Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [fz6 s1] tamponi vibrazioni serbatoio - ne manca 1

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968

    [fz6 s1] tamponi vibrazioni serbatoio - ne manca 1

    Smontando e rimontando tutto l'altro giorno mi sono reso conto che il precedente proprietario ha perso uno dei 2 tamponcini rettangolari in gomma che distanziano il serbatoio dal telaio (quelli sul bordo del serbatoio a metà tra sella ed airbox credo per ridurre le vibrazioni), quello sx.

    Che voi sappiate hanno un nome specifico? E' normale che ci sia solo da un lato? Qualcuno ha una moto demolita da cui recuperarne uno?

    Ciao a tutti

    Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Ok mi rispondo da solo solo per completezza del thread.

    I gommini devono essere 2, il costo tramite rivenditore ufficiale Yamaha è di circa 5€ l'uno (tempi di consegna 5 gg).

    Già ordinato, la settimana prossima lo monto.

    Piccolo OT: mannaggia, ho chiesto quanto costano i 2 cavi dell'accelleratore e sono circa 25 € a cavo per un tot di 50€! Ma fatemi capire... hanno i nottolini d'oro e treccia in platino?!?
    Vabbuò se son da cambiare si cambieranno anche quelli.

    Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Purtroppo non è un caso che i ricambi originali costino un pacco di soldi e non è un caso che per la stragrande maggioranza dei ricambi non ci sia l'equivalente aftermarket (cosa che invece fortunatamente esiste per le auto).
    Ed è per questo che prima di ordinare un pezzo di ricambio sarebbe opportuno fare una bella ricerca in rete per vedere se si trova il pezzo usato da un rattamaio, da qualcuno che ha la moto incidentata e la vende a pezzi ecc. ecc. ecc.
    Io ho risolto così per i tamponi originali della FZS1000. Chiesto in conce mi hanno detto: si si ce li ho in magazzino, vengono via a 125 € + IVA . Beh, allora, gli dico ... lasciamoli sullo scaffale a prendere un po' di polvere per qualche tempo. (2 pezzi di alluminio e 2 tronchi di cono in teflon che anche uno al primo anno di istituto professionale lo fà alla fresa e al tornio in max 30 minuti + 4 bulloni da € 0.50 l'uno = costo max 30€)
    Per la cronaca... trovati in rete usati a 50 € comprese s.s.

    Quindi prima di ordinarli guiardati in giro.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di gianwrc
    Data Registrazione
    16/12/2007
    Località
    PARMA
    Età
    48
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da unsampei Visualizza Messaggio
    Ok mi rispondo da solo solo per completezza del thread.

    I gommini devono essere 2, il costo tramite rivenditore ufficiale Yamaha è di circa 5€ l'uno (tempi di consegna 5 gg).

    Già ordinato, la settimana prossima lo monto.

    Piccolo OT: mannaggia, ho chiesto quanto costano i 2 cavi dell'accelleratore e sono circa 25 € a cavo per un tot di 50€! Ma fatemi capire... hanno i nottolini d'oro e treccia in platino?!?
    Vabbuò se son da cambiare si cambieranno anche quelli.

    Lamps
    quando li cercavo io 2 anni fa' mi avevano chiesto ( qua ha parma ) 75 € ma che son d'oro ?

Discussioni Simili

  1. Manca il FazerAltoAdige :-(
    Di lunard nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/06/2013, 08:52
  2. FZS600 vibrazioni serbatoio
    Di lucascalera nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 14:00
  3. mi manca la mia bimba...
    Di Gaffiere nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 19:43
  4. [FZ6] Vibrazioni del serbatoio
    Di risonanza nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/07/2005, 11:32
  5. MANCA...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 24/05/2005, 23:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •