Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: FZ8 - in Spagna la richiamano per la frizione/cambio qui no?

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    FZ8 - in Spagna la richiamano per la frizione/cambio qui no?

    riporto da un altro forum


    Ciao a tutti,

    So che molti hanno il problema con cambio duro/poco preciso/frizione che non convince,...

    In Spagna, dove vivo, Yamaha sta facendo una specie di richiamo per sopperire a tal difetto. ritengo pertanto opportuno aprire una nuova discussione per darne risalto, dato che mi sembra che in Italia tutto taccia. ai moderatori la decisione se spostare in un thread gia aperto

    Ebbene, in un altra discussione ( Possessori di FZ8 fatevi avanti! [raccolta impressioni] ) ho elencato quali sono i problemi da me riscontrati quando la moto e` ben calda e con tante cambiate, riassumendo:
    - passaggio prima seconda in accelarazione a basso numeri di giri (fino a 5000 giri), sfolla o gratta
    - passaggio prima seconda in accelerazione a palla (sopra i 10), sfolla o gratta
    - scalate ad alto numero di giri, la moto molto raramente ha sfollato
    - oltre a questo durezza del cambio, sorta di scalinatura nel movimento e bla bla bla!

    ora, un mese fa mi chiama il concessionario e mi dice del richiamo. l'ho portata e ritirata. sono felice, tanto felice!

    mi hanno cambiato vari pezzi, ma il principale e` il cosiddetto "cubo de embrague", in italiano cubo della frizione....ma la traduzione lascia a desiderare le foto possono aiutare




    per quello che mi diceva il concessionario, diciamo che la cosa affetta piu o meno il primo anno di produzione.
    le sue parole sono che questo pezzo garantiva una eccessiva lubrificazione del cambio, in quanto entrava troppo olio e questo faceva si che gli ingraggi rimanessero come inzuppati. specie con il motore a caldo, tra virgolette mi diceva que la frizione e` come se si gonfiasse e quindi i vari ingranaggi non avessero la liberta di muoversi come dovevano e la cosa peggiorava ovviamente con alte temperature dell'olio.

    il nuovo pezzo garantisce una piu corretta lubrificazione e permette al cambio di lavorare in condizioni ottimali.

    le mie impressioni: sono felice come un bambino!
    sono andato a fare un bel giro, ho maltrattato il cambio, ho fatto di tutto e di piu per capire se questa e` la soluzione al problema che mi ha fatto sclerare per tanti, troppi km! ebbene si!
    il cambio e` morbidissimo, la frizione e` leggera, le marce entrano meravigliosamente, le scalate sono una goduria, una frenata fino a fermarsi in 4 a 0 Km/h dove prima poi si impazziva a trovare le marce e il folle adesso e` un gioco da ragazzi.

    insomma, adesso ho un cambio, e un gran cambio! e ho su lo yamaha lube come olio, non oso pensare a quando saro fuori garanzia e ci mettero un bel bardal!!!

    qualche dettaglio amministrativo. In Spagna questo non e` un richiamo ufficiale, ma bensi un bollettino che e` stato inviato ai concessionari. insomma, il meccanico sveglio che si ricorda che ti sei lamentato del problema (il mio!!....anche se penso che gli ho talmento frantumato i c.......i che si sara` messo a piangere dalla gioia quando ha visto il bollettino icon_mrgreen.gif ), ti chiama e l'internvento e` totalmente in garanzia! se il meccanico e` uno sfaticato, e` possibile che il povero proprietario non ne venga a saper nulla!

    anche considerato quanto detto, Yamaha pare riconoscere il problema, e se lo fa qui, lo deve fare anche in Italia!!! ergo,

    ANDATE DAL CONCESSIONARIO E ROMPETE LE SCATOLE!!!

    vrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrmmmm
    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    FZS1000
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Direi che come per le valvole fz1 Yamaha Italia continua a distinguersi per considerare i propri clienti meno che zero. Ho sentito tanta gente lamentarsi di questa frizione Fz8.

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Dovrebbe ormai essere abbastanza certo che il problema riguarda solo i primi lotti prodotti... la mia ad esempio é un maggio 2011 e non ha nessuno dei problemi descritti.
    Non é che per caso riesci a sbirciare la comunicazione x vedere se indicano i numeri di telaio interessati?
    Sarebbe una informazione che vale oro!
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Max 73
    Data Registrazione
    18/10/2011
    Località
    Monte Roberto
    Età
    50
    Messaggi
    40
    Ciao, anche io ho una fazer 8 datata maggio 2011 con quasi 15000 km e come ab.normal non ho avuto problemi di fizione. Eppure il sabato (giretto con gli amici) la strapazzo parecchio...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    58

    FZ8 - in Spagna la richiamano per la frizione/cambio qui no?

    Chiamato oggi il concessionario, Yamaha riconosce il problema. L' ispettore Yamaha dice che la Casa non pensa ad un vero richiamo ma solo alla sostituzione in garanzia a chi si lamenta!

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da garnon Visualizza Messaggio
    Chiamato oggi il concessionario, Yamaha riconosce il problema. L' ispettore Yamaha dice che la Casa non pensa ad un vero richiamo ma solo alla sostituzione in garanzia a chi si lamenta!
    abbè.....un'altra prova di affidabilità da parte di yamaha....
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da garnon Visualizza Messaggio
    Chiamato oggi il concessionario, Yamaha riconosce il problema. L' ispettore Yamaha dice che la Casa non pensa ad un vero richiamo ma solo alla sostituzione in garanzia a chi si lamenta!
    Ciao Garnon, scusa se te lo chiedo, ma a che concessionario hai chiesto?? li a Castenaso o a Sant'Agata??
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    58
    il secondo. senti da claudio.

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da garnon Visualizza Messaggio
    il secondo. senti da claudio.
    Ah ok ok.......allora la prox volta che passo da Claudio glielo chiedo.......grazie ancora!!!
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


Discussioni Simili

  1. cambio frizione
    Di bevere1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/01/2016, 13:13
  2. cambio frizione
    Di bevere1 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/12/2015, 20:08
  3. Cambio dischi frizione fzs 600
    Di Paco37 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27/04/2015, 11:10
  4. FZS1000 Frizione e cambio
    Di codepad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23/04/2010, 10:46
  5. fz1 frizione e cambio?!
    Di jua nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/03/2008, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •