lavoro..
    ciao flaga... ne ripaliamo.. cmq grazie ancora

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/01/2009
    Località
    Puglia
    Età
    61
    Messaggi
    113
    Ok, il discorso delle altezze e' piu' che altro per capire "visto l'abbassamento dell'anteriore di circa 5/6cm" quanto incida sulla trazione del posteriore, sarebbe stato interessante capire la differenza nelle due configurazioni, se su quest'ultima il problema della seconda marcia si e' molto piu' accentuata o meno.......a prescindere dal problema che gia' avevi. Anche per evitare nell'eventualita' della riparazione, un ripresentarsi del problema a distanza di tempo un po' piu' ravvicinato
    Ultima modifica di flaga; 30/04/2012 alle 07:29

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Ok, il discorso delle altezze e' piu' che altro per capire "visto l'abbassamento dell'anteriore di circa 5/6cm" quanto incida sulla trazione del posteriore, sarebbe stato interessante capire la differenza nelle due configurazioni, se su quest'ultima il problema della seconda marcia si e' molto piu' accentuata o meno.......a prescindere dal problema che gia' avevi. Anche per evitare nell'eventualita' della riparazione, un ripresentarsi del problema a distanza di tempo un po' piu' ravvicinato
    effettivamente il difetto è aumentato nel tempo... maaa...son sempre più convinto che si tratti del cambio, sicuramente si sarà usurato ancor di più.
    Cmq rimane sempre un enigma... oggi ho fatto il solito giretto ( val cellina, longarone, fadalto, vittorio veneto e ritorno ) e sinceramente l'ha fatto molto meno rispetto a gl'altri giorni.
    l'ha fatto.. sia in discesa che in salita, in piega e non... e ti assicuro che quando lo fa in piega non è il massimo, il problema è che non ti da un punto di riferimento... lo fa quando decide lei e sinceramente quando sono alla guida cerco di evitare di tenere a lungo la 2° marcia ma alle volte non si può.... uffffffffffffff...
    in ogni caso domani la porto da uno bravo... si trova dalle parti di mestre... credetemi c'è la fila per andar da lui... apriremo il cambio ed effettivamente ci renderemo conto.

    purtoppo non avrò modo di fare delle foto.. a meno che non me le faccia lui

Discussioni Simili

  1. [serio] Caro 2011 .... mo hai rotto eh :evil:
    Di maury87 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 378
    Ultimo Messaggio: 08/03/2014, 17:02
  2. [ fazer ina 04]Aggiornamento al post la ina fa' i capricci
    Di kriminal nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/10/2008, 00:05
  3. La mia Fazer ina 04 fa' i capricci help!!!
    Di kriminal nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/10/2008, 00:22
  4. [FZ1] ...e voi ce l'avete il cerchione ammaccato? :evil:
    Di Giro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/10/2007, 15:34
  5. [FZS 600]Qualcuno mi aiuti il mio motore fà i capricci!!!
    Di gatos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •