Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 193

Discussione: Sostituzione Pastiglie originali con Sinterizzate : ma quali?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Fa0tto Visualizza Messaggio
    Grazie Bender, ed anche a Stino76.

    Nella selezione del modello della SBS mi sono affidato a quanto riportato dal catalogo ufficiale, dove raccomandano le HS:
    http://www.sbs.dk/media/19120/016809822601_2012.pdf

    Da questo catalogo sembrerebbe addirittura che le RS per Fazer8 non esistano...

    Inoltre sul forum diversi hanno accusato problemi ai dischi con le RS:
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=247161
    Ovvio che raccomandano le HS, perche' in SBS suppongono che con l'FZ8 uno non ci vada a fare il mondiale Superstock, ma ci giri su strada normalmente e con qualche sparata sui passi, nulla di piu'. Cio' non toglie pero' che montare delle pasticche piu' performanti(non da pista...) sia molto piu' sicuro e piu' godurioso per noi utenti finali. Questo succede anche con le gomme, ma non vuol dire che se la Yamaha ti consiglia di montare le "turistiche" tu ce le debba montare, anzi mi auguro che nessuno lo faccia..... Detto cio' io non starei a prendere come oro colato quello che una ditta piuttosto che un'altra consiglia per le nostre moto, anzi lo prenderei come punto di partenza per poi documentarmi ancora altrove e fare la scelta piu' giusta, ovvero nel tuo caso io ti consiglierei spassionatamente di optare per le SBS634RS.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #12
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Da quel che so io le SBS hanno un consumo molto rapido rispetto a tutte le altre perchè sono piuttosto morbide.
    Vi siete dimenticati delle Ferodo, che a mio avviso sono in assoluto il miglior compromesso tra durata, mordenza, prontezza e consumo disco.
    Io utilizzo quelle, da lì non mi sposto nemmeno sotto tortura.


  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Da quel che so io le SBS hanno un consumo molto rapido rispetto a tutte le altre perchè sono piuttosto morbide.
    Vi siete dimenticati delle Ferodo, che a mio avviso sono in assoluto il miglior compromesso tra durata, mordenza, prontezza e consumo disco.
    Io utilizzo quelle, da lì non mi sposto nemmeno sotto tortura.

    Io con le SBS non ho notato un consumo superiore alle altre. Poi non bisogna generalizzare dicendo che le SBS sono morbide. Quali sono morbide??? Ce ne sono di molti tipi. Di sicuro le RS lo sono piu' delle HS, dato che sono sinterizzate. E quindi per forza di cose le pasticche sinterizzate(non solo le SBS) sono piu' morbide della pasticche normali che si usano come primo equipaggiamento sulle nostre moto.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  4. #14
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, hai ragione.
    Parlavo di pastiglie sinterizzate (come "richiedeva" il thread), e le Ferodo sinterizzate durano di più delle SBS sinterizzate.
    Ci sarebbero anche le Carbone Lorraine, ma sono a livello delle SBS (ottima frenata, ma consumo troppo elevato).
    Dopo anni e anni che provo marche differenti (CL, SBS, Ferodo, Brembo, Nissin, Galfer, Malossi, ecc.) posso dire che le Ferodo, pur non essendo le migliori in assoluto in un preciso settore, costituiscono il miglior compromesso.


  5. #15
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    che fortuna tutta sta scelta di pastiglie, ho appena portato a casa per la stratosferica cifra di 12 euro le originali della mia con solo 1500 km del rodaggio fatti
    Arrivederci e grazie

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    No, no, leggi bene quel thread. Solo uno lamenta problemi con le SBS.
    La FZ8 ha le stesse pasticche di FZ1, FZ6 S2, FZS 1000/600, queste:

    http://uk.sbs.dk/business-areas/moto...=634&end=front

    vedi sotto, nel produkt diagram, monta pure le RS.
    Io dal diagramma non riesco a capire.. non sono riportate le "x" sotto le RS. Comunque mi fido di chi le ha gia' montate.

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    che fortuna tutta sta scelta di pastiglie, ho appena portato a casa per la stratosferica cifra di 12 euro le originali della mia con solo 1500 km del rodaggio fatti
    E dove le hai prese, al mercato delle pulci ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #18
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Le originali non valgono molto di più di 12€.......


  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Fa0tto
    Data Registrazione
    17/06/2011
    Età
    60
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da stino76 Visualizza Messaggio
    Ovvio che raccomandano le HS, perche' in SBS suppongono che con l'FZ8 uno non ci vada a fare il mondiale Superstock, ma ci giri su strada normalmente e con qualche sparata sui passi, nulla di piu'. Cio' non toglie pero' che montare delle pasticche piu' performanti(non da pista...) sia molto piu' sicuro e piu' godurioso per noi utenti finali. Questo succede anche con le gomme, ma non vuol dire che se la Yamaha ti consiglia di montare le "turistiche" tu ce le debba montare, anzi mi auguro che nessuno lo faccia..... Detto cio' io non starei a prendere come oro colato quello che una ditta piuttosto che un'altra consiglia per le nostre moto, anzi lo prenderei come punto di partenza per poi documentarmi ancora altrove e fare la scelta piu' giusta, ovvero nel tuo caso io ti consiglierei spassionatamente di optare per le SBS634RS.
    Se volessi provare le SBS 634 RS, l'accoppiata ideale per il postriore sarebbe sempre con le 657 LS ?

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Bender Visualizza Messaggio
    E dove le hai prese, al mercato delle pulci ?
    in officina, vogliono le racing ultramega frenanti, e il meccanico gliele monta, a dimenticavo, l'officina è dietro un negozio di accessori e il gestore è un istruttore di pista

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le originali non valgono molto di più di 12€.......

    il 99% dei motociclisti su strada non vale più di quelle pastiglie
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. pastiglie freno: semimetalliche vs sinterizzate
    Di guidom77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 09:03
  2. [Tutte] Rodaggio pastiglie freni sinterizzate
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 10:53
  3. Pastiglie: passaggio a sinterizzate. E' pericoloso?
    Di Lupo Alberto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/11/2006, 13:31
  4. Consiglio pastiglie posteriori non sinterizzate per Fz6
    Di devil nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •