Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: sostituzione tubi freni

  1. #21
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Hai la pompa originale?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Si Si
    Vendo Tampone originale Yamaha SX per FZ6 + Vendo copia cupolino originale Yamaha FZ6N in vetroresina nero opaco, ma facilmente venrniciabile, senza staffe

  3. #23
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/03/2012
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    30
    Ciao ragazzi,
    mi aggiungo a questa discussione perchè ho un dubbio anch'io riguardo ai tubi freno. La mia fazerina è del 2004 (comprata nuova), e ad ora ho fatto circa 5.200 Km. Son pochi in 8 anni, ma la uso il giusto. La tengo sempre in garage e la uso solo da aprile a ottobre. I tubi freno sono ancora quelli originali. Ho cambiato solo olio freni e pasticche. Ma, data l'età della moto, sarà il caso di sostituirli i tubi freno? Più che altro perchè magari è invecchiata la gomma... E pensavo di mettere quelli i n treccia. Ma sono cmq omologati o fuori norma?? Fatemi sapere.

    Grazie!!

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da King Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi aggiungo a questa discussione perchè ho un dubbio anch'io riguardo ai tubi freno. La mia fazerina è del 2004 (comprata nuova), e ad ora ho fatto circa 5.200 Km. Son pochi in 8 anni, ma la uso il giusto. La tengo sempre in garage e la uso solo da aprile a ottobre. I tubi freno sono ancora quelli originali. Ho cambiato solo olio freni e pasticche. Ma, data l'età della moto, sarà il caso di sostituirli i tubi freno? Più che altro perchè magari è invecchiata la gomma... E pensavo di mettere quelli i n treccia. Ma sono cmq omologati o fuori norma?? Fatemi sapere.

    Grazie!!
    Da libretto mi pare che dicano di sostituirli ogni 4 anni se non prima, percui se la tua moto e' del 2004 i tuoi tubi in gomma sono ormai alla frutta. E gia' che ci sei ti consiglio proprio spassionatamente di prenderli in treccia e soprattutto specifici per la tua moto, in pratica non prendere quelli tutti da montare, ma prendili gia' fatti.
    Costano sui 90-100€, io ti consiglio i Goodridge o Allegrini, che sono ottimi. Naturalmente come il 99% dei prodotti aftermarket che montiamo o che si trovano in commercio per le moto non sono propriamente omologati, ma come si diceva qualche giorno fa, non credo che le forze dell'ordine ci facciano molto caso, anche perche' se li compri di un colore normale(non fluorescenti....) neanche si notano. Comunque ne gioverai in maniera significativa riguardo la frenata e la durezza della leva.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    i tubi freno omologati,con tanto di foglio di conformità,sono quelli con gli attacchi crimpati,ovvero non smontabili.
    io ho preso i frentubo e dentro alla confezione c'era un foglietto riportante l'omologazione.
    cmq il vantaggio nel sostituire i tubi in gomma è un fattore di sicurezza ed aumento di capacità nella frenata... imho
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    ...quindi io che ho preso i frentubo in confezione LEGO (ho dovutro montare tutti gli attacchi) non sarei in regola?
    Vabbè dai non ho mai sentito di nessuno multato per i tubi dei freni, anzi andrebbero multati casomai chi ha i tubi vecchi, ma le leggi si sà...sono a libera interpretazione di chi ti ferma e della divisa che porta.
    Vendo Tampone originale Yamaha SX per FZ6 + Vendo copia cupolino originale Yamaha FZ6N in vetroresina nero opaco, ma facilmente venrniciabile, senza staffe

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da mikorm Visualizza Messaggio
    ...quindi io che ho preso i frentubo in confezione LEGO (ho dovutro montare tutti gli attacchi) non sarei in regola?
    Vabbè dai non ho mai sentito di nessuno multato per i tubi dei freni, anzi andrebbero multati casomai chi ha i tubi vecchi, ma le leggi si sà...sono a libera interpretazione di chi ti ferma e della divisa che porta.
    Infatti neanche io....
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    raga oramai ogni agente in divisa fà del codice quello che vuole quindi cerco di mettermi al riparo da tutto.
    considerate che ogni parte della moto diversa da come esce dalla fabbrica è passibile di verbale,vedasi le fz8 con il kit ufficiale yamaha,quanti fermati per il portatarga.
    poi siamo tutti maggiorenni e vaccinati quindi ................................good luck
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  9. #29
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/01/2010
    Località
    modena
    Messaggi
    32
    buongiorno!!
    Mi aggancio alla discussione per un piccolo dubbio.. Anche senza la pompa radiale la frenata migliora???

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da olhobandido Visualizza Messaggio
    buongiorno!!
    Mi aggancio alla discussione per un piccolo dubbio.. Anche senza la pompa radiale la frenata migliora???
    Migliora nella misura in cui elimini il possibile effetto polmone dei tubi in gomma ma la potenza frenante, senza la sostituzione della pompa di serie, praticamente non cambia.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

Discussioni Simili

  1. kit tubi freni ant. e post.x fz8
    Di messinpiega nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/01/2012, 16:58
  2. fz6 s2 2008 montaggio tubi freni
    Di mave669 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/03/2008, 21:27
  3. Cambiare i tubi dei freni su fz6
    Di Selvaggio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/02/2007, 19:32
  4. [FZS600] Tubi freni aeronautici
    Di tato1759 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/11/2005, 13:13
  5. Tubi freni in treccia
    Di digitalboy nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •