Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Una 600.......per la pista !

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Rocket Visualizza Messaggio
    Viceversa ti sconsiglio il CBR 600 rr prima serie ('03) bellissima moto ma con un motore più difficile da sfruttare per un neofita, gira molto in alto e di "bassi" nemmeno l'ombra.....
    che forte la vita, della serie " de gustibus"....
    pensa che il mio socio ha fatto il suo esordio in pista ( fino a prima solo cross e strada con bienvù) la settimana scorsa proprio col CBR 600RR 2003 prestato da un amico, e lha trovata talmente tanto difficile da sfruttare che lha comprata al volo
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Ma una motina del genere, per iniziare vi sembra troppo ?

    http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=3771495

    oppure :
    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=3797727
    http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=3750644

    quale forse è più indicata per me secondo voi, che in pista avete esperienza ?

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    L'r6 è carina, le altre puoi trovare di meglio a quel prezzo...e cmq ti consiglio subito.it
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    L'r6 è carina, le altre puoi trovare di meglio a quel prezzo...e cmq ti consiglio subito.it
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    L'r6 è carina, le altre puoi trovare di meglio (più recenti) a quel prezzo...e cmq ti consiglio subito.it
    Quando cercavo la moto, a 1500 euro si trovavano le Zx-r 636 2003, francamente un altra moto rispetto alla 2002, molto "old" come impostazione.
    Si trovano anche dei Gixxer 2002, sono bruttarelli ma ancora attuali come moto.
    Valuta anche la 750.

    Inoltre io la comprerei il più immacolata possibile, mi da più garanzie, poi le carene le metterei io, per iniziare basta e avanza la moto di serie.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #26
    FazerItaliano Novello L'avatar di Johnny Rocket
    Data Registrazione
    26/01/2012
    Località
    Firenze
    Età
    47
    Messaggi
    146
    Citazione Originariamente Scritto da nrg69 Visualizza Messaggio
    che forte la vita, della serie " de gustibus"....
    pensa che il mio socio ha fatto il suo esordio in pista ( fino a prima solo cross e strada con bienvù) la settimana scorsa proprio col CBR 600RR 2003 prestato da un amico, e lha trovata talmente tanto difficile da sfruttare che lha comprata al volo
    Ciao, la mia considerazione era inerente al fatto che rispetto al CBR 600 F o Sport o a qualsiasi 600 dei primi anni del 2000, la RR 600 2003 è una moto con un gran telaio ma ha un motore fiacco ai medi e bassi regimi. Io le ho provate di persona, ma se non ti fidi del mio modesto parere puoi chiedere o leggere le prove della stampa specializzata.
    Non metto in dubbio che il tuo socio ci si sia trovato bene (del resto non parliamo mica di un cancello) ma visto che tu stesso dici che la sua esperienza si limita solo a moto da cross e BMW, mi pare che come termini di paragone non ne abbia granchè....... magari se ne prova altre si potrebbe trovare anche meglio, che dici?
    Poi è chiaro che un RR600 del 2003 non è vuoto ai bassi a livello di un 2 tempi che può creare imbarazzi, ma visto che cerca una motina facile per fare le sue prime esperienze in pista ho pensato di riferirgli tutte le differenze, più o meno marcate, fra le varie moto.
    Questo non toglie che uno può salire anche direttamente su un 1000 se vuole, decisioni personali e poi ogniuno ha sensibilità, attitudini, talento e apprendimento diversi da altri.....

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di FRANKIE01
    Data Registrazione
    09/09/2009
    Messaggi
    599
    Mi hanno detto che l' R6 ha un bel motore ,ma più difficile da usare della cbr600 f . La Honda è più facile da fruttare anche da un neofita . E' vero secondo voi ?

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/03/2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Rasta ti ha dato delle buone dritte.
    Io come oltre alla ina ho un Kawa 636 del 2004, ma è molto più impegnativa da guidare, infatti l'idea è quella di radiarla e metterla solo pista...

    Come consiglio spassionato prenderei un gsx-r 600 dal 2001 in poi... la moto ha circa 100cv, hanno un'erogazione lineare, una ciclistica sincera ed un avantreno che ti da sicurezza.
    Io ho avuto il gsx-r 600 del 2005, e ti dico rispetto al kawa era molto più semplice da guidare... in più ho guidato diverse volte la versione precedente ed era veramente bella.
    Non ho più il suzuki perché me l'hanno distrutta e quindi ho preso il 636 versione 2004 immatircolata nel 2005.

    In più basta una revisionata alle sospensioni (da uno che ne capisca), tubi in treccia e carene vtr... ed il gioco è fatto.

    Spendi 2000 euro ed hai una moto con cui capire che fare.... poi andando avanti sarai libero di scegliere il mezzo che più ti serve.

    Poi avviamente fai un corso di guida in pista, sono decisamente utili.

    Per quel poco di pista che ho fatto, so di per certo che un 1000 non lo prenderei mai, perché non sarei in grado di sfruttarlo... tanto per divertirmi il 636 è più che sufficiente!
    Ultima modifica di GianClark; 29/04/2012 alle 13:31

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE01 Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che l' R6 ha un bel motore ,ma più difficile da usare della cbr600 f . La Honda è più facile da fruttare anche da un neofita . E' vero secondo voi ?
    Secondo me come motore siamo li, ma la ciclistica dell'R6 è un altra cosa, specialmente per la pista...questo se la paragoni al CBR-F post 2002, perchè quelli precedenti sono troppo vecchi.
    Se puoi scegli l'iniezione elettronica, che trovi sui cbr-F post 2002, sulle R6 post 2004 e su tutti GSX-R e Le Ninja, tranne quelle preistoriche.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #30
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Frankie, a questo punto l'unica è che trovi il modo di provarne qualcuna, insieme a quello che già sai la scelta poi ti sarà naturale!

    Per il CBR600F quando vuoi ci troviamo su qualche passo...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Moto mai pista....
    Di vecia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/12/2009, 18:48
  2. [FZ1]..e per la pista?
    Di tekken nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20/10/2008, 14:56
  3. pista adria 15/08
    Di alecamp nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/08/2008, 11:17
  4. R1 in pista.....
    Di Bibe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/11/2004, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •