Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: [fz6 s2] fantasticando i fianchetti copriradiatore

  1. #1
    enpa
    Guest

    [fz6 s2] fantasticando i fianchetti copriradiatore

    Ciao ragazzi allora il mio problema anche se non lo e' veramente e' trovare dei fianchetti che facciano al caso mio , tutti quelli che ho visto in giro non mi garbano proprio , parlando con i miei amici si parlava di tuning e mi hanno consigliato di seguire la strada del tuning usato per le auto ovvero di utilizzare la retina per costruire da zero una forma a tuo piacimento e poi rivestirlo pian piano di resina con la sua relativa stoffa in vetro resina, vorrei incimentarmi in questo mondo ma non so proprio cosa ne esce, il problema e' non tanto la forma ( anche se quella e anche difficile riprodurla ) ma trovare le misure e gli attacchi da usare per costruire i fianchetti adatti per me, la mia idea sarebbe questa

    se li trovassi gia' fatti sarebbe una grande cosa, ma purtroppo ancora ora non li ho trovati
    qualche idea ??[/img]

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2010
    Messaggi
    382
    ebay...
    ci sono in vetroresina.
    costano poco e sono ottime.
    io li ho.
    Citazione Originariamente Scritto da Honey
    E tu, Nez (♥), una volta un uomo fermò mio padre per strada e gli disse: "Fai diventare gay gli uomini".

  3. #3
    enpa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marconez
    ebay...
    ci sono in vetroresina.
    costano poco e sono ottime.
    io li ho.
    si le ho viste ma non sono proprio uguali sono quelle in vtr a 69 euro con la presa d'aria ma non mi fanno impazzire tanto, cerco qualcosa tipo xj6 ma e' impossibile trovarli

  4. #4
    enpa
    Guest
    ragazzi dopo vari tentativi e varie idee sono arrivato alla conclusione di provarle a fare cosi' scusate per il vecchio post ma vedere la mia ina nuda lateralmente al blocco motore non mi gusta e quelli in commercio apparte quelli similialla fz1 non mi piacciono molto,
    allora sto provando a fare un fai da me utilizzzando al momento il gesso per fare gli stampi .
    soltanto un parere cosa ne pensate?
    vi piacerebbe avere la vostra ina cosi'?
    sicuramente vi fanno ricordare molto una kawa ma direi secondo i miei gusti che ci stanno molto bene voi che ne dite?

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di 100cavalli
    Data Registrazione
    18/11/2010
    Località
    Genova
    Età
    35
    Messaggi
    467
    Stanno bene enpa! Mi piacciono, sarebbe bello già vederli su, neri e dal vivo!

  6. #6
    enpa
    Guest
    ciao 100 cavalli proprio oggi li ho appena iniziati , pero' sopra purtroppo li devo per forza moficare , perche' non posso fermarli nel telaio ma solo attaccarli
    al radiatore , cmq vediamo cosa ne esce

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di mercuriox
    Data Registrazione
    10/06/2011
    Località
    Messina
    Età
    38
    Messaggi
    68
    si sono proprio come li immaginavo io! ho lavorato per 5 anni in un cantiere di imbarcazione in vetroresina ed avevo intenzione di farne un paio anche io...non ci dovrebbero essere grossi problemi, la difficoltà maggiore sta nel fare identici gli stampi dei due finchetti ...ti consiglio di fare la forma nelle dimensioni che ti servono in gesso, verniciare con la vernice gelcoat, carteggiare con diverse gradazioni di carta vetrata e poi lucidare con pasta abrasiva,passare la cera e fare i negativi in vetroresina...con i quali sempre in vetroresina potrai stampare i fianchetti veri e propri....la procedura l'ho scritta in modo semplificato, se ti interessa saperne di più chiedi pure.

    intanto tu tienici aggiornati.

    lamps!
    Ultima modifica di mercuriox; 08/07/2011 alle 11:21

  8. #8
    enpa
    Guest
    grazie mercurios , sto usando infatti il gesso per adesso , vi terro' aggiornati ciao .

  9. #9
    enpa
    Guest
    allora ragazzi purtroppo devo cambiare come vi dicevo prima un po' la forma sto passando al gesso ( vediamo cosa ne esce )
    cosa ne pensate cosi' ? accetto consigli ( naturalmente e' la base poi il fianchetto avra una profondita e una forma un po' diversa

    s accettano consigli

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    io li ho in vendita sul mercatino se interessano.
    sono i tcp verniciati,perfetti.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. Copriradiatore FZ8
    Di rossocooperS nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/02/2016, 09:48
  2. [FZ6] Copriradiatore
    Di bazaro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/05/2008, 23:07
  3. [FZ1N e FAZER] Copriradiatore???
    Di jarod nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/04/2008, 12:33
  4. [FZ6N] copriradiatore in plastica
    Di balrog nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 15:27
  5. [FZ6] Copriradiatore personalizzato
    Di pearljam nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/09/2005, 20:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •