Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: -dubbione-

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100

    -dubbione-

    Ciao ragazzacci...ho una questione da porre alla vostra attenzione, io ho acquistatato una Fazer Gt usata a gennaio 2012( immatricolata a Giugno 2010),,,volevo appunto chiedere se secondo voi è necessario sostituire le gomme, visto che sono quelle di prima fornitura.Sono comunque al 80% sia posteriore che anteriore quel che mi lascia un po' dubbioso è il tempo che hanno....vi sembrera una domanda stupida ,ma spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi ( sono praticamente alla seconda stagione su due ruote e all'attivo 25.000 Km in totale compresa XJ6 ).
    Ciao e grazie a tutti
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Secondo me, se ti ci trovi bene, non hai bisogno di cambiarle. Hanno si 2 anni, ma cmq ho letto varie volte che le gomme si deteriorano soprattutto a causa delle scaldate che prendono (ossia dalle volte che vengono usate).

    Io starei tranquillo.

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da ranger1 Visualizza Messaggio
    Secondo me, se ti ci trovi bene, non hai bisogno di cambiarle. Hanno si 2 anni, ma cmq ho letto varie volte che le gomme si deteriorano soprattutto a causa delle scaldate che prendono (ossia dalle volte che vengono usate).

    Io starei tranquillo.

    non solo
    la gomma secca e se non viene usata si accelera il deterioramento.
    cmq non è un problema mio,ogni anno le sostituisco visto che mediamente percorro 15k.
    a parere mio una gomma non dovrebbe superare i 2 anni di vita.
    altro appunto,le gomme di primo equipaggiamento sono di solito gomme durissime e di scarsa qualità tanto è che durano più tempo di quelle aftermarket indurendosi e cristallizzando e quindi diventando pericolose.
    investire nelle gomme è la cosa più importante per la sicurezza.
    Ultima modifica di fox68; 21/04/2012 alle 14:18
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di ranger1
    Data Registrazione
    09/01/2011
    Località
    London
    Età
    41
    Messaggi
    1,661
    Certo fox, non lo metto in dubbio. Pero' sono del parere che, se una gomma è secca e non tiene bene la strada, lo si capisce subito

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    ok nessun problema,personalmente non arrivo mai a quel punto hehehehehe
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Ok Grazie...appena rientrato da un giretto e oggi le ho trovate eccellenti,dico oggi perche non so se capita solo a me (sara' che sono mica troppo in ordine) ma alcuni giorni le sento incollate al terreno, invece altri mi danno l'impressione di pattinare sul ghiaccio boooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    68
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da oidualc68 Visualizza Messaggio
    Ok Grazie...appena rientrato da un giretto e oggi le ho trovate eccellenti,dico oggi perche non so se capita solo a me (sara' che sono mica troppo in ordine) ma alcuni giorni le sento incollate al terreno, invece altri mi danno l'impressione di pattinare sul ghiaccio boooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!

    Se le senti a volte come se andassi sulle uova ...... buttale prima di farti male .

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    ...o già!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da oidualc68 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzacci...ho una questione da porre alla vostra attenzione, io ho acquistatato una Fazer Gt usata a gennaio 2012( immatricolata a Giugno 2010),,,volevo appunto chiedere se secondo voi è necessario sostituire le gomme, visto che sono quelle di prima fornitura.Sono comunque al 80% sia posteriore che anteriore quel che mi lascia un po' dubbioso è il tempo che hanno....vi sembrera una domanda stupida ,ma spero che qualcuno abbia voglia di rispondermi ( sono praticamente alla seconda stagione su due ruote e all'attivo 25.000 Km in totale compresa XJ6 ).
    Ciao e grazie a tutti
    le gomme montate di serie sono da buttare perchè vergognosamente inadatte a questo mezzo, non perchè essendo del 2010 considerate vechhie, una gomma con dot 2010 è una gomma perfettamente analoga ed una con dot 2012
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di oidualc68
    Data Registrazione
    15/10/2011
    Località
    Villaguardia (CO)
    Età
    55
    Messaggi
    100
    Ok grazie ...l'ho pensavo anche io equesto non fa altro che accellerare i tempi
    "Oh, sei in analisi". Si' da 15 anni". "15 anni? ". "Si', adesso gli do un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •