Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: che confusione

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di vanzo
    Data Registrazione
    05/04/2011
    Località
    MASSA LOMBARDA
    Messaggi
    510

    che confusione

    chiedo veramente un consiglione!!, già lo scorso anno avevo aperto un post su questo argomento e grazie a voi una idea me l'ero fatta ma ora.....
    mi spiego, faccio solo moto turismo e non ho mai avuto abbigliamento in pelle e, appunto, discutendo con voi sul forum lo scorso anno mi avevate convinto a passare comunque a tuta in pelle o almeno giubbotto e pantaloni divisibili. bene stamattina ho iniziato a fare un giro in un negozio per vedere cosa si trova e il negoziante.....mi ha messo in grossa crisi. Mi ha mostrato giubbotti in pelle veramente belli e super morbidi ma poi......grossa pulce nell'orecchio: in estate con la pelle hai sempre caldo, in inverno sempre freddo, se si bagna cala di una taglia, etc etc etc. Mi ha poi mostrato alcune giacche di una marca belga, non ricordo il nome esatto, veramente super belle e ben fatte, pantaloni in cordura veramente areati, leggerissimi ma con protezioni, insomma non so di nuovo che fare.
    Lui non aveva interesse a propormi una cosa ho l'altra quindi ritengo che la sua opinione fosse sincera....che ne dite??????
    le zanzare mi sorpassano e le mosche mi sverniciano ma io punto sulla resistenza..

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di lelefz1
    Data Registrazione
    30/11/2011
    Località
    Carpi
    Età
    48
    Messaggi
    24
    Prendi una tuta intera.....una maglietta traforata in estate.....una maglia e pantaloni del nonno in inverno....
    Lascia stare la cordura

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di krillys
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    padova
    Età
    53
    Messaggi
    147
    Se fai solo turismo la cordura e'più indicata ciao
    P.s. Io le ho entrambe
    --
    Ciò che per il bruco è la fine del mondo in realtà è una bellissima
    farfalla (Lao Tse)

    What the caterpillar calls the end, the rest of the world calls a
    butterfly (Lao Tsu)

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da lelefz1 Visualizza Messaggio
    Prendi una tuta intera.....una maglietta traforata in estate.....una maglia e pantaloni del nonno in inverno....
    Lascia stare la cordura
    minghia complimenti !!!!!!!!!
    se fà solo mototurismo la pelle è da suicidio,tantopiù intera,al max ci potrebbe stare una divisibile in pelle traforata TURISTICA,esistono,hanno una gobba meno pronunciata,protezioni meno estreme ed invasive,garantendo nel contempo un'ottima protezione.
    personalmente oltre la tuta in pelle ho diversi capi coordinati in cordura e nei viaggi turistici li ho usati sia in spagna con 50 gradi che in montagna in germania e svizzera con neve e 5 gradi.
    è da considerare che facendo turismo spesso cammini in visita alle località o fai frequenti soste quindi la cordura è più versatile..poi fai tu
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di barlo
    Data Registrazione
    20/06/2009
    Località
    Siena
    Messaggi
    191
    La moto la uso principalmente per divertimento gite fuori porta, vacanze e di tanto in tanto qualche giro un pò più ..... non proprio da codice stradale...
    L'abbigliamento si compone da 1 tuta in pelle divisibile, traforata con la quale faccio i tratti più lunghi una volta giuto a destinazione uso la cordura per i pantaloni e come giacca uso la tuta.

    La pelle trattata, idratata è impermiabile, altra cosa quando piove ti fermi e metti la tuta antipioggia.
    c'è anche chi usa la lavatrice per lavarla https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=205030

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Con un giubbino in pelle in estate sui passi di montagna si sta benone,come le lunghe gallerie.
    Bhè in città lassamo perdere.
    Io da 1 anno possiedo il santamonica della dainese,versione non troforata, mi trovo bene.
    Il difetto che essendo nuovo ci vuole un pò a "smollarsi", ma poi ci si sente il capo cucito alla perferzione
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    La sicurezza della pelle è ancora non eguagliata dalle fibre sintetiche, per me vale bene qualche disagio con il caldo estremo. L'unica occasione in cui non l'ho messa a favore di jeans con rinforzi kevlar e protezioni + giubbotto mesh è stata il FazerSicilia.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    capisco che spendere soldi fa male...al portafoglio...specie di questi tempi, ma se si riesce a concepire la tuta e le scarpe da ginnastica per la passeggiata, il vestito la giacca e la cravatta per le occasioni importanti, i bermuda e la maglietta a mezze maniche per la grigliata in compagnia, perchè non metterci lo stesso impegno per vivere le proprie passioni? un cacciatore o abbattitore di piattelli come mio padre ha svariati tipi di vestiti, e 6 fucili diversi, lo zio pescatore quando parte sembra un rappresentante di canne da pesca.....io ho la moto come passione, nel corso degli anni mi sono adeguato e preso quel che serve per poter affrontare le varie tipologie di uscite....tuta intera, tuta spezzata e cordura....e in base a quel che devo fare mi adeguo con vestiario adatto, e non pensiate che abbia un pozzo dove attingere dobloni d'oro...ci sono occasioni seminuove fantastiche o offerte per tutti i gusti, non è necessario partire con tutto e subito...nel tempo però ci si può attrezzare benino...
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di yamacarlo
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    firenze
    Età
    60
    Messaggi
    369
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    capisco che spendere soldi fa male...al portafoglio...specie di questi tempi, ma se si riesce a concepire la tuta e le scarpe da ginnastica per la passeggiata, il vestito la giacca e la cravatta per le occasioni importanti, i bermuda e la maglietta a mezze maniche per la grigliata in compagnia, perchè non metterci lo stesso impegno per vivere le proprie passioni? un cacciatore o abbattitore di piattelli come mio padre ha svariati tipi di vestiti, e 6 fucili diversi, lo zio pescatore quando parte sembra un rappresentante di canne da pesca.....io ho la moto come passione, nel corso degli anni mi sono adeguato e preso quel che serve per poter affrontare le varie tipologie di uscite....tuta intera, tuta spezzata e cordura....e in base a quel che devo fare mi adeguo con vestiario adatto, e non pensiate che abbia un pozzo dove attingere dobloni d'oro...ci sono occasioni seminuove fantastiche o offerte per tutti i gusti, non è necessario partire con tutto e subito...nel tempo però ci si può attrezzare benino...
    come non quotare!!!!
    El Diablo

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da fox68 Visualizza Messaggio
    minghia complimenti !!!!!!!!!
    se fà solo mototurismo la pelle è da suicidio,tantopiù intera,al max ci potrebbe stare una divisibile in pelle traforata TURISTICA,esistono,hanno una gobba meno pronunciata,protezioni meno estreme ed invasive,garantendo nel contempo un'ottima protezione.
    personalmente oltre la tuta in pelle ho diversi capi coordinati in cordura e nei viaggi turistici li ho usati sia in spagna con 50 gradi che in montagna in germania e svizzera con neve e 5 gradi.
    è da considerare che facendo turismo spesso cammini in visita alle località o fai frequenti soste quindi la cordura è più versatile..poi fai tu
    mi tocca quotarti
    nell'utilizzo turistico la cordura (in realtà oggi molti capi tecnici costosetti sono un mix di materiali, con rinforzi in materiali super resistenti all'abrasione) è imbattibile...
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. [SHIMMY] C'e' grande confusione sotto il cielo...
    Di nicolas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/09/2004, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •