Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 193

Discussione: Sostituzione Pastiglie originali con Sinterizzate : ma quali?

  1. #181
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Manca il soggetto...............
    Si, confermo che esistono pastiglie non omologate per uso stradale.

  2. #182
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Sono le ZCOO, mi pare che quel testo sia di Carpimoto

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #183
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Grazie, ho corretto. Parlavo delle ZCOO

  4. #184
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    È vero, le ZCOO non sono omologate x uso stradale, ma voglio vedere qualcuno che potrebbe accorgersene.
    È vero che a caldo danno i meglio di sè, ma è anche vero che da fredde vanno già meglio delle originali.
    Io le uso da anni, prima su FZS 1000 ed ora su Tracer 900.
    Il loro unico difetto è il prezzo, anche se durano più della maggior parte delle pastiglie di altre marche.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #185
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    È vero, le ZCOO non sono omologate x uso stradale, ma voglio vedere qualcuno che potrebbe accorgersene.
    È vero che a caldo danno i meglio di sè, ma è anche vero che da fredde vanno già meglio delle originali.
    Io le uso da anni, prima su FZS 1000 ed ora su Tracer 900.
    Il loro unico difetto è il prezzo, anche se durano più della maggior parte delle pastiglie di altre marche.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Confermo. Le ho montate da poco per la prima volta e la differenza l’ho sentita immediatamente e non è ancora periodo di staccate assassine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #186
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    confermo anch'io, a freddo le ZC00 frenano in modo più che decente ... le ho testate anche per un paio d'ore sotto al diluvio (temperature abbastanza rigide) e sono rimaste sempre ben modulabili, dunque nessun rischio per la sicurezza !!

    devo dire che rimangono molto modulabili anche sotto stress, forse troppo ... nel senso che provandole in pista mi aspettavo più mordente sull'attacco iniziale; può essere che per tenerle calde al punto giusto ci si deve dare decisamente forte, oppure che sia proprio una loro caratteristica, credo di non avere abbastanza manico per verificare.

    complessivamente le trovo buone e vista la resa a freddo e a caldo neanche così pistaiole come vengono descritte ... di sicuro c'è che per me che ho pinze triple bridge (in totale montano 8 pastiglie) ci vuole un mutuo per prenderle

  7. #187
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Solo alla prima pinzata da freddo non rendono al 100%, poi diventano eccezionali.


  8. #188
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Mah. Cambiate le anteriori originali a 63k con altre originali
    Tempus fugit (chemio docet)

  9. #189
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Le ZC00 sono millemilavolte meglio delle originali Nissin/Yamaha, che a mio avviso hanno poco mordente.
    Sulla mia Tiger Sport invece, pur essendo sempre Nissin, le pastiglie anteriori di serie sono molto efficaci, ma hanno il brutto difetto di stridere (sembrano i freni di un treno merci negli scambi ferroviari delle Roveri).
    Ora ho su le TWR/Lucas SV che vanno bene, non stridono, ma come mordente non mi convincono al 100%, e in garage ho già le SBS HS Street Excel di riserva, ma mi sa che andrò dai miei amici di Ognibene per acquistare le ZC00, e vado sul sicuro.


  10. #190
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    confermo anch'io, a freddo le ZC00 frenano in modo più che decente ... le ho testate anche per un paio d'ore sotto al diluvio (temperature abbastanza rigide) e sono rimaste sempre ben modulabili, dunque nessun rischio per la sicurezza !!

    devo dire che rimangono molto modulabili anche sotto stress, forse troppo ... nel senso che provandole in pista mi aspettavo più mordente sull'attacco iniziale; può essere che per tenerle calde al punto giusto ci si deve dare decisamente forte, oppure che sia proprio una loro caratteristica, credo di non avere abbastanza manico per verificare.

    complessivamente le trovo buone e vista la resa a freddo e a caldo neanche così pistaiole come vengono descritte ... di sicuro c'è che per me che ho pinze triple bridge (in totale montano 8 pastiglie) ci vuole un mutuo per prenderle
    Ciao Subteo80, per quel che ne so, esistono due mescole diverse delle ZCOO, entrambe compatibili con tutti i dischi in acciaio:
    • EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata.
      E' la mescola scelta da chi predilige una frenata modulabile (più forza eserciti sulla leva più grip ottieni).
    • EX-C: si utilizzano in gare endurance, garantiscono un grip più elevato nella prima parte della frenata (sono più pronte e più aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata maggiore se utilizzate con dischi wave."

    Se hai le EX, forse dovresti provare le EX-C

Discussioni Simili

  1. pastiglie freno: semimetalliche vs sinterizzate
    Di guidom77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 08:03
  2. [Tutte] Rodaggio pastiglie freni sinterizzate
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 09:53
  3. Pastiglie: passaggio a sinterizzate. E' pericoloso?
    Di Lupo Alberto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/11/2006, 12:31
  4. Consiglio pastiglie posteriori non sinterizzate per Fz6
    Di devil nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •