Citazione Originariamente Scritto da Sharkflash Visualizza Messaggio
Effettivamente il tuo dubbio è legittimo

Ti spiego: è l'assicuratore con cui sono assicurati i mezzi di famiglia praticamente da sempre. Nel mio caso specifico è stato molto utile circa 4 anni fa quando feci un incidente in auto. Allora avevo una fiat bravo vecchio modello il cui valore di mercato oscillava tra 1.000 e 1.500 Euro. Nell'incidente avevo ragione al 100% ma il danno per riparare l'auto era di circa 2.000 Euro. Inizialmente l'assicurazione aveva detto di essere disposta a pagare max 1.200 Euro, che era il valore di mercato che risultava secondo loro. Dopo aver fatto pressione sull'assicuratore, grazie al fatto di avere diverse polizze stipulate con lui e la conoscenza storica ho potuto ottenere il rimborso dell'intero costo di riparazione, anche se superiore al valore di mercato dell'auto

Direi che in caso di polizza online o comunque di mancata conoscenza dell'assicuratore difficilmente avrei ottenuto quanto sopra, non credi?

Quindi finchè riesco a spuntare un prezzo ragionevole (dopo estenuanti trattative, ieri ad esempio 1 ora ma sono riuscito ad ottenere 30€ di sconto rispetto al prezzo che aveva fatto inizialmente) rispetto a quello che offrirebbero le altre compagnie (fosse stato 700€ col piffero che sottoscrivevo ancora con lui) direi che è meglio così
sapevo già a cosa intendevi... Anche io ho diversi mezzi da un solo assicuratore.
Era solo per ironizzare...visto che in termini di assicirazioni c'è solo da piangere...

Comunque io, se mai supererò i 400€, disdico e la lascio in garage.