Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: revisionare ammo post WP rendendolo più turistico

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2010
    Messaggi
    266

    revisionare ammo post WP rendendolo più turistico

    ciao a tutti
    la mia fzs 1000 monta un mono wp ormai scarico.
    cerco un esperto che revisioni/modifichi il mono in questione rendendolo adatto ad un uso turistico.
    uso spesso la moto con passeggero, una volta l'anno faccio un viaggio con chilometraggio superiore ai 2000km con passeggero, tris di bauletti e borsa da serbatoio.
    a chi posso rivolgermi?

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Di dove sei? Qui a MN il mio meccanico revisiona tranquillamente i mono.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2010
    Messaggi
    266
    non mi serve un meccanico che revisioni il mono, cè anche ad un km da casa mia
    mi serve un centro specializato che abbia macchinari per le tarature dele sospensioni in base all'uso ed al "carico".

    grazie dell'iteressamento

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    La taratura in base all'uso a al carico io l'ho sempre vista fare da esperti ma senza alcun macchinario specifico. Anche le modifiche (a seconda poi della modificabilità dell'idraulica, le molle si possono sempre cambiare) non richiedono poi chissà quale attrezzatura.

    Come vorresti cambiare le caratteristiche funzionali del mono per fatelo andare bene? In parole povere, come vorresti che andasse riapetto a come va ora?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2010
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    La taratura in base all'uso a al carico io l'ho sempre vista fare da esperti ma senza alcun macchinario specifico. Anche le modifiche (a seconda poi della modificabilità dell'idraulica, le molle si possono sempre cambiare) non richiedono poi chissà quale attrezzatura.

    Come vorresti cambiare le caratteristiche funzionali del mono per fatelo andare bene? In parole povere, come vorresti che andasse riapetto a come va ora?
    Basta dare un occhiata al sito ANDREANI GROUP per rendersi conto che per revisionare un mono non basta un compessore , due chiavi e un kg di olio
    detto questo, il mono wp è votato ad un uso racing, mal soporta l'uso turistico e dopo un paio di viagi pluri chilometrici è praticamente inservibile.
    probbilmente una revisione tarata in base ai kg dei due psseggeri, con l'agiunta di una molla con coefficente di resistenza superiore all'originale, potrebbe essere gi un buon passo avanti

  6. #6

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Va bene, non dimenticare che i giornalisti... scrivono!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da aunktintaun Visualizza Messaggio
    Basta dare un occhiata al sito ANDREANI GROUP per rendersi conto che per revisionare un mono non basta un compessore , due chiavi e un kg di olio
    detto questo, il mono wp è votato ad un uso racing, mal soporta l'uso turistico e dopo un paio di viagi pluri chilometrici è praticamente inservibile.
    probbilmente una revisione tarata in base ai kg dei due psseggeri, con l'agiunta di una molla con coefficente di resistenza superiore all'originale, potrebbe essere gi un buon passo avanti
    Avevo montato un WP sulla mia vecchia Kawa KLE 500 con la quale ho scorrazzato su e giù per l'europa, sempre in 2 con 3 valige e borsa da serbatoio a 2 piani e ti posso assicurare che l'ho sollecitato oltremodo dopo che è stato revisionato dallo stesso che mi ha revisionato 1 mese fa il mono originale della Ona.
    Non vorrei dire una castroneria, ma credo che sia molto più difficile preparare un mono per utilizzo racing piuttosto che un mono per uso turistico. Alla fine ciò che ti serve è che che filtri immediatamente le asperità del terreno per darti comfort di viaggio e che sia bello sostenuto e non ti faccia dondolare la moto nel momento in cui viene sollecitato, in pratica di occorre un mono progressivo. Un buon meccanico sospensionista non dovrebbe avere problemi a farti un lavoro degno. (imho ovviamente)
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da aunktintaun Visualizza Messaggio


    aaaa si ricordo....c'avevano provato a rifilare i banchi prova per le auto...risultato quelli che sostituivano gli ammo dopo i test col banco dopo qualche mese si son trovati senza clienti.....le voci giravano
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di ALLENTATO
    Data Registrazione
    11/05/2011
    Località
    Fasano BR / Maniago PN
    Età
    40
    Messaggi
    346
    Citazione Originariamente Scritto da aunktintaun Visualizza Messaggio
    il mono wp è votato ad un uso racing, mal soporta l'uso turistico e dopo un paio di viagi pluri chilometrici è praticamente inservibile.
    probbilmente una revisione tarata in base ai kg dei due psseggeri, con l'agiunta di una molla con coefficente di resistenza superiore all'originale...
    ma sei sicuro di avere un WP???
    io ho questo...




    Uploaded with ImageShack.us
    ... che tra l'altro comprato usato e sinceramente in quel che tu dici io non trovo riscontro..
    credimi di viaggi in due con tris di valige borsa da serbatoio ne ho fatti, il più lungo dal friuli alla sicilia passando dalla puglia e ritorno... tutto sommato il mono va più che bene

    non è che per caso e solamente tarato male???
    Ultima modifica di ALLENTATO; 11/04/2012 alle 16:06

Discussioni Simili

  1. Revisionare pompa Brembo
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 01/05/2015, 11:13
  2. preso ammo wilbers per fzs 600ARRIVATO!!!
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/01/2008, 13:36
  3. ammo posteriore della fzs 1000 sulla 600 si può?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 17:48
  4. revisionare l'ammo originale si può?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2007, 09:09
  5. fz1 e ammo di sterzo
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/12/2006, 02:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •