Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Eccomi tra gli Ivanizzati :-)

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556

    Eccomi tra gli Ivanizzati :-)

    Ho appena finito di rimontare tutto e verificato che la moto è partita regolarmente
    Iniziato alle 19:00, messo in moto alle 01.15; devo ancora verificare la sincronizzazione dei carburatori, ma se lo avessi fatto a quest'ora mi arrestavano.
    Ci pensiamo domani
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  2. #2
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    aspettiamo la prova in strada
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ho sbagliato proprio tutto nella vita............................se ti pago vitto e alloggio, mi vieni a fare un corso su come in 5 ore hai fatto a fare:
    -Primo lavaggio
    -Smontaggio
    -Lavaggio componenti
    -Foratura corpi carburatori
    -Lavaggio dei corpi e soffiatura accurata
    -Preparazione componenti per il rimontaggio
    -Rimontaggio

    ah, sciocchezze...mi sono dimenticato modifica collettori e coperchio filtro aria................oltre chiaramente a smontaggio dalla moto e rimontaggio.
    Davvero, vieni a suon di frustate mi dici cosa sbaglio io......................

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ho sbagliato proprio tutto nella vita............................se ti pago vitto e alloggio, mi vieni a fare un corso su come in 5 ore hai fatto a fare:
    -Primo lavaggio
    -Smontaggio
    -Lavaggio componenti
    -Foratura corpi carburatori
    -Lavaggio dei corpi e soffiatura accurata
    -Preparazione componenti per il rimontaggio
    -Rimontaggio

    ah, sciocchezze...mi sono dimenticato modifica collettori e coperchio filtro aria................oltre chiaramente a smontaggio dalla moto e rimontaggio.
    Davvero, vieni a suon di frustate mi dici cosa sbaglio io......................
    E pensa che abbiamo trovato anche il tempo per un paio di birre (eravamo in due), in compenso niente modifica collettori e coperchio filtro, ho installato quello per slip on.
    Magari di birre ne abbiamo bevuta una di troppo ed abbiamo saltato qualche passaggio, del resto sono avanzati un sacco di pezzi

    Scherzi a parte, dalla tua risposta trapela un leggero sarcasmo.
    Ti seguo molto ed ho imparato tanto dai tuoi post, e non ho voglia di polemizzare con te; te fai questo di mestiere e ti assumi la responsabilità di farlo sulle moto degli altri e ti fai - giustamente - pagare per il livello di professionalità ed accuratezza che ci metti.
    Per me invece questo è un hobby, mi assumo la responsabilità di fare dei lavori sulla mia moto, e se faccio qualche cagata ne pago direttamente le conseguenze, ma non lo farei mai sulla moto di un altro.
    Tutte le volte che degli amici sono venuti nella mia officina, gli ho spiegato come fare le cose, ho messo loro a disposizione i miei attrezzi, ma ho sempre lasciato che le facessero loro.
    Io sono un semplice appassionato di moto e di meccanica, che scrive su questo e su altri forum di appassionati come me dai quali ho imparato molto, e sui quali riporto le mie personali esperienze, senza nessun interesse e senza la pretesa di insegnare il mestiere a nessuno.
    Chiudo qui.
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao, si forse un po' di sarcasmo.....ma e' gia' passato!!
    E che mi piacerebbe farlo a meno....ma il tempo che ci metto e' quello, e a meno, chiudo e torno a farlo la domenica pomeriggio.....
    Il sarcasmo, era dovuto anche dal fatto che per fare una cosa delicata cosi, 3 ore non bastano.......
    Alcuni me lo chiedono, e putroppo, devo dire di no....non posso farlo in tre ore perche' non posso lavorare sui carburi sporchi, non posso rischiare che ci rimanga dentro un truciolino che va a chiudere un passaggio.... non posso modificare una cosa e poi lasciare un getto sporco e non posso rischiare di sbagliare l'altezza del galleggiante.
    Mi sento anche un po' responsabile, perche' dalle foto sembra tutto facile....invece dietro ci sono tanti piccoli errori che potrebbero capitare e che e' fondamentale evitare..................

    Il discorso che hai fatto tu, ci sta' tutto...........
    Niente polemica, siamo qui per scambiarci consigli e info utili a divertirci e curare le nostre bimbe.

    PS: tu hai montato il kit SO, io di solito l'MB................a quanti giri hai regolato le viti dell'aria?

  6. #6
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Beh, dal mio conto comunque le ore sono più di 6
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    ...............si vedo che non sono bravo con i numeri??????????
    Pensavo intorno alle 5...ma poi ha detto che si e' fatto pure un paio di birrette....e ci sta' che si fa' tardi

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Mi sento anche un po' responsabile, perche' dalle foto sembra tutto facile....invece dietro ci sono tanti piccoli errori che potrebbero capitare e che e' fondamentale evitare..................
    Mai pensato che fosse facile, prima di avventurarmi ho studiato a fondo la tua guida e quella riportata qui:
    http://www.cartestsoftware.com/fz1/j...tallation.html

    E soprattutto per questo (e per ogni cosa che faccio), prima di iniziare mi rileggo sempre questa frase:

    If you’re thinking about fitting Ivan’s kit yourself, the first thing you should do is familiarise yourself thoroughly with the carb removal and jet kit installation sections on Pat Glenn’s web site. Study it carefully and then ask yourself “are my technical skills, tools and working environment up to doing this?”.

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    PS: tu hai montato il kit SO, io di solito l'MB................a quanti giri hai regolato le viti dell'aria?
    5, come raccomandato da Ivan:

    If you drill only one of the bypass holes (see below) the spec is 3 1/2 to 4 turns out.
    If you drill both bypass holes the spec is 4 1/2 to 5 turns out (recommended) steady throttle cruising will be smoothest.
    The mixture screws will not fall out at 5 turns. (any more is risky though).
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Non ho ancora avuto modo di fare una bella prova come dico io, però dai primi km posso dire che:








    Scherzi a parte, Ivan ha risposto a tutte le aspettative:
    - Vibrazioni: molto attenuate, anche se non sembrano del tutto sparite; in realtà non ne ho mai sofferto molto, giusto un leggero torpore a mani e piedi dopo molti km di sardo
    - Consumi: ancora da verificare
    - Risposta ai bassi: sparita quell'incertezza nell'erogazione sotto i 2500
    - Erogazione: vedi faccine
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  10. #10
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. eccomi qua !!!
    Di Mmurgia83 nel forum Presentazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07/04/2016, 10:20
  2. Eccomi.........
    Di Nessuno nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/05/2008, 11:27
  3. Eccomi qua....
    Di pino8biker nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 01:34
  4. Eccomi qua!
    Di Mirkombat nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 01:26
  5. Eccomi
    Di Blusky nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 11:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •