Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: cosa e perche???? la moto idele????

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di matta86
    Data Registrazione
    23/08/2011
    Località
    vicinanze rovereto
    Età
    37
    Messaggi
    301

    Question cosa e perche???? la moto idele????

    Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
    Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
    Gia provato:
    Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
    Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
    Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
    Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

    Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

    Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

    Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

    Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....

    Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni
    ...super giu tutto...

  2. #2
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Citazione Originariamente Scritto da matta86 Visualizza Messaggio
    Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
    Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
    Gia provato:
    Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
    Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
    Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
    Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

    Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

    Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

    Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

    Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....
    Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni
    Ecco, appunto: prova anche una fazerina... Vedrai che ti ci troverai bene
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da paroale Visualizza Messaggio
    bisogna vedere cosa vuoi spendere,la nuova cbr f ne ho sentito parlare benissimo
    Perchè della vecchia no? Insieme alle Fazer FZS e alle Bandit per me è sul podio "moto migliori di sempre".
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/08/2011
    Località
    rsm
    Messaggi
    7
    devi anche vedere quella che ti piace di piu..xke magari è inutile che compri una moto che la guidi bene poi magari di carene non si guarda! ache l'occhio vuole la sua parte,anche io all'inizio avevo una hornet 600,che da nera è diventata bianca,poi dopo quella mi sono guardato un po in giro a vedere qual'era la moto che mi garbava di piu... certo che dovevo dare retta al 100% ai miei gusti adesso mi sarei fatto una bella ducati multistrada tutta tempestata di accessori, ma la mia banca poi mi veniva a bussare sulle spalle,e quindi... poi subito al secondo posto veniva la mia attuale fazerina...e da li non c'è stato piu dubbio....

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nippon-k
    Data Registrazione
    15/10/2006
    Località
    Varese
    Età
    51
    Messaggi
    799
    Citazione Originariamente Scritto da PC Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da matta86 Visualizza Messaggio
    Hola... si sono solo un principiante!!!e ci capisco pochissimo... ma ognuno ha la moto dei sogni... mi sto informando da poco e quasi non ci capisco niente... potete darmi un consiglio su qualle moto prendere x iniziare.... x capire x godermela al massimo senza stufarmi...
    Non ho limitazioni sulla cilindrata ho fatto la patente massima..
    Gia provato:
    Honda hornet 600 (guidata poco x imparare e sentire come va. ancora prima di prendere la patente) molto semplice
    Honda Transalp xl 2002( trascorso quasi tre mesi e ci ho fatto la patente.) trovata benissimo però troppo grande e mi piaciono forse di più le moto da strada
    Ducati Monster 600 (qll vecchio) cià messo un po x abbituarmi alla guida xo dopo un po mi sono trovata benissimo anzi divertita molto..
    Ducati Multistrada 2003 ( per poco neanche 30 km) devo riprovarla per sapere essattamente quello che provo... lo so che bisogna proprio guidarla con la forza... ducati e sempre ducati

    Dimenticavo.... tutte provate su strada di montagna...

    Si belle tutte.. tutte diverse... pero mi piacerebbe anche provare una bella CBR magari la F che e piu comoda o no???

    Aiutatemi..... cosi ci capisco qualcosa di più...

    Per la cronaca una bella fazer devo ancora provarla......sperando ci sia occasione....
    Salute a tutti e grazie in anticipo... bacioni
    Ecco, appunto: prova anche una fazerina... Vedrai che ti ci troverai bene
    Stessa idea......provala e poi scegli x i tuoi gusti oltre alle tue sensazioni di guida

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di matta86
    Data Registrazione
    23/08/2011
    Località
    vicinanze rovereto
    Età
    37
    Messaggi
    301
    Be primo dovrei trovare qualcuno che me la presta... poi mi piaciono un po le moto da strada.. pero x l'inizio mi hanno detto di prendere qualcosa di più tranquillo... x la CBR F mi sa che devo aspettare un pò prima di provare... si x quanto spendere non troppo e neanche troppo poco e magari di seconda mano x la prima almeno...x i gusti e difficile mi piace un po di tutto.. si inamorata della CBR, mi piaciono un po tutte fazer ma anche monsterino non scherza...
    ...super giu tutto...

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Hai detto bene...CBRF vecchio modello che te la porti via con 4 bleuri e ti ci diverti non poco ed è pure belloccia in alcune colorazioni, 4 cilindri docili docili con un'erogazione lineare che non mette mai in difficoltà, unico appunto forse è da trovare nei semimanubri (alti) che richiedono una guida "di corpo" tipica delle sportive carenate ed una posizione di guida comoda per il suo genere ma non nel caso pensassi a lunghi viaggi, altra cosa...le carene sono sconsigliate ai neofiti in quanto gli stessi sono di solito soggetti a quasi inevitabili cadute , magari solo da fermo ma nel malaugurato caso accadesse la riparazione delle stesse (salvo accontenntarsi di un rattoppo) costa parecchio, tanto per farti un esempio il solo set di adesivi originali honda costa diverse centinaia di eurozzi
    Anche la Hornet è un'ottima moto con un bel motore affidabile e divertente.
    Per quanto riguarda la Fazer se parliamo dell'FZ6 (che avevo) è un'ottima moto ed io l'adoravo ma molto vuota ai bassi e non la consiglio in quanto costringe a lavorare parecchio col cambio se non si ha una guida fluida e scorrevole.
    Magari parlaci un pò dell'uso che intendi farne così ti si dà qualche altro consiglio
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di matta86
    Data Registrazione
    23/08/2011
    Località
    vicinanze rovereto
    Età
    37
    Messaggi
    301
    Citazione Originariamente Scritto da Frex Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la Fazer se parliamo dell'FZ6 (che avevo) è un'ottima moto ed io l'adoravo ma molto vuota ai bassi e non la consiglio in quanto costringe a lavorare parecchio col cambio se non si ha una guida fluida e scorrevole.
    Magari parlaci un pò dell'uso che intendi farne così ti si dà qualche altro consiglio
    In pò di tutto... ma anche turismo.. quelle stradali mi mancano da provare... no comunque non penso in pista.. almeno non per ora....la fz6 era per imparare.. ma se come si vede sono molto indecisa... non so ancora niente.. e per questo che lo chiedo... per far mi capire qualcosa almeno...
    ...super giu tutto...

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Ciao se mi permetti essendo la prima moto io ti consiglerei di prendere in considerazione anche qualche stradale bicilindrica oltre alla monster c'è la kawasaki versis, e la gladius, qualcosa di più economico ma comunque valido tipo kavasaki er, suzuki sv, honda cb 500. Una bicilindrica è più leggera , più piena ai medi bassi giri ha meno cv e meno cattiveria quindi è meno impegnativa e più facile come prima moto rispetto ad una 4 cilindri. Poi dopo averci fatto un po di ginnastica e pratica se vuoi più prestazioni la rivendi e prendi qualcosa di più potente e impegnativo.
    Ultima modifica di Tody; 18/09/2011 alle 07:24

  10. #10
    faser8brianza
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da matta86 Visualizza Messaggio
    In pò di tutto... ma anche turismo.. quelle stradali mi mancano da provare... no comunque non penso in pista.. almeno non per ora....la fz6 era per imparare.. ma se come si vede sono molto indecisa... non so ancora niente.. e per questo che lo chiedo... per far mi capire qualcosa almeno...
    Se ti piace il turismo, ed anke x uso quotidiano, la ina te la consiglio, vero ke è un pochino vuota ai bassi regimi e a volte ti fa lavorare di cambio, che è un bene così riesci a far bene pratica, in città io ho notato abbastanza agevole considera che bazzico tra monza e milano e non ti dico il traffico (certo con un ciao si andrebbe meglio) e se devi fare turismo viaggi anche lunghi ti devo dire che è comoda non è esasperata ma seu fare la tua sgasata te lo permette, un consiglio personale meglio una fazer piuttosto ke naked hai un po piu di protezione in caso di viaggi.............buoni km lampssssssssssssssss

Discussioni Simili

  1. INDOVINA COSA MANCA...e perchè?
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 11:30
  2. [SERIO] TFR - COSA AVETE DECISO E PERCHE'?
    Di kimiko nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 13:07
  3. Perchè amo la mia moto
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/06/2007, 21:49
  4. Noi e il Forum... Cosa è cambiato e perchè????
    Di nuraghetto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 28/11/2004, 01:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •