Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 193

Discussione: Sostituzione Pastiglie originali con Sinterizzate : ma quali?

  1. #141
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Per me la moto frena già bene così com'è. La potenza frenante è più che sufficiente per il turismo. Trovo solo la leva un po' dura nell'uso intenso ma risolverò più avanti con una pompa radiale. Alla fine ho preso le cm55 perché le ho trovate a 51 euro spedite ma resto sintonizzato che l'argomento è interessante!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #142
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sulla mia Fazerotta le pastiglie originali frenavano benino, ma mancava loro quel filo di mordente che ti dà la sicurezza.
    Già con le a Ferodo Racing la frenata era migliorata tanto, ma quando ho montato le ZC00 ho capito cosa poteva produrre quell'impianto!
    Uno spettacolo.
    Un risultato quasi inaspettato, al cui confronto olio, tubi in treccia e quant'altro possono reggere a malapena il confronto.
    Sul Burgman 400 le pastiglie anteriori di serie erano assolutamente insufficienti, al punto che proprio non frenava.
    Allora risolsi prima con delle Carbone Lorraine, poi con delle SBS.
    Sul Silver ho montato prima delle Brembo Scooter, poi delle Pinasco/Brenta, e la frenata è migliorata comunque.
    Per l'attuale Tigerona, che per fortuna frena già bene di suo, per sicurezza ho già pronti in garage due set di TRW/Lucas sinterizzate.


  3. #143

  4. #144
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Io quelle che ti hanno detto le provate tutte e frenano abbastanza bene il problema e l uso turistici che non le porti in temperatura, con l r6 2002che ha lo stesso impianto della Ona un giorno ho deciso di staccare piu forte al secondo giro le cm55 si incollavano praticamente sul disco non c era piu quella sensaziine di scivolamento e mi ritrovavo fermo 15m prima della curva, usandole poi su strada sono tornate come prima....

  5. #145
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sulla mia Fazerotta le pastiglie originali frenavano benino, ma mancava loro quel filo di mordente che ti dà la sicurezza.
    Già con le a Ferodo Racing la frenata era migliorata tanto, ma quando ho montato le ZC00 ho capito cosa poteva produrre quell'impianto!
    Uno spettacolo.
    Un risultato quasi inaspettato, al cui confronto olio, tubi in treccia e quant'altro possono reggere a malapena il confronto.
    Sul Burgman 400 le pastiglie anteriori di serie erano assolutamente insufficienti, al punto che proprio non frenava.
    Allora risolsi prima con delle Carbone Lorraine, poi con delle SBS.
    Sul Silver ho montato prima delle Brembo Scooter, poi delle Pinasco/Brenta, e la frenata è migliorata comunque.
    Per l'attuale Tigerona, che per fortuna frena già bene di suo, per sicurezza ho già pronti in garage due set di TRW/Lucas sinterizzate.

    Ma le Zcoo non sono per l'uso pista?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #146
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio
    Ma le Zcoo non sono per l'uso pista?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Anche io le uso su strada e non torno indietro

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #147
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da sim1one84 Visualizza Messaggio
    Ma le Zcoo non sono per l'uso pista?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Tollerando meglio le alte temperature le danno per quello, in effetti.
    Come dice sabba sono la cosa migliore che uno possa fare all'impianto frenante. Proprio perché quando le cose si fanno complicate e pelose (frenate ripetute in discesa per esempio) invece di mostrare la corda diventano anche meglio. E non perdi niente anche andando a spasso.
    L'unico difetto è il prezzo.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #148
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Anch'io sto provando, per la prima volta, queste tanto decantate DID ZCOO.

    Premetto che le ho messe su per lo Slovenia, quindi all'attivo hanno solo 1.600 km ... per ora si stanno comportando bene, ma con le Brembo SC ed ancora di più con le SBS RS, mi trovavo un filino meglio nell'uso intenso ... avendo la radiale Brembo RCS ho sempre frenato con un dito, in ogni condizione, ma queste vanno strizzate un po di più per avere lo stesso mordente, come modulabilità se la giocano alla pari, a livello di prontezza a freddo sono un po più indietro (il che è strano, dopo aver letto recensioni qua e la, mi aspettavo il contrario) ... credo proprio che devono ancora finire di ambientarsi per bene con i dischi (che non sono più nuovi) !!

    Vedendo i dischi, l'impressione è che tra le tre, siano quelle che li strapazzano di meno, le classiche rigature leggere si stanno lentamente appianando, quindi penso che hanno ancora margini di miglioramento ... staremo a vedere con l'andare dell'utilizzo!!

  9. #149
    FazerItaliano Novello L'avatar di sim1one84
    Data Registrazione
    08/08/2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    352
    Mi avete convinto ieri le ho comprate ma le devo mettere su....appena posso vi dico come è migliorata

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #150
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di andreaturbo
    Data Registrazione
    30/05/2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    26
    io col CBF600 provai, oltre alle originali, le braking ceramic, brembo rosse e blu, poi su consiglio meccanico misi le sbs street excel sinterizzate e trovai finalmente tutto quello che cercavo dalla frenata secondo il mio utilizzo, penso che le metterò anche sulla otta perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo

Discussioni Simili

  1. pastiglie freno: semimetalliche vs sinterizzate
    Di guidom77 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 09:03
  2. [Tutte] Rodaggio pastiglie freni sinterizzate
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2008, 10:53
  3. Pastiglie: passaggio a sinterizzate. E' pericoloso?
    Di Lupo Alberto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/11/2006, 13:31
  4. Consiglio pastiglie posteriori non sinterizzate per Fz6
    Di devil nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 10:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •