Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Regolazione precarico mono ammortizzatore

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di girly1988
    Data Registrazione
    10/10/2011
    Località
    Avola
    Messaggi
    54

    Regolazione precarico mono ammortizzatore

    Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è capitata una cosa spiacevole, di cui vorrei rendere partecipi tutti per avere qualche consiglio da bikers più esperti di me che sono ancora un novizio.
    Ho fatto una breve passeggiata in due sulla mia "ina" e il giorno dopo mi sono reso conto che il collettore dello scarico era andato a toccare sul parafango posteriore in plastica lasciando una piccola riga di plastica sciolta su di esso; considerate che in due saremmo stati sui 170 kg, quindi pieno carico diciamo, e che io non sono affatto una piuma (aimè circa 95 kg). Da tempo mi sembrava che anche con me solo sul groppone la moto fosse troppo morbida sul posteriore e volevo modificare il precarico sul mono; considerate che ho acquistato la moto nuova, quindi il settaggio del mono dovrebbe essere quello di fabbrica perchè non l'ho mai modificato (ho letto in giro dovrebbe essere sulla tacchetta nr 3).
    Secondo voi come dovrei cambiarlo? Vorrei si che la moto non affondasse troppo sul dietro, ma restando in sicurezza (evitando bruschi saltellamenti della ruota posteriore in frenata, cosa che un dietro troppo rigido comporterebbe). Considerate che tengo spesso un'andatura turistica in coppia, anche se ovviamente c'è anche il giro in gruppo su per le montagne senza "zavorre".
    Grazie dei consigli, buone sgasate a tutti!
    FZ6 Fazer S2 MY '09 "Nika"

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    con un carico di 170 kg lo devi aumentare al massimo mi sa, ma come minimo aumentare il precarico di due tacche di sicuro
    Arrivederci e grazie

  3. #3